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honda crf 250 vs ktm exc 250
16314144
16314144 Inviato: 14 Nov 2022 22:28
Oggetto: honda crf 250 vs ktm exc 250
 

Ciao a tutti ragazzi, tra poco comprerò la mia prossima moto, sono indeciso tra due moto che a confronto c'è un abisso in mezzo...ahahah
Allora ho trovato un ktm 250 2t exc del 2009 targato, il proprietario ha fatture ecc del blocco rifatto con biella cuscinetti pistone dischi frizione guarnizioni e paraoli nuovi, in più ha una fmf completa più altri ricambi ed ha su 40 ore totali dalle ultime manutenzioni che ho elencato.
La moto al momento è allestita e tarata motard, ma possiede anche cerchi gommati per enduro.
In tutto ciò chiede 3700 euro.
Poi ho trovato un honda crf 250 4t del 2010 cross targato, monta un cilindro maggiorato 280cc (che non è male dato che in potenza in originale pecca un po' il 250 crf) e anche una pompa dell'acqua maggiorata, doppio terminale pro circuit completo con anche uno scarico akrapovic e un kit di plastiche in più, gli ho chiesto quante ore avesse la moto e mi ha detto che non ha il conta ore ma da quanto ha cambiato cilindro e rifatto il pistone non ha fatto più di 50/60 ore (mmmmmm non so se fidarmi)
In tutto ciò chiede 2800 euro.
Secondo voi qualità prezzo qual'è meglio?
 
16314175
16314175 Inviato: 15 Nov 2022 8:26
 

la ktm ha la doppia omologazione dei cerchi a libretto? perchè se non fosse così, con quelli da motard non potresti circolare, e nel caso di un malaugurato incidente sono cavoli amari.
detto questo, le 4t hanno bisogno di una manutenzione puntigliosa, e questa è stata pure rimaneggiata/elaborata, tutto dipende da come sono stati fatti i lavori.
 
16314189
16314189 Inviato: 15 Nov 2022 9:19
 

Per i costi di manutenzione direi meglio il 2T
 
16314230
16314230 Inviato: 15 Nov 2022 12:17
 

Sisi è omologata a libretto motard, però mi chiedevo se è giusto quel prezzo per la moto
 
16314233
16314233 Inviato: 15 Nov 2022 12:29
 

Kris8xx8 ha scritto:
Sisi è omologata a libretto motard, però mi chiedevo se è giusto quel prezzo per la moto


e chi lo sa.
sono moto racing, se tenute bene valgono, se trascurate non valgono nulla.
va esaminato caso per caso.
 
16314544
16314544 Inviato: 17 Nov 2022 9:33
 

italyonbike ha scritto:
Per i costi di manutenzione direi meglio il 2T

concordo .cambio cilindro e pistone puoi farteli a casa sul kappa. se invece devi aprire il crf gia costi differenti oltre che a molti pezzi in piu che devi mettere in conto una volta aperto il motore.e chiaramente aprire un 4t non è proprio una passeggiate rispetto al ben piu facile e performante 2t
 
16314621
16314621 Inviato: 17 Nov 2022 18:49
 

Ottimo grazie! Mi sono fatto un'idea
 
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