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EICMA 2022, novità in arrivo
16313595
16313595 Inviato: 10 Nov 2022 17:26
 

tibbs ha scritto:
Bho, difetto mio, ma preferisco l'altra cosa - con o senza peli - alla H2R.

Al quor non si comanda, se dovessi scegliere prenderei sicuramente l' H2R. icon_asd.gif
 
16313601
16313601 Inviato: 10 Nov 2022 17:54
 

Nessuno ha menzionato la Fantic Caballero 700 con il CP2 Yamaha ? Ma che figata e'? icon_asd.gif Ma poi da quando la Yamaha da' il motore in licenza? Sarei tanto curioso di provarla, avendo guidato la mt07.
La Vstrom e la TransAlp mi hanno un'po deluso. Honda ha sicuramente un signor motore, e' leggera, ma l'estetica e' trstissima e poi dai, ancora camere d'aria nel 2022? Le ho sulla AT1000, e sono bestemmie...
La Vstrom800 pecca di cavalli e pesa un'po tanto, ma almeno e' piu' grintosa. Sono piu' curioso delle rispettive naked con i nuovi motori, che delle crossover. La Hornet che non e' una Hornet, ma sembra abbia ottimi contenuti tecnici per il prezzo. Idem per la GSX-8 o come si chiama.
Quando cavolo si decideranno a mettere la pinza frenante della Street Twin sulla T100? E niente, per il resto solo colorazioni speciali per alzare il prezzo.
 
16313610
16313610 Inviato: 10 Nov 2022 18:41
 

La Yamaha dovrebbe prestare in giro il suo motore CP3 altro che cp2!!! Vi immaginate che figata pazzesca sto motore sulla ciclistica di una street triple o di una Aprilia 660?
 
16313615
16313615 Inviato: 10 Nov 2022 19:15
 

Probabilmente il CP2 era parte degli accordi sul passaggio di Minarelli da Yamaha a Fantic
 
16313617
16313617 Inviato: 10 Nov 2022 19:32
 

Sto parlando di sogni...un altro sogno è che la Benelli recuperi il suo motore 3 cilindri da 1160 cc...
 
16313621
16313621 Inviato: 10 Nov 2022 20:38
 

ref92 ha scritto:
Probabilmente il CP2 era parte degli accordi sul passaggio di Minarelli da Yamaha a Fantic

Tutto sommato non mi dispiace. E' un motore ultracollaudato ed utilizzato un po in tutte le salse. In pratica un motore da mercato globale. Forse solo sulla R7 e' un tantino anemico o perlomeno rompe con la tradizione Yamaka della serie sportiva. eusa_think.gif
 
16313623
16313623 Inviato: 10 Nov 2022 20:47
 

E' stato piu' volte menzionata dalla stampa come uno dei motori piu' affidabili in commercio. Su una moto cosi leggera fara' faville.
 
16313625
16313625 Inviato: 10 Nov 2022 21:08
 

DeepEye ha scritto:
E' stato piu' volte menzionata dalla stampa come uno dei motori piu' affidabili in commercio. Su una moto cosi leggera fara' faville.

anche il peso di mt07 è li

più che altro una piccola scrambler con quella potenza non è comune, tranne la ducati scrambler, che però ha un rapporto peso-potenza un filo peggiore e il motore non è così brillante come il cp2
 
16313626
16313626 Inviato: 10 Nov 2022 21:11
 

Mamadou88 ha scritto:
Tutto sommato non mi dispiace. E' un motore ultracollaudato ed utilizzato un po in tutte le salse. In pratica un motore da mercato globale. Forse solo sulla R7 e' un tantino anemico o perlomeno rompe con la tradizione Yamaka della serie sportiva. eusa_think.gif

diciamo che avrebbero fatto meglio a fare una R9 piuttosto che una R7

comunque non so se avete fatto caso ma la mt07 my 2023 è salita a ben 7990€ quando il modello 2018-2020 veniva 6800 e il modello privo di abs nel 2014-2017 veniva 5990 icon_rolleyes.gif

la versione 2022 della r7 invece viene ben 9800€, non pochissimi visto che sono ben 2000€ in più rispetto alla mt07 per contenuti quasi identici
 
16313629
16313629 Inviato: 10 Nov 2022 21:18
 

Lario650 ha scritto:
La Yamaha dovrebbe prestare in giro il suo motore CP3 altro che cp2!!! Vi immaginate che figata pazzesca sto motore sulla ciclistica di una street triple o di una Aprilia 660?

penso che una street triple 765 sia decisamente meglio col suo motore di fabbrica che col motore Yamaha.
Ma soprattutto, perché Yamaha dovrebbe rubarsi i clienti vendendo il motore ad altre case?

