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Raggiungimento 400 km/h con ninja ZX12R
8448688
8448688 Inviato: 8 Set 2009 19:53
 

alexss ha scritto:
zorck, non metto in dubbio niente, ma hai chiesto al tuo capo, come avevi detto?

a questo punto sono curioso di sapere quali siano i gradi di sicurezza delle costruzioni civili.

tanto per avere un'idea di qual è la resistenza effettiva.


Sono quelle riportate sopra, come da normativa. Nell'ultimo anno so che sia le Tensioni Ammissibili che lo Stato Limite Ultimo hanno riportato modifiche a livello normativo, ma tutti i progetti che stiamo seguendo sono precedenti a tali modifiche. Per le tabelle ti ha già risposto kaizen, per me discorso chiuso (se hai altre domande, in PM sono sempre disponibile e nel sito in firma trovi la mail).
 
8449215
8449215 Inviato: 8 Set 2009 20:52
 

Ma una bella email il privato per chiarirvi, no?
 
8452555
8452555 Inviato: 9 Set 2009 11:31
 

alt alt....raggiungere i 400 orari con gomme per i 300 è una follia...anche se una gomma da 300 orari potrebbe resistere a 400 per pochi secondi , il tempo che impieghi da 300 a 400 km\h già è troppop e le gomme scoppiao....e come si dice al mio paese "murim cum i fiss" ...traduzione Muori come il fesso icon_asd.gif ....quindi se ho capito bene deve toccare i 400 elaborando solo il motore...è una follia
 
8453667
8453667 Inviato: 9 Set 2009 13:47
 

busterino ha scritto:
alt alt....raggiungere i 400 orari con gomme per i 300 è una follia...anche se una gomma da 300 orari potrebbe resistere a 400 per pochi secondi , il tempo che impieghi da 300 a 400 km\h già è troppop e le gomme scoppiao....e come si dice al mio paese "murim cum i fiss" ...traduzione Muori come il fesso icon_asd.gif ....quindi se ho capito bene deve toccare i 400 elaborando solo il motore...è una follia


E' già, ma questi sono i programmi...

jacktornese ha scritto:
le gomme sono ok...reggono fin oltre i 350km/h (testati) purchè sia per pochissimo tempo (dopo un minuto o due comincia a deformarsi e sfaldarsi la carassa e si stacan i pezzi! icon_rolleyes.gif )


In ogni caso i coefficienti di sicurezza penso siano più o meno uguali per tutte le componenti: non ha senso progettare una moto con coefficiente 10 se le gomme hanno 2. Vale sempre il detto secondo cui la resistenza di una catena è pari alla resistenza del suo anello più debole. icon_wink.gif

Anche a me la cosa che mi preoccupa di più sono le gomme (specialmente perché è uno dei guasti che avrebbe le conseguenze peggiori), ma non penso passi troppa differenza con catena, sospensioni, ecc...


P.S. Chiedo scusa se ho ritirato fuori i coefficienti di sicurezza, ma è proprio di sicurezza che si parla! Spero di non creare problemi stavolta, la discussione precedente l'abbiamo chiusa prima qui e poi via PM, sono in assoluta buonafede... se dite che ho sparato una cavolata non replico. icon_wink.gif
 
8459988
8459988 Inviato: 10 Set 2009 11:02
 

chiedo scusa se faccio un pò il S. Tommaso, ma qui mi sembra che parliamo solo noi .....ma l'interessato....MISCHIA, se non erro......ci vuole dire la sua , ci può aggiornare......non vorrei che stiamo parlando tanto ma concludendo poco eusa_naughty.gif
 
