PaoloGrandi ha scritto:
Ti hanno già detto.
Una cosa facile da fare è: smontare candela e vedere se è bagnata. Primo sintomo di qualcosa che non va.
E comunque, smontata e a pipetta innestata, avvicinarla a parte metallica e dare avviamento. Devi vedere la scintilla. Se non la vedi, problema elettrico.
Se parte e poi muore, facile che si ingolfi. Potrebbe banalmente essere appunto il carburatore da revisionare.
Prime cose che mi vengono in mente.
è quello che ha fatto mio padre la scintilla la fa bisogna andarci pesante con il piede ma la fa un po debole forse perchè è a 6v o si sta esaurendo non saprei
ogni volta per partire devo spalancare il gas e la candela si imbratta a furia di farlo si ingolfa probabklmente
silqua1955 ha scritto:
..non sottovalutiamo l'anticipo automatico...se è una moto datata ( dice che ha aperto un post nelle moto d'epoca) , le puntine hanno un sistema "inerziale" che all'aumentare dei giri cambia giustamente l'anticipo dello scoccar della scintilla rispetto alla fase del pistone.
Ora, al 90% è la carburazione come avete detto, il controllo dello stato candela (bagnata, marrone, bianca) già dà buone indicazioni, ma per verificare se l'anticipo automatico funziona occorrono strumenti un poco più sofisticati...ceh normalmente a casa non si hanno.
Nel caso un "vecchio" elettrauto potrebbe aiutare
non ha puntine accensione elettronica
ringrazio tutti voi controllerò con calma ed accuratezza il carb e anche il box dell' aria a questo punto aggiornero il tutto nel post giusto a livello teorico mi è chiaro questa benedetta candela
thanks