16323870
Inviato: 10 Feb 2023 15:02
Oggetto: Re: BMW G650GS Pompa Carburante e Filtro/Regolatore di Pressione
BMW fece un richiamo sulla pompa benzina per innumerevoli esemplari R1200 GS, RT.... raffreddati ad aria.
Il difetto consisteva nella rottura dell'impanatura di plastica sulla quale era avvitato un raccordo di alluminio. Con l'andare del tempo, la plastica si indurisce e cede schizzando benzina ad alta pressione attorno alla pompa.
Tale richiamo in Europa consisteva nell'aggiunta di un collare di metallo da montare intorno all'impanatura.
Se, ci si rivolgeva all'assistenza con l'impanatura spaccata senza aver fatto il richiamo, la BMW sostituiva tutta la pompa della benzina gratis. La rottura a seguito del richiamo costava poco meno di 600€.
Negli States (nel timore delle class actions) il richiamo consisteva nella costosa sostituzione della pompa a prescindere.
Non sono esperto di iniezione, ma immagino che i 3.5 BAR sia la taratura di una valvola di sicurezza. Evita la pressione eccessiva risputando la benzina ne serbatoio.
A parte la BMW, non ho mai sentito parlare di problemi di iniezione.
Ora ho una moto a carburatori.
Se temi un problema simile al mio cerca su internet "R1200GS gasoline pumps" trovi varie soluzioni.