8460009
8460009 Inviato: 10 Set 2009 11:03
 

sprry non è mischia ma è icon_redface.gif jacktornese
 
8460361
8460361 Inviato: 10 Set 2009 11:45
 

Raggiungere i 400 km/h lo si fà solo con il turbo......ma a proposito parliamo di 325 km/h effettivi o a contachilometri? con 180 cv alla ruota non credo tu riesca a raggiungerli......con la mia ZZR1400 abbastanza elaborata con 183cv al banco senza box in pressione è un impresa arrivare a 310.....perchè (A BANCO PROVA) la moto si ferma a 310 effettivi a limitatore in 6° marcia.... pensa che senza speedohealer la moto dava uno scarto di 40 KM/H a 300......ciò vuol dire che quando indicati erano 300 era tanto se stavo a 265 reali....e dopo i 10000 giri ti garantisco che ce ne vuole di strada
Per portarla ai 310 effettivi..... la tua moto aspirata non vedrà mai i 400 km/h EFFETTIVI ti servono almeno 400 cv e per arrivarci devi avere per forza di cose una turbina....in definitiva potresti arrivarci anche con 350 cv ma correresti il rischio che 30 km non ti bastano per raggiungerli......
Secondo me non ti rimane altra strada che il turbo.....io ci penserei seriamente.......e dopo cercherei di investire soldi per rendere questo turbo gestibile ripartendo i cavalli marcia per marcia giri per giri in modo omogeneo.......questo si può fare intervenendso sull'elettronica e montando una turbina a geometria variabile......mà cè da lavorarci sopra di brutto e la tua moto dovrebbe passare per un equipe di ingegneri prima e dopo da un ottimo meccanico icon_wink.gif

Ultima modifica di Wild79 il 10 Set 2009 11:50, modificato 1 volta in totale
 
8460408
8460408 Inviato: 10 Set 2009 11:50
 

secondo me ci si deve studiare veramente bene, bisogna tenere sempre i margini di sicurezza alti!!
 
8461285
8461285 Inviato: 10 Set 2009 13:23
 

Wild79 ha scritto:
Raggiungere i 400 km/h lo si fà solo con il turbo......ma a proposito parliamo di 325 km/h effettivi o a contachilometri? con 180 cv alla ruota non credo tu riesca a raggiungerli......con la mia ZZR1400 abbastanza elaborata con 183cv al banco senza box in pressione è un impresa arrivare a 310.....perchè (A BANCO PROVA) la moto si ferma a 310 effettivi a limitatore in 6° marcia.... pensa che senza speedohealer la moto dava uno scarto di 40 KM/H a 300......ciò vuol dire che quando indicati erano 300 era tanto se stavo a 265 reali....e dopo i 10000 giri ti garantisco che ce ne vuole di strada
Per portarla ai 310 effettivi..... la tua moto aspirata non vedrà mai i 400 km/h EFFETTIVI ti servono almeno 400 cv e per arrivarci devi avere per forza di cose una turbina....in definitiva potresti arrivarci anche con 350 cv ma correresti il rischio che 30 km non ti bastano per raggiungerli......
Secondo me non ti rimane altra strada che il turbo.....io ci penserei seriamente.......e dopo cercherei di investire soldi per rendere questo turbo gestibile ripartendo i cavalli marcia per marcia giri per giri in modo omogeneo.......questo si può fare intervenendso sull'elettronica e montando una turbina a geometria variabile......mà cè da lavorarci sopra di brutto e la tua moto dovrebbe passare per un equipe di ingegneri prima e dopo da un ottimo meccanico icon_wink.gif


325 effettivi e sul conta km erano 360 0509_up.gif
 
8487213
8487213 Inviato: 14 Set 2009 17:13
 

confermo, 324,5 visti su gps mentre il contachilometri cozzava sull'ago del fondo scala, una tacca sopra i 350 km/h...

Concordo con te che prendere altri km/h di velocità massima oltre i 325 sarà durissima, e probabilmente non mi resterà che rassegnarmi alla sovralimentazione.... bah vedremo...

intanto, visto che ho gestito l'evento "BRIXIA AIR SHOW 09" conclusosi all'Aeroporto Gabriele D'annunzio di Montichiari (Bs) ho approfittato per prendere accordi per poter utilizzare la loro pista (una ne hanno! icon_asd.gif ) per l'omologazione del record...

