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Inviato: 17 Apr 2023 21:21
Oggetto: Elaborazione ktm 300 2t
Salve a tutti, ho un ktm 300 motard e ho intenzione di mettere le mani sul motore, premetto che arrivo dal mondo am6 quindi cilindrate unitarie molto più piccole . Mi servono un pò di info su ciò che funziona sicuramente ed è già stato testato su questo genere di motori e i limiti da non superare su fasi, compressione tolleranze ecc.
Ho già effettuato alcuni lavori come tornire il carburatore dai suoi 38mm a 40,5mm che è il massimo possibile per la fusione del pwk originale ktm, ovviamente ho raccordato il suo collettore e pacco lamellare che purtroppo è un v force, da mie esperienze passate ho notato che per prediligere la potenza massima invece che la coppia un mono cuspide è migliore, è valido anche qui? Ho rifatto il guida flussi in 3d, una rapida carburata ed ho notato un guadagno molto significativo. In fine ho montato una pancia dep, cambio elettronico e ho accuratamente regolato la valvola di scarico prediligendo gli alti. La moto è cambiata dal giorno alla notte.
Mi chiedevo: può avere senso montare un pistone mono fascia ovviamente di massima qualità? O aumento il rischio grippata per qualche motivo?
Noto che lo squish di queste moto è esageratamente ampio quasi 2mm avrebbe senso abbassarlo a 1.3/1.4? E con rdc, larghezza banda squish e forma cupola come dovrei comportarmi? Valgono le stesse regole dei kart 100/125 per ottenere miglioramenti in potenza? Se conoscete qualche trucchetto per migliorarla un pò sono tutto orecchie.
grazie in anticipo👍