Leggi il Topic


Perdita Benzina BMW f650 1994
16317559
16317559 Inviato: 16 Dic 2022 18:49
Oggetto: Perdita Benzina BMW f650 1994
 

Ciao a tutti. Mi chiamo Angelo ed abito in provincia di Catania. Ho la passione per le 2 ruote in generale, e spesso mi capita di avere a che fare con la moto di qualche amico , con qualche problemino da risolvere. Adesso ho un problemone con una Bmw F650 del 1994. Perde benzina dall'innesto del tubo benzina dei carburatori. In pratica i gommini di tenuta tra la T in plastica ed i fori di entrata dei carburatori sono crepati. Qualcuno di voi ha avuto questo problema? Come ha risolto visto che i ricambi non sono più disponibili?
Grazie a chi può aiutarmi eusa_wall.gif
 
16317570
16317570 Inviato: 16 Dic 2022 21:54
 

Ciao, forse conviene cercare qualcosa di adattabbile presso l'autoricambi. eusa_think.gif
 
16317605
16317605 Inviato: 17 Dic 2022 14:06
 

E' impossibile che nei magazzini ricambi della Bmw non ci siano, il problema è che saranno pezzi di oltre 20 anni fa e considerando il materiale saranno cotti anche loro.
 
16317630
16317630 Inviato: 17 Dic 2022 21:32
 

alla BMW mi hanno detto che non sono più ordinabili
 
16317662
16317662 Inviato: 18 Dic 2022 14:22
 

Ciao. Non ho capito bene quale pezzo è in avaria. Il n° 10 o il complesso 6+7+8 ?

immagini visibili ai soli utenti registrati


Se non ho capito male il problema è il secondo (il primo, oltre che essere disponibile come ricambio, è abbastanza facile da replicare).
Ma cosa è rotto? Soltanto le guarnizioni cotte o tutto il pezzo è crepato?
Riesci a fare una foto?
 
16317685
16317685 Inviato: 18 Dic 2022 22:33
 
 
16317783
16317783 Inviato: 19 Dic 2022 19:14
 

Ho capito. Tutto in gomma è un problema.
Ma il pezzo n° 6 è in plastica? Come è messo? Te lo chiedo perchè io proverei a sostituire i numeri 7 con dei pezzetti di tubo benzina, ovviamente del diametro giusto ed opportunamente sagomati. Ma li farei leggermente più lunghi dei "barilotti" originali (niente di enorme, al massimo mezzo mm) in modo che, rimontando i carburatori, vengano chiusi a pressione evitando perdite. Ovviamente se il n° 6 è in salute perchè verrebbe schiacciato e se non sta bene si rompe anche lui. Questo se il pezzo è in plastica. Se è metallico come non detto.
Ma sotto al n° 6 cosa è collegato?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli Meccanici e Tecnici

Forums ©