Ho maturato due cose:

1) Ai 400 km/h ci arriverò per gradi così intanto omologo dei record inferiori ( anche 324-325 km/h vanno bene per partire!!)

2) con detti record raggranello qualche sponsor per investire sulle modifiche che mi consentano di arrivare al mio obbiettivo...

Ps. per le gomme no problem! icon_wink.gif
 
8487760
8487760 Inviato: 14 Set 2009 18:37
 

Potresti fare una sovralimentazione chimica utilizzando il NOS ,
considerando la lunghezza del record la bombola non dovrebbe essere tanto grande
 
8487858
8487858 Inviato: 14 Set 2009 18:51
 

ci avevo pensato in effetti... vedremo! icon_rolleyes.gif
 
8488451
8488451 Inviato: 14 Set 2009 19:57
 

Comunque in ogni caso con il supporto di tutti la cosa sarebbe fattibile, se un 60enne con una Indian è riuscito... (icon_arrow.gif Link a pagina di Fedrotriple.it ), perchè non incoraggiare all'impresa un nostro motivato compagno!
Forza vogliamo i risultati, verremo anche a spingerti se sarà necessario! 0509_up.gif
Tienici aggiornati!
 
8488855
8488855 Inviato: 14 Set 2009 20:33
 

snowstorm ha scritto:
Potresti fare una sovralimentazione chimica utilizzando il NOS ,
considerando la lunghezza del record la bombola non dovrebbe essere tanto grande

non me ne intendo ma non credo che possa essere troppo piccola la bombola per portare da 325 a 400 kmh, è ancora un pò troppo lontano forse ... icon_rolleyes.gif
certo che se tentasse avrebe comunque un test sul quale lavorare e capire cosa manca ancora icon_wink.gif
 
8489938
8489938 Inviato: 14 Set 2009 22:50
 

be... questa sfida anche se non raggiungibile facilmente e una bella cosa pero... non so che gomma mopnterai per una simile velocita... anche perche devi calcolare il tempo per raggiungerla ... la gomma si disintegra... a parte poi l aereodinamica.. la moto dovrebbe poi essere appesantita un po per un simile traguardo.. e questo da una parte e un fattore positivo per una cosa e dall altro penalizza perche poi hai bisogno di ancora piu cavalli.. poi il pilota... tu c e la fai fisicamente a 400 km ora.. a sopportare una forza frontale di aria del genere.. non ti protegge mica il cupolino..i muscoli del collo che non ne tieni piu poi... sempre se non voli dalla moto... il motore poi un progetto tutto nuovo di sana pianta.. con un elaborazione del motore aspirato rinforzandolo per un ausilio di un turbo ad alta pressione.. se no non sviluppi una potenza massima elevata e protossido di azoto a palla... non credo la trasmissione resista... poi ci vorrebbero dei rapporti lunghi... e il posteriopre che deve reggere tutta quellq coppia spropositata.... come record mi sembra una cosa stupenda... pero non credo che sia realmente fattibile... pero mai dire mai...... icon_biggrin.gif
 
8490149
8490149 Inviato: 15 Set 2009 0:36
 

alegt100 ha scritto:
be... questa sfida anche se non raggiungibile facilmente e una bella cosa pero... non so che gomma mopnterai per una simile velocita... anche perche devi calcolare il tempo per raggiungerla ... la gomma si disintegra... a parte poi l aereodinamica.. la moto dovrebbe poi essere appesantita un po per un simile traguardo.. e questo da una parte e un fattore positivo per una cosa e dall altro penalizza perche poi hai bisogno di ancora piu cavalli.. poi il pilota... tu c e la fai fisicamente a 400 km ora.. a sopportare una forza frontale di aria del genere.. non ti protegge mica il cupolino..i muscoli del collo che non ne tieni piu poi... sempre se non voli dalla moto... il motore poi un progetto tutto nuovo di sana pianta.. con un elaborazione del motore aspirato rinforzandolo per un ausilio di un turbo ad alta pressione.. se no non sviluppi una potenza massima elevata e protossido di azoto a palla... non credo la trasmissione resista... poi ci vorrebbero dei rapporti lunghi... e il posteriopre che deve reggere tutta quellq coppia spropositata.... come record mi sembra una cosa stupenda... pero non credo che sia realmente fattibile... pero mai dire mai...... icon_biggrin.gif


