lollo_pennica ha scritto:
Buonasera a tutti,
Sono Lorenzo, ho 24 anni e mi sono iscritto da pochi giorni a scuola guida per conseguire la patente a3. Attualmente guido un fantastico medley 125
Le moto che mi piacciono sono le supersportive, ma sono consapevole che non sono moto per iniziare.
Mi piacciono molto le Aprilia 660(tuono ed rs), mentre invece come naked i vari Monster 696, 796 e 797.
L’uso principale che farò della moto sarà cittadino, ma ovviamente qualche uscita domenicale e chissà se in futuro anche qualche viaggetto, dopo aver preso dimestichezza con il mezzo.
C’è un problema però, sono alto 1.65.
Oggi sono andato in concessionario per un preventivo per la tuono e toccavo con un solo piede, mentre sempre per curiosità qualche giorno fa sono andato a vedere la Hornet che già mi dava più confidenza, toccavo molto bene con metà pianta di entrambi i piedi.
Vorrei chiedervi intanto se le moto citate possono andare bene per una prima esperienza e, se ci sono altre moto valide e come gestire eventualmente il non toccare con entrambi i piedi.
Grazie in anticipo per le risposte!
Data la tua statura deduco che tu sia leggero, 1uindi evitiamo moto alte e pesanti
Ti consiglierei la mia stessa moto, la vitpilen 701, bel motore da 75cv mono bello scattante, sella abbastanza bassa e mono dietro discretamente morbido, ha un peso a secco di 140kg, perfetta per le persone leggere, ha una impostazione da sportiva quindi come stile di guida e quello, i suoi 200gli fa no problema e con il mono hai sempre coppia, in uscita ti spara via appena spalanchi