3500 km per il posteriore della TT mi sembra un chilometraggio plausibile... magari qualcuno riesce ad arrivare a 5000 ma ne dubito...
Se si desidera più durata sono altre le gomme da comprare...
Lario650
250 Champ
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Inviato: 18 Ott 2022 20:40
Lario650 ha scritto:
3500 km per il posteriore della TT mi sembra un chilometraggio plausibile... magari qualcuno riesce ad arrivare a 5000 ma ne dubito...
Se si desidera più durata sono altre le gomme da comprare...
,si 3.500km possono essere giusti,ma se guardi bene le foto che ho postato,vedrai che non sta proprio alla frutta,si vedono bene anche gli intagli...comunque adesso siccome l'anteriore ancora ne ha,ho deciso di montare al posteriore un mk3,e come prossimo treno monterò delle gomme prettamente stradali,sono incuriosito dalle power5,anche perché non ho mai provato Michelin...
k4
Derapata
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Inviato: 18 Ott 2022 21:20
Non mi stupisce che le TT possano non entusiasmare, ho montato tutte le SportSmart eccetto proprio le TT, gomme che nei vari modelli hanno sempre fatto della durata una delle loro caratteristiche ai vertici di categoria ma che dal punto di vista del grip non equivalevano le migliori rivali, con le TT il grip è stato migliorato a scapito delle altre caratteristiche peculiari delle attuali Mk3 e la cosa può certamente non piacere in particolare modo a chi già trova perfette le ultime SportSmart più stradali.
Diegoso41
Super Sport
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Inviato: 19 Ott 2022 6:09
k4 ha scritto:
ciao ,sinceramente non so darmi una spiegazione nemmeno io, per me sono due le cose,o le tt non vanno bene per il mio stile di guida,o le tt dopo 3.500km sono a fine vita,mi riferisco al posteriore naturalmente...anche perché da nuova non mi ha dato problemi.
Dipende dal tipo di utilizzo(vedi altri post sul forum di consumo gomme) ma ci può stare che siano verso la fine.
Sono gomme che con un uso accorto arrivano a 4500-5000
italyonbike
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Inviato: 2 Lug 2023 13:39
Riapro il topic per recensire anche l'anteriore che a differenza del posteriore mi è piaciuto,ha tenuto fino ad oggi dove mi ha avvisato che non ne ha più come si può notare in foto... sempre comunicativo in qualsiasi condizione, poco effetto radrizzante se si entra forte e pinzati in curva,durata 5000km contro i 3000 del posteriore,quindi x me promosso [img]
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k4
Derapata
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Inviato: 2 Lug 2023 18:46
Mio nipote per fare qualche km in più usa il TT davanti e MK3 dietro non vanno male e fanno strada.
Non so come fai a consumare così tanto l'ant. noi ci facciamo 7000 km senza distruggerlo così.
Non andiamo piano e facciamo, per quanto possibile visto dove abitiamo,(abbiamo mediamente una 50ina di km di trasferimento), tutte curve.
italyonbike
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Inviato: 2 Lug 2023 20:50
Sinceramente non lo so nemmeno io😁ma come vedi dalla foto si nota che centralmente c'è ancora margine,ma ai lati ha iniziato a strapparsi...io adesso al posteriore avevo montato la mitas ev pensando di sfruttare ancora un po' l'anteriore,ma adesso mi tocca comprare anche quello...
k4
Derapata
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Inviato: 3 Lug 2023 5:07
Probabilmente sono problemi legati alle temperature che hai nella tua zona.
Calcola comunque parlando di pressioni che più le usi dure e più fai lavorare la mescola e quindi potrebbe essere legato un po' a quello.
Noi andando in quota le usiamo poco nelle curve con il caldo.
Magari non sono le gomme adatte al tuo utilizzo, ma penso che usandole troppo dure tu le abbia un po' cotte.
Comunque sono gomme 50% pista, io ho amici che con i Supercorsa fanno 2500 km.
italyonbike
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Inviato: 3 Lug 2023 13:08
Si ma sicuramente sono amici con i soldi😁...a parte gli scherzi,io comunque le pressioni le porto un po al disotto di quanto prescritto dalla casa...2,4 anteriore e posteriore...