ragazzi, anzichè gufare contro,incoraggiamolo, per lui potrebbe essere un traguardo importante oltre che il raggiungimento di un sogno!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8490637
8490637 Inviato: 15 Set 2009 8:44
 

gigio1982 ha scritto:

ragazzi, anzichè gufare contro,incoraggiamolo, per lui potrebbe essere un traguardo importante oltre che il raggiungimento di un sogno!!! 0509_up.gif 0509_up.gif

Personalmente io incoraggio sfide sensate.
Questo non è un record perche' di hayabusa turbo che vanno a 400km è pieno internet. E da quello che leggo sono tutte modificate anche nella ciclistica.
1.5km e mezzo di pista (a occhio e croce guardando su Google Earth) dubito possano bastare per accelerare a 400km e *fermarsi* prima di finire nel prato.

A me questa sembra una follia, molto pericolosa. Di conseguenza, non lo incoraggio. Poi ognuno è libero di fare cio' che vuole.
 
8491063
8491063 Inviato: 15 Set 2009 10:10
 

La pista è lunga 3 km...

(fonti ENAC non Google Earth)

Tutti i tentativi di prova omologati prevedono 2 km di lancio da fermi e 1 km per fermarsi...

Non vedo, al di là dei soliti filmati il web "pieno" di Hayabusa che van a 400 km/h...

Gira una cam di un tedesco con una Cbr 1100 XX Superblackbird che procede in autostrada ad oltre 300 km/h di tachimetro....la solita Busa di Ghostrider turbo gialla che impenna a velocità molto elevate (sicuramente sopra i 300 km/h ma nulla di cronometrato) e poco altro ancora...

Non voglio far polemiche, accolgo con gioia gli incoraggiamenti, spero di farVi sognare e che l'emozione significhi per voi ciò che significa / significherà per Me....

Sono anche membro del 200 mph club Inglese, dove ogni anno fanno un week end zeppo di queste prove.... nonché padre di una bellissima ragazza di 18 anni e di due altrettanto bei bambini di 4 e 6 anni e non intendo lasciarli orfani.... 0509_pernacchia.gif

Mi piacerebbe che si capisca, una volta per tutte che CONDIVIDERE con altre persone le proprie aspettative, i propri sogni e, perchè no, le proprie paure non significa necessariamente "sboroneggiare" o volersi far vedere...

Pertanto garbatamente saluto tutti, ringrazio gigio1982 e rassicuro alegt100 sulla mia muscolatura... icon_asd.gif icon_asd.gif

A presto!! LAMPS!
 
8491545
8491545 Inviato: 15 Set 2009 11:33
 

Guarda jack, per me davvero puoi fare quello che vuoi. Personalmente non lo farei, mi sembra un rischio troppo elevato.
Sulla lunghezza della pista hai ragione, ho visto male.

Questo qui
Link a pagina di Thekneeslider.com
è andato a 293mph = 472km/h
ma anche qui
Link a pagina di Fasterandfaster.net

Questo nel 99 è arrivato a 349km/h
Link a pagina di Hayabusa.org

e poi basta scorrere sulla ricerca
Link a pagina di Google.it

Vorrei capire quindi che record tu voglia battere. Tutti questi ci sono riusciti e quindi è possibile, forse anche con una busa "semplicemente" turbocaricata.

Non voglio certo demotivarti, voglio solo dire che la cosa va fatta con criterio.

In bocca al lupo in ogni caso icon_smile.gif
 
8492450
8492450 Inviato: 15 Set 2009 13:52
 

jacktornese ha scritto:
La pista è lunga 3 km...

