PDv ha scritto:
Ciao, innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
Perchè se il danno supera il valore commericale della moto può essere un problema? Questa cosa mi preoccupa perchè temo proprio che sia così, i danni più vistosi sono alle carena dx e freccia, cupolino, terminale, pedane (ora non mi sovvviene altro) e poi cè la crepa sulla saldatura e speriamo null altro.
Se ho ben capito il perito non viene da solo, o sbaglio?
A me preme che risulti davvero tutto quello che c'è, non m'importa guadagnarci niente, solo che mi venga risarcito quello che poi mi troverò a spendere per rimetterla a posto...
Ho letto che se non si è soddisfatti del rimborso proposto dal perito (fonte sito intenret della compagnia di assicurazione) si può fare un reclamo, ne avete esperienza?
Grazie ancora
Saluti
Per legge non possono risarcire un danno con un importo superiore al valore del veicolo.(anche se di solito cercano di venirti incontro)
Se il danno supera il valore io se fossi in te andrei in pronto soccorso e chiederei anche il danno fisico per tirare su qualche soldo in più.
Il perito va solo a vedere il mezzo ma quando questo si trova in una carrozzeria logicamente si confronta cobn il carroziere che di solito fa i tuoi ed i suoi interessi e non di certo quelli della compagnia di assicurazione.