ton1x ha scritto:
tuttavia visto che è ottobre e non maggio, non c'è motivo di affrettare l'acquisto
considera che se vendi l'usato a privati ci fai qualcosina in più ma lo vendi questa primavera e non ora
se compri il nuovo in inverno avrai un pochino di sconto, che invece in primavera non avrai
Ecco, questo è vero non c'è fretta, secondo te è meglio "preavvertire" il concessionario dell'acquisto oppure presentarsi a gennaio e bon? Anche la vendita a privato devo pensarci anche se son pigro..
ton1x ha scritto:
comunque prenota un test ride per la Triumph appena hai la patente
Questo l'ho già fatto hehe ma non mi hanno ancora risposto da ieri, ad ogni modo già che ci sono approfitto non avendone mai fatto uno: Solitamente "acconsentono" oppure devi essere già cliente, persona importante, youtuber famoso o cose simili? Si esce "soli" oppure ti scortano? Le moto hanno una assicurazione particolare tipo kasko? Ho trovato una moto utilizzata per demo con 1100km a 7k e sinceramente mi par buono, voi prendereste una moto usata per "demo" (che immagino siano i test ride...)?
Kino87 ha scritto:
Il problema è più di natura economica. Cambiare moto ogni 6 mesi diventa un gioco costoso, quindi:
- puoi permettertelo?
- sei consapevole che nei primi anni il rischio di appoggiare la moto a terra è concreto e che farlo con la trident ha sicuramente conseguenze peggiori (da un punto di vista economico) che non farlo con la leoncino?
- pensi che la trident possa essere un mezzo che terrai per qualche anno o, conoscendoti, tempo 1 anno e vorrai passare a qualcos'altro?
Se la risposta a tutte domande è si... perché no?
- Certo non a cuor leggero, ma senza far patire la fame alla famiglia, ecco
- Questa è la cosa peggiore, come dicevo sono consapevole ma se mi succede mi sparo..
- Definitivo senza dubbio, non sono uno che cambia mezzi spesso o si stufa, la mia attuale mi piace e non sono "stufo" dei 26cv, ma il passo sarebbe da un Yaris RS a una Porche... è un altra cosa...
mar66 ha scritto:
ciao,io ti dico cosa farei io, la prenderei al volo come ho sempre fatto con le 47 moto avute, se ti preoccupa la cavalleria in più con le mappe e specialmente con la testa puoi ovviare a questo plus, 27 kg in più per un 40enne sono ininfluenti,per le eventuali cadute chi lo dice che un neofita debbe cadere più facilmente? c'è una statistica istat?, quindi se ti piace prendila e divertiti
Sono un 40enne ma esile e purtroppo con un lavoro sedentario, detto questo ho pensato anche di fare un po' di esercizio per potermi permettere più controllo del mezzo. Mi rincuora ciò che hai detto ovvero che non è scritto da nessuna parte che uno debba cadere, ma è vero anche che è più probabile che succeda a me che a voi...
KIMO ha scritto:
concordo.
Vai tranquillo che non te ne penti e ti diverti davvero.
hehe, ragazzi io sapevo che era chiedere all'oste se il vino è buono
Grazie a tutti del consiglio, che in pratica è: prendila!
Speravo e allo stesso tempo temevo questa risposta, in fin dei conti mi sento un po' un buffone a cambiar moto dopo così poco, devo dire che non sarei mai andato direttamente alla Trident venendo dallo scooter di 20 anni fa, quindi mi è senza dubbio servito. Aggiungo infine una cosa: la moto io voglio usarla tutto l'anno, non solo l'estate, lo scooter lo usavo anche sulla neve, ora non abito piu in montagna e certo non mi spaventa un po' di freddo, starò fermo solo con la Bora che qua, quando soffia, ribalta scooter senza problemi.