(fonti ENAC non Google Earth)

Tutti i tentativi di prova omologati prevedono 2 km di lancio da fermi e 1 km per fermarsi...

Non vedo, al di là dei soliti filmati il web "pieno" di Hayabusa che van a 400 km/h...

Gira una cam di un tedesco con una Cbr 1100 XX Superblackbird che procede in autostrada ad oltre 300 km/h di tachimetro....la solita Busa di Ghostrider turbo gialla che impenna a velocità molto elevate (sicuramente sopra i 300 km/h ma nulla di cronometrato) e poco altro ancora...

Non voglio far polemiche, accolgo con gioia gli incoraggiamenti, spero di farVi sognare e che l'emozione significhi per voi ciò che significa / significherà per Me....

Sono anche membro del 200 mph club Inglese, dove ogni anno fanno un week end zeppo di queste prove.... nonché padre di una bellissima ragazza di 18 anni e di due altrettanto bei bambini di 4 e 6 anni e non intendo lasciarli orfani.... 0509_pernacchia.gif

Mi piacerebbe che si capisca, una volta per tutte che CONDIVIDERE con altre persone le proprie aspettative, i propri sogni e, perchè no, le proprie paure non significa necessariamente "sboroneggiare" o volersi far vedere...

Pertanto garbatamente saluto tutti, ringrazio gigio1982 e rassicuro alegt100 sulla mia muscolatura... icon_asd.gif icon_asd.gif

A presto!! LAMPS!


Io ti incoraggio, anche se non battessi nessun record e il tuo sogno è sfrecciare a 400 km/h con una moto ti dico di provarci!C'è una sola vita e io sogni vanno inseguiti e se possibile soddisfatti!Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8493998
8493998 Inviato: 15 Set 2009 17:29
 

alegt100 ha scritto:
be... questa sfida anche se non raggiungibile facilmente e una bella cosa pero... non so che gomma mopnterai per una simile velocita... anche perche devi calcolare il tempo per raggiungerla ... la gomma si disintegra... a parte poi l aereodinamica.. la moto dovrebbe poi essere appesantita un po per un simile traguardo.. e questo da una parte e un fattore positivo per una cosa e dall altro penalizza perche poi hai bisogno di ancora piu cavalli.. poi il pilota... tu c e la fai fisicamente a 400 km ora.. a sopportare una forza frontale di aria del genere.. non ti protegge mica il cupolino..i muscoli del collo che non ne tieni piu poi... sempre se non voli dalla moto... il motore poi un progetto tutto nuovo di sana pianta.. con un elaborazione del motore aspirato rinforzandolo per un ausilio di un turbo ad alta pressione.. se no non sviluppi una potenza massima elevata e protossido di azoto a palla... non credo la trasmissione resista... poi ci vorrebbero dei rapporti lunghi... e il posteriopre che deve reggere tutta quellq coppia spropositata.... come record mi sembra una cosa stupenda... pero non credo che sia realmente fattibile... pero mai dire mai...... icon_biggrin.gif

di irrealizzabile non c'è quasi niente oggi e quel che non è realizzabile oggi lo potrà esere domani.
non sarà facile ma ci si può arrivare tecnicamente icon_wink.gif
io sto tuned , non lo farei di persona ma venirti a vedere lo farei volentieri icon_wink.gif
 
8494874
8494874 Inviato: 15 Set 2009 19:33
 

Grazie dell'incoraggiamento!

Kaizen ci sono due variabili:

Streamliner e non streamliner

In sostanza

...o normale....


...o così:

Link a pagina di Motoblog.it

sul tuo secondo link in effetti hai fatto centro:

John Noonan è quello a cui mi sono ispirato...

ma parliamo di record omologati in America...

