DeepEye ha scritto:
Incredibile, sta roba rasenta la truffa
la situazione in Campania è questa, ti costa più l'assicurazione che il veicolo
juangalvez ha scritto:
truffa... se le compagnie assicurative (che non sono ONLUS) potessero fare a meno di assicurare in quelle zone lo farebbero.
Mi spiace per il nostro amico, ma da quando hanno liberalizzato i prezzi la situazione è questa.
Unico consiglio: se la mamma dell'utente è in classe 1 della moto, purtroppo credo non ci si possa fare nulla. Se invece la classe 1 è di un'auto, la moto avrebbe la 14. Io proverei a cercare una compagnia che riconosca una classe interna equivalente per la moto (non è automatico). So che ITAS lo fa, in quanto l'ha fatto per un mio amico che sarebbe dovuto partire con una nuova polizza in 14, e Allianz e Generali non gliel'avrebbero riconosciuta. ITAS invece gli ha riconosciuto la classe equivalente alla 1. Purtroppo però provincia di Padova.
ton1x ha scritto:
Anche Linear e Allianz direct puoi usare la classe di rischio del auto sulla moto
Ho assicurato Honda nx500 per 250€ in questo modo, prima classe presa dal automobile, che a sua volta era stata ereditata la prima classe tramite decreto Bersani.
attualmente la distinzione classe auto/moto non esiste più, il problema è che se pure prendi la prima classe da un familiare non hai lo storico assicurativo, per cui anche se risulti in prima classe non hai tutte le agevolazioni finché non arrivi a riempire lo storico assicurativo.
Ho restaurato uno scooter e me lo sono intestato prendendo la prima classe da un mio familiare apposta per riempire lo storico assicurativo. Essendo storico pago una sciocchezza e in compenso mi creo lo storico assicurativo per un domani. Stessa cosa ha fatto un amico, ha comprato un Beverly prendendo la prima classe auto da un suo familiare che non sa nemmeno cosa sia un veicolo a 2 ruote.