Kino87 ha scritto:
Suonerò poco simpatico, lo so... ma meno pippe mentali e più girare, vedrai che ti diverti di più
Francamente penso che qualsiasi delle moto prese in considerazione (ovvero roba attorno al 900 di cilindrata con 110cv o più) siano troppi per qualcuno che viene da un 125.
Non è che ti ci devi per forza di cose ammazzare, quello dipende molto da che testa hai e quanto sei in grado di non farti prendere la mano, ma sicuramente non sono moto facili in senso assoluto e il rischio è che fra 5 anni starai ancora a sfruttarne un 30% del potenziale chiedendoti perché non riesci a star dietro a gente con moto con poco più della metà dei cavalli.
Pure discorso sound, estetica, c***i e mazzi... sono cose che contano, per carità, ma sono interamente soggettive e sinceramente difficilmente valutabili visto che basta cambiare scarico per cambiare il sound di una moto o un paio di pezzi ben messi per modificarne significativamente l'estetica.
Una cosa però mi sento di dirtela: se la moto cominci ad usarla seriamente, magari standoci su per giri da 12 ore o giù di li, l'ultima cosa che vorrai sarà uno scarico che dopo 2 ore ti rincoglionisce con il rumore o gli specchietti fighetti da cui però non si vede un accidenti perché troppo piccoli o la moto esteticamente fighissima ma che dopo 2 ore ti fa scendere con i polsi o la schiena spezzati e su cui una ragazza non vorrà mai salire per più di mezz'ora... che poi quando si va a stringere è lo stesso discorso del "fra le due prendi la MT, perchè la MV è bella quanto ti pare ma non hai la tranquillità di tornare a casa ogni volta che esci".
Ricordati che la moto è un oggetto che in primo luogo deve essere divertente da usare, il resto è accessorio... importante, ma accessorio.
Guarda a mio nipote quando aveva il cinquantino ho fatto guidare il Superduke 1290 e quando aveva il 125 il BMW S1000R.
Sono proprio un disgraziato