pazuto ha scritto:
Adesso rispondo con una moto che pensavo fosse già stata consigliata da altri, ma non è successo.
SV 650, la trovi di tutti i prezzi e di tutti gli anni, motore affidabile, potenza sufficiente a farti divertire tanto, ma non è obbligatorio usarla tutta.
alla fine il gas lo apri tu, agli inizi basta andarci piano ed imparare col tempo, e di sicuro prima che ti stancherai della potenza non elevata, ma comunque rispettabile, passeranno anni.
Com’è per la città? Ne ho trovata una a 2.000€ con 1000km e del 2001 e una del 2004 con 9800km a 2.300€.
ton1x ha scritto:
Mt03 ha un on off mostruoso, vibra come un martello pneumatico, è un cancello di moto, insomma riuscire a trovargli un pregio è veramente dura
Quindi diciamo che in generale la MT03 è da scartare? Un altro mio amico che l’aveva conferma che è poco potente.
tibbs ha scritto:
La mancanza dell'ABS ti crea problemi soprattutto in situazioni di scarsa aderenza (pioggia, sabbia, ecc.), ma non ripara dal rischio di una caduta;
Ok quindi diciamo non necessario se guido con prudenza?
tibbs ha scritto:
Specialmente per andare in autostrada, in coppia o in montagna, sì. Sarebbe (relativamente) leggera e maneggevole, ma a trovarne a basso prezzo, il Leoncino 500 è preferibile, secondo me.
E il 500 sarebbe abbastanza valido?
pazuto ha scritto:
l
io prenderei in considerazione come minimo moto con la potenza vicina al limite della a2, tipo cb500, kawasaki300/400, e mezzi del genere.
per toglierti ogni dubbio, naturalmente appena fatta la patente, dovresti almeno provare qualche mezzo in prova dalle concessionarie.
Devo farlo sicuramente. Spero di trovare quelle nominate qui nelle concessionarie per un test drive.