E aggiungo, perché Yamaha non fa più una vera naked? Perché non ditemi che la posizione di guida della mt09 sia da naked, siamo al limite del Motard.
E questa cosa secondo me deriva dai costi di produzione, basta vedere che con lo stesso telaio, motore e sospensioni, vendono una "naked" da sparo (mt09) ed una moto turistica (tracer gt o tracer 9 o come cavolo si chiama).

Se guardi in Suzuki, la crossover e la naked sono due mezzi completamente diversi.
 
16313631
16313631 Inviato: 10 Nov 2022 21:28
 

Nel misto stretto la MT 09 2021 è fantastica...però la street triple lo è quasi altrettanto... quindi se tanto mi dà tanto vorrei una street triple con più motore...765 cc sono un po' pochi, gli 890 cc del CP3 rasentano la perfezione per l'utilizzo stradale...la Yamaha ha fatto sta moto strana e poco per volta la sta migliorando... magari la versione 2024...
 
16314105
16314105 Inviato: 14 Nov 2022 16:34
 

nessuno è andato in fiera?
un pò di foto?
 
16314108
16314108 Inviato: 14 Nov 2022 16:38
 

Alla fine mi sembra che le novità siano state un po' pochine...
 
16314113
16314113 Inviato: 14 Nov 2022 17:31
 

Lario650 ha scritto:
Alla fine mi sembra che le novità siano state un po' pochine...



diciamo che anche il periodo non aiuta..... non arrivano quelle già in produzione, pensa i modelli nuovi...

comunque hornet, transalp, nuovo motore suzuki 800, kawa ibrida, direi che qualcosa si sta smuovendo.

ah, poi ci sono decine e decine di cinesi nuove, ma non le guardo nemmeno.
 
16314114
16314114 Inviato: 14 Nov 2022 18:03
 

Le nuove street triple sembrano interessanti(la moto2 edition pare davvero bella).

Per il resto KTM e BMW manco hanno partecipato, Ducati aveva già svelato tutto, i giapponesi ormai in 4 case forse portano una cosa interessante all'anno se va bene. Poi chiaramente dipende tutto da ciò che interessa ma allo stato attuale EICMA si salta proprio facilmente per quel che mi riguarda.
 
16314118
16314118 Inviato: 14 Nov 2022 18:29
 

Facendo il riassunto abbiamo le nuove street triple e le nuove JAP 750-800 (Honda e Suzuki) che innalzano la cilindrata delle entry level.
 
16314119
16314119 Inviato: 14 Nov 2022 18:33
 

Bhe, se le posizioneranno al giusto prezzo - limitatamente al mercato italiano - le nuove Trk di Benelli potrebbero aumentare le immatricolazioni del marchio a spese dei Jap (e della 502).

In generale molte cinesi che forse dureranno un amen.
 
16314121
16314121 Inviato: 14 Nov 2022 19:18
 

Lario650 ha scritto:
Facendo il riassunto abbiamo le nuove street triple e le nuove JAP 750-800 (Honda e Suzuki) che innalzano la cilindrata delle entry level.

oddio entry level icon_rolleyes.gif

le 300-500 sono entry level, le 650-800 le chiamerei medie, le 900-1100 grosse, le 1100+ maxi

il termine entry level implica che non ci siano modelli di minore cilindrata
 
16314137
16314137 Inviato: 14 Nov 2022 21:36
 

[quote="Lario650"#16314118]Facendo il riassunto abbiamo le nuove street triple e le nuove JAP 750-800 (Honda e Suzuki) che innalzano la cilindrata delle entry level.[/quote
In effetti, hai ragione, alla fine si parla di un motore nuovo per ognuna delle due case, montato su modelli differenti.
E a mente fredda, il pensiero è stato: "una Hornet con lo stesso motore della Transalp?????"
 