Omologarne uno in ITALIA sarebbe già record perchè qui nessuno è UFFICIALMENTE andato oltre i 274 km/h (Record fatto a Brescia, guarda caso, nel lontano 1937 da Piero Taruffi! )

Per quel che riguarda Fasterandfaster è proprio uno degli eventi del 200mph club Inglese di cui parlavo sopra! 0509_banana.gif

Frank 'The Flying Dutchman' Gillebaard has, according to some website reports, set a new top speed world record for modified streetbikes. During a recent event in the UK, in Elvington (on a disused airport…) Gillebaard hits speeds of 424.64km/h on his turbocharged Suzuki Hayabusa. Reports say that he did this on street tyres

Come si legge qui infatti l'Olandese Volante ha effettuato il record su un ex aeroporto... e con le gomme stradali! icon_wink.gif
 
8496037
8496037 Inviato: 15 Set 2009 21:33
 

c'è fammi capire una cosa basta superare i 274 km\h in italia e siamo da record...forse non dovei dirmelo questo icon_asd.gif
 
8503441
8503441 Inviato: 16 Set 2009 23:22
 

guarda.. io prima non volevo non incoraggiarti.. anzi nel finale scrivendoti mai dire mai volevo proprio far intendere che un sogno con tanta volonta si puo realizzare... e vuoiu sapere una cosa? io sarei contento se riesci nel tuo intento.. di sicuro non sei uno sprovveduto... e poi se mi dici che devo stare tranquillo per la tua muscolatura ok se tu lo dici icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif quindi in bocca al lupo e spero che c e la farai! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8551165
8551165 Inviato: 24 Set 2009 18:41
 

JT vaiii!! 0510_inchino.gif 0509_up.gif
 
8552476
8552476 Inviato: 24 Set 2009 21:16
 

Tj meriti tutta la mia autostima!!!
spero tu riesca nell'impresa, e ti vorrei dare 2 consigli:
-potenzia avambracci, bicipiti, deltoidi e dorsali, meglio essere saldamente aggrappati a quelle velocità
-credo che hai speso soldini e ne spenderai per questo record, quindi perchè non aggiungerne per le gomme? meglio gomme che a quelle velocità durino minuti e non secondi..come altri hanno gia detto mi sembra.

poi volevo farvi vedere sto video..io sono di parte kawa, perchè ho una piccola kawasaki nel garage, ma questa busa è impressionante..davvero..è un missile quando passa..ovviamente turbocompressa..256,79mph...sono 413,26km/h icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Link a pagina di Youtube.com

(se non volete ascoltare i tipi andate direttamente a 1.14, poi a 1 e 50 circa arriva il missile)
 
8552569
8552569 Inviato: 24 Set 2009 21:28
 

ManuelC ha scritto:
scusate...

ma a mio cugino, a 400 km/h su una moto c'è arrivato senza problemi. Solo che, ad un certo punto, un calabrone africano da 127kg gli è piombato sul casco e gli ha sdondato la visiera, ma lui è riuscito a spostare un po' la testa (un po' perché a 400km/h bisogna essere molto veloci) e si è salvato ma gli è volato via il casco. Allora si è accucciato sotto il cupolino, va visto che i capelli stavano fuori, gli si sono strappati via perché a 400 km/h i capelli si staccano.
Ad un certo punto però, il ponte su cui stava facendo la prova si è spezzato per le sollecitazioni. Una moto a 400km/h ha molte vibrazioni, ed un ponte viene testato per velocità non superiori a 250km/h. Allora, mio cugino ha allargato i gomiti ed ha fatto un km volando. Infatti gli aerei decollano a meno di 400 km/h.
Poi quando è atterrato ha frenato, ma visto che la strada era corta, ha inserito la retromarcia per fermarsi in minor spazio. Lui ha modificato il cambio per avere la retro proprio per ridurre lo spazio di arresto.
Quando si è fermato ha controllato la moto e si è accorto che erano scoppiate le sopensioni e la moto strisciava con il carter per terra. Ma lui l'aveva previsto ed aveva messo una protezione in teflon. Poi le ruote, per la forza centrifuga, avevano aumentato il diametro di 7 cm.
Il motore era rosso incandescente perché aveva tenuto i 400 km/h per troppo tempo. Poi si è accorto che c'era una cosa rossa che colava ed era.... il motore che si era sciolto da una parte!!!!! Però mio cugino che è molto preciso e meticoloso ha sempre con se un contenitore speciale ed ha raccolto l'acciaio fuso così ha a dispozione acciaio liquido di ottima qualità.
Per fare l'impresa, ha usato 100 litri di benzina. Si perché a 400 km/h si consuma molto.

