Lario650 ha scritto:
Grazie al pippero provieni da un 250...prova a fare una salita di montagna e vedi come ti viene voglia di prendere subito il 650...
Ma è... lampante che più coppia = si sale meglio.
E visto che il test drive è passato per un paio di cavalcavia, l'ho visto coi miei occhi, col 400 si andava a manetta, con le grosse si trotterellava senza perdere il resto del branco.
Quello che stavo cercando di dire è che, entro la sua classe, la 400ina mi sembra davvero raffinata, non che possa sorpassare una Panigale V4 a parità di manico
Ma questo è un discorso affrontato un'infinità di volte.
Io comunque col 250 (per quanto "coppioso") in montagna ci sono andato, con passeggero, e mi sono pure divertito.
Va detto che nella mia ingenuità da appassionato a vita di motori piccoli su strade grandi, per me parte del divertimento è tirare la moto al suo limite...
Non augurerei a nessuno di farci turismo su medie-lunghe distanze, ovviamente.
Lario650 ha scritto:
Kawasaki presto farà una ZXR 400 quattro cilindri da 75 CV...
"Prendi i soldi e dammela" (cit.)
tibbs ha scritto:
Alla fine, per quanto i numeri non dicano tutto sulle capacità di un motore e sul piacere di guida, il 400 ha prestazioni assai vicine al 650; chiaro, come diceva Lario650, la maggior coppia fa la differenza nell'utilizzo in salita o in coppia e nei sorpassi, ma va visto il tuo stile di vita, i tuoi gusti, eccetera. Non vedo perché, almeno per il momento, non potrebbe essere la modo adatta a te.
Il principale perchè è che con quei soldi sull'usato si può tirare fuori una R1 o simile senza troppe difficoltà