16314139
16314139 Inviato: 14 Nov 2022 21:41
 

Naturalmente i giappi con 2 motori ci fanno 7 modelli... icon_asd.gif
 
16314140
16314140 Inviato: 14 Nov 2022 21:52
 

Lario650 ha scritto:
Naturalmente i giappi con 2 motori ci fanno 7 modelli... icon_asd.gif


Adesso è così, per i nuovi modelli, ma se guardi un listino, Honda ha mono, bicilindriche, quattro cilindri, sei cilindri, di tante cilindrate diverse.
Se guardi un listino ducati, ci sono due motori, un V2 e un v4, con le varie cilindrate.
 
16314143
16314143 Inviato: 14 Nov 2022 22:12
 

pazuto ha scritto:
Adesso è così, per i nuovi modelli, ma se guardi un listino, Honda ha mono, bicilindriche, quattro cilindri, sei cilindri, di tante cilindrate diverse.
Se guardi un listino ducati, ci sono due motori, un V2 e un v4, con le varie cilindrate.


Non sono un ducataro, anzi, ma se guardi il listino ducati a parte la scrambler tutte le altre moto sono a loro modo affascinanti. Poi guardi il listino Honda e a parte il cbr1000rr, l'africa twin e la goldwing tutto il resto emoziona quanto uno scooter( e per buona parte della gamma pare pure uno scooter).
 
16314145
16314145 Inviato: 14 Nov 2022 22:50
 

Le Ducati realmente acquistabili da noi poveracci sono le scrambler e tutte quelle con il motore 937 da 111 CV dichiarati, comunque va riconosciuto che con un motore ci hanno fatto un'intera gamma.
La gamma Honda per chi vuole almeno 100 CV ha solo il CB e CBR 650, il 1000 non è che lo regalano. Quindi per il motociclista esperto la gamma Honda è di una povertà estrema. La Suzuki almeno offre il suo 1000 a un prezzo concorrenziale, mentre la Yamaha ha una gamma veramente completa che va dalla MT 03 alla MT 10 accompagnando il motociclista nella sua crescita.
 
16314146
16314146 Inviato: 14 Nov 2022 23:18
 

Hazrael88 ha scritto:
Non sono un ducataro, anzi, ma se guardi il listino ducati a parte la scrambler tutte le altre moto sono a loro modo affascinanti. Poi guardi il listino Honda e a parte il cbr1000rr, l'africa twin e la goldwing tutto il resto emoziona quanto uno scooter( e per buona parte della gamma pare pure uno scooter).


Mi sfugge in cosa sia emozionante una goldwing...

E a non tutti piacciono le carenate, tipo a me.

Non puoi basare un marchio su moto di fascia alta, sei Honda mica MV Agusta...
 
16314147
16314147 Inviato: 14 Nov 2022 23:36
 

ton1x ha scritto:
Mi sfugge in cosa sia emozionante una goldwing...

E a non tutti piacciono le carenate, tipo a me.

Non puoi basare un marchio su moto di fascia alta, sei Honda mica MV Agusta...


La goldwing è una moto unica: ovviamente non è il mio genere ma almeno ha un suo perché.

Non parlo solo di carenate comunque: guarda le naked yamaha o Triumph, la Honda non ha nulla in confronto. Ovviamente non può fare come Ducati solo roba premium ma almeno una moto per tipo che competa con gli altri marchi la potrebbe avere: naked medie, super naked, sport touring, crossover "sportive" di Honda o non esistono o se esistono non sono manco paragonabili alla concorrenza come appeal e/o performance. E parliamo di Honda, non di benelli.
 
16314176
16314176 Inviato: 15 Nov 2022 8:26
 

Andato sabato mattina di sfuggita (un paio d'ore)

- Transalp bella (peccato il faro)
- Non ho trovato lo stand della Motoguzzi (mi interessava la v100 Mandello... povertà a parte)
- Poche ragazze
- Interessante la Kove 800 e interessante scoprire che non è viola (come dai video causa riflesso dello stand)
- Ho scoperto che esistono dei led da applicare sul casco, sul bauletto o sul braccio (prenderò su amazon)
- Discreto il caffè
- Ressa atomica
- Labirinto per uscire

Voto 6,5 (solo perchè sono entrato a scrocco)