Io sono molto fiero di mio cugino. Ma non farei mai una impresa del genere perché le moto non sono fatte per andare a 400 km/m. Un mio amico mi ha detto che suo fratello una volta ci ha provato ed è morto perché la moto era fatta per raggiungere al massimo 315,476 km/h quindi appena ha toccato i 316 km/h la moto si è rotta e lui è caduto.

Ciao!


BELLISSIMO hahahahahaha icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8553475
8553475 Inviato: 24 Set 2009 23:49
 

ManuelC ha scritto:
scusate...

ma a mio cugino, a 400 km/h su una moto c'è arrivato senza problemi. Solo che, ad un certo punto, un calabrone africano da 127kg gli è piombato sul casco e gli ha sdondato la visiera, ma lui è riuscito a spostare un po' la testa (un po' perché a 400km/h bisogna essere molto veloci) e si è salvato ma gli è volato via il casco. Allora si è accucciato sotto il cupolino, va visto che i capelli stavano fuori, gli si sono strappati via perché a 400 km/h i capelli si staccano.
Ad un certo punto però, il ponte su cui stava facendo la prova si è spezzato per le sollecitazioni. Una moto a 400km/h ha molte vibrazioni, ed un ponte viene testato per velocità non superiori a 250km/h. Allora, mio cugino ha allargato i gomiti ed ha fatto un km volando. Infatti gli aerei decollano a meno di 400 km/h.
Poi quando è atterrato ha frenato, ma visto che la strada era corta, ha inserito la retromarcia per fermarsi in minor spazio. Lui ha modificato il cambio per avere la retro proprio per ridurre lo spazio di arresto.
Quando si è fermato ha controllato la moto e si è accorto che erano scoppiate le sopensioni e la moto strisciava con il carter per terra. Ma lui l'aveva previsto ed aveva messo una protezione in teflon. Poi le ruote, per la forza centrifuga, avevano aumentato il diametro di 7 cm.
Il motore era rosso incandescente perché aveva tenuto i 400 km/h per troppo tempo. Poi si è accorto che c'era una cosa rossa che colava ed era.... il motore che si era sciolto da una parte!!!!! Però mio cugino che è molto preciso e meticoloso ha sempre con se un contenitore speciale ed ha raccolto l'acciaio fuso così ha a dispozione acciaio liquido di ottima qualità.
Per fare l'impresa, ha usato 100 litri di benzina. Si perché a 400 km/h si consuma molto.

Io sono molto fiero di mio cugino. Ma non farei mai una impresa del genere perché le moto non sono fatte per andare a 400 km/m. Un mio amico mi ha detto che suo fratello una volta ci ha provato ed è morto perché la moto era fatta per raggiungere al massimo 315,476 km/h quindi appena ha toccato i 316 km/h la moto si è rotta e lui è caduto.

Ciao!


cavoli, ma chi te la vende la roba????

cambialo perchè è sicuramente tagliata malissimo!!! 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
8553747
8553747 Inviato: 25 Set 2009 6:13
 

blaz91 ha scritto:
... ti vorrei dare 2 consigli:
-potenzia avambracci, bicipiti, deltoidi e dorsali, meglio essere saldamente aggrappati a quelle velocità


icon_rolleyes.gif nel caso di JT, più facile che si pieghi il manubrio che cedano i suoi muscoli...
 
8556216
8556216 Inviato: 25 Set 2009 12:58
 

de_corsa ha scritto:


icon_rolleyes.gif nel caso di JT, più facile che si pieghi il manubrio che cedano i suoi muscoli...



haha icon_lol.gif , entrerebbe nei record come l' uomo che piega i semimanubri a velocità folli icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
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