1157154
Inviato: 7 Feb 2007 19:23
Oggetto: Pregi e difetti SV650 Naked dal 2003 in poi...
Dati Tecnici
MOTORE: 4T, bicilindrico a V 90° DOHC
4 valvole per cilindro, raffreddato a liquido,
alimentaz. a iniezione elettronica. Cilindrata
645 cc (81 x 62,6 mm). Rapp. di compr.
11,5:1, cambio a 6 rapporti, trasm. finale
a catena. Potenza max: 72 cv a 9.000 giri.
Coppia max: 64 Nm 7.200 giri.
TELAIO: a traliccio pressofuso in alluminio
a sezione quadra. Forcellone in alluminio.
SOSPENSIONI: forcella teleidraulica da
41 mm; post. monoammortizzatore
regolabile nel precarico (7 posizioni)
FRENI E GOMME: ant. 2 dischi da 290
mm; post. disco da 220 mm. Ant. 120/60
ZR17, post. 160/60 ZR17
PESO E MISURE: incl. cannotto sterzo
25°; avancorsa 100 mm; passo 1435
mm; lungh. max 2120 mm, largh. max 730
mm; altezza sella 800 mm, interasse 1435
mm; cap. serb. 17 lt. Peso a secco:165
kg.
PREZZO: € 6.923
Ciclistica “poco fumo tanto arrosto”,
motore al top di categoria e facilità di
guida anche per i neofiti. Oltre a grande
predisposizione verso l’utenza
femminile. Davvero interessante.
Difetti ne hanno ben pochi, questi
gioiellini Suzuki. È un po’ troppo
appariscente il telaio e, sulla nuda, si
soffre un po’ l’aria addosso. Sulla
stessa non convince il faro tondo.
L’arrivo dell’iniezione ha ottimizzato l’erogazione, capace di di “miracoli” lungo l’intero suo arco di azione (3-11000 giri circa) e questo motore mostra soltanto una leggera incertezza durante l’ascesa intorno ai 6-6500 giri.
Ottimi cambio e frizione, mentre il livello di vibrazioni è contenuto su entrambe. Fila come un missile questo “frullino”, capace di spingere fino a oltre 210 indicati alla fine del rettilineo di Misano dopo il Carro.
Frena bene ed è pure ottimo il cambio. Imbarazzante, il fatto di quasi non trovare difetti. Il bello è che, dopo tutto queste buone nuove, il prezzo delle due SV, in pratica, non è cresciuto: fosse sempre così...
Voi possessori di questa stupenda moto...che difetti avete trovato???