0510_saluto.gif
 
16314179
16314179 Inviato: 15 Nov 2022 8:51
 

Hazrael88 ha scritto:
Non sono un ducataro, anzi, ma se guardi il listino ducati a parte la scrambler tutte le altre moto sono a loro modo affascinanti. Poi guardi il listino Honda e a parte il cbr1000rr, l'africa twin e la goldwing tutto il resto emoziona quanto uno scooter( e per buona parte della gamma pare pure uno scooter).


da quando sono uscite di produzione la vera hornet e la cbr 600 rr, honda ha smesso di rincorrere i cavalli, e lo dimostra il fatto che la sua crossover media (nc750) ha una decina abbondante di cavalli in meno pur essendo più alta di cilindrata.
ed anche l'africa, non è sto mostro di potenza, hanno aggiustato un pò il tiro aumentando la cilindrata a 1100, ma senza fare miracoli.
paradossalmente, la moto che ci ha guadagnato di più è proprio la transalp, che dai 50 cavalli della vecchia versione è passata a più di 90, un bel salto....
 
16314182
16314182 Inviato: 15 Nov 2022 9:00
 

ton1x ha scritto:
Mi sfugge in cosa sia emozionante una goldwing...

E a non tutti piacciono le carenate, tipo a me.

Non puoi basare un marchio su moto di fascia alta, sei Honda mica MV Agusta...



premesso che non è assolutamente il mio genere di moto, ma qualche anno fa ho fatto milano/venezia con la goldwing di mio cugino, 1800 cc sei cilindri.
in autostrada è la regina indiscussa, cruise control impostato a 140, radio a palla e riscaldamento, pioveva.
sono arrivato praticamente asciutto (se non ci fossero stati i camion da superare che sollevano acqua lateralmente, sarei arrivato completamente asciutto).
e all'autogrill, dopo aver parcheggiato "male", metti la retro (elettrica, usa la corrente della batteria) e fai meno fatica che a spostare la mia bandit.
 
16314186
16314186 Inviato: 15 Nov 2022 9:06
 

Bisogna dire che a parte il CBR 900 del 1992 la e la VTR 1000 SP1 e SP2 Honda ha sempre fatto moto noiose, moto per tutti che quindi non emozionano nessuno. Anche il famoso CBR 600 che ha avuto un enorme successo e andava bene su strada era di un piattume mortale. Ciononostante c'era un periodo che la Honda sfornava moto interessanti come il VFR e quella con i pistoni ovali, giusto per fare capire che Honda può fare qualsiasi cosa. Ma adesso se dovessi entrare in un concessionario Honda la scelta si ridurrebbe tra CBR 650 e nuova Hornet e sarebbe in entrambi i casi un passo indietro rispetto alla moto che già possiedo. Certo c'è il 1000...ma il CBR costa un botto e allora preferirei una Tuono 1100 a parità di prezzo. Il CB 1000 è abbastanza deprimente, ci sarà un motivo perché nessuno lo compra.
 
16314190
16314190 Inviato: 15 Nov 2022 9:21
 

Lario650 ha scritto:
Bisogna dire che a parte il CBR 900 del 1992 la e la VTR 1000 SP1 e SP2 Honda ha sempre fatto moto noiose, moto per tutti che quindi non emozionano nessuno. Anche il famoso CBR 600 che ha avuto un enorme successo e andava bene su strada era di un piattume mortale. Ciononostante c'era un periodo che la Honda sfornava moto interessanti come il VFR e quella con i pistoni ovali, giusto per fare capire che Honda può fare qualsiasi cosa. Ma adesso se dovessi entrare in un concessionario Honda la scelta si ridurrebbe tra CBR 650 e nuova Hornet e sarebbe in entrambi i casi un passo indietro rispetto alla moto che già possiedo. Certo c'è il 1000...ma il CBR costa un botto e allora preferirei una Tuono 1100 a parità di prezzo. Il CB 1000 è abbastanza deprimente, ci sarà un motivo perché nessuno lo compra.


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1998, mio padre mi regala questa.
Altro che piattume, in strada era abbastanza protettiva da farmi girare l'Europa e tutta l'Italia, in pista a Monza (abitavo a 2 km dal circuito) con un po' di modifiche ciclistiche e di motore ha toccato i 280 reali in scia.
In effetti avevo speso un po' di soldi per modificarla ed alleggerirla, ma devo dire ben spesi.
 
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