k4
Derapata
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Inviato: 3 Lug 2023 13:34
Io come credo di aver già detto
2.1 ant
1.9 post(va bene anche meno)
Con il freddo e a gomme un po' consumate un decimino in più
italyonbike
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 3 Lug 2023 13:51
Mentre per Mk3 2.4-2.5 và bene
italyonbike
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 18 Gen 2024 19:35 Oggetto: Recensione Dunlop Sportsmart TT su KTM 890 Duke
Salve ragazzi, condivido con voi la mia esperienza delle Dunlop Sportsmart TT su ktm 890 duke, ho avuto gli stessi problemi di "k4" al posteriore, entrava il traction control aprendo il gas in uscita di curva (maggiormente a mezza piega però, se acceleravo in massima piega paradossalmente entrava meno, credo che sia dovuto a una certa spigolosità del profilo a metà gomma) poi ho abbassato la pressione al posteriore (inizialmente a 2.5) a 2 e la situazione è migliorata, ma credo che per il caldo che ci fosse andasse abbassata ulteriormente, invece in termini di feeling e di grip anche ai massimi angoli di piega niente da dire, stabilità impeccabile, l'anteriore invece il migliore che abbia mai provato, stabile e potevo entrare forte con i freni in mano senza effetto autoraddrizzante, come su un binario (grazie al profilo molto spiovente ai lati suppongo) addirittura l'anteriore lo reputo migliore delle michelin power cup 2 che monto attualmente, in termini di profilo e feedback, come durata invece a 4000km era quasi una slick, però ci stà, dato l'utilizzo che ne ho fatto (meglio delle precedenti pirelli diablo rosso 4 corsa con cui ne avevo fatti solo 3000), mi verrebbe la curiosità di riprovarle e abbassando la pressione del posteriore ancora di più.
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paduloso
Senza Targa
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Inviato: 22 Gen 2024 20:22
Se non sbaglio le tt sono bimescola, forse è per questo che il tc entrava di meno a moto più piegata
gilberto36
MotoGp
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Inviato: 22 Gen 2024 20:34
Direi che tutte le gomme molto sportive per via dei profili a punta hanno più trazione da un certo grado di inclinazione
italyonbike
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Inviato: 25 Gen 2024 11:36
Le gomme molto sportive hanno senso ma solo in pista, secondo me, quindi chi s'inc.... pazienza
Motron7
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Gen 2024 11:50
Motron7 ha scritto:
Le gomme molto sportive hanno senso ma solo in pista, secondo me, quindi chi s'inc.... pazienza
Una gomma molto sportiva ha tanti vantaggi anche su strada su grip e chiusura curva, chiaro che se non sei quel genere di motociclista devi rivolgerti a pneumatici meno estremi.
italyonbike
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Inviato: 25 Gen 2024 12:58
Giusto... Ma io faccio così: su strada preferisco traiettorie perfette e uso le marce con maestria senza esagerare con la piega! Nn è da tutti lo so ma per vivere sono adatte delle buone gomme ad es. le Pirelli Diablo rosso IV e ci fai più di 10 mila km e forza Roma
Motron7
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Inviato: 25 Gen 2024 13:01
Non so che moto hai ma io con le Diablo Rosso 4 ci faccio 6000 km o poco più.
Lario650
250 Champ
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Inviato: 25 Gen 2024 13:15
Motron7 ha scritto:
Giusto... Ma io faccio così: su strada preferisco traiettorie perfette e uso le marce con maestria senza esagerare con la piega! Nn è da tutti lo so ma per vivere sono adatte delle buone gomme ad es. le Pirelli Diablo rosso IV e ci fai più di 10 mila km e forza Roma
Diciamo che se fai 10000 km con i diablo rosso 4 abbiamo capito tutto.
italyonbike
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Inviato: 25 Gen 2024 13:28
e no nn hai capito!!
Motron7
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Inviato: 25 Gen 2024 14:15
Come qualcuno ha già detto non è solo il grip maggiore su asciutto l'unica cosa che una gomma sportivissima può dare.
Personalmente, su una vetusta BMW R1100RT da 280 kg., mai ho avuto all'anteriore un pneumatico migliore del Dunlop D211/D212 M. Sia per handling che per (incredibile) durata.
Ovvio che bisogna sapere cosa si sta facendo.
PaoloGrandi
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Inviato: 25 Gen 2024 14:36
Per una migliore gestione esasperare la guida su strada significa stressare la moto e la sua ciclistica ...Ad es. ammortizzare al meglio in prossimità delle buche e dissesto stradale è importante per avere la moto sempre efficiente in caso di eventuale guida sportiva così quelli che fanno il burnout delle gomme, ultimo canto
purtroppo si mette la moto in condizione di esagerato impiego che poi si paga....Così frenare il giusto sempre, lascia il sistema frenante in ottime condizione e se serve la moto risponde meglio in caso di guida estrema! E sì si comprano il duke 890 e poi fanno danni alla moto e spero mai ma può seccedere più sovente se cadi far male a se stessi
Motron7
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Inviato: 25 Gen 2024 15:12
Motron7 ha scritto:
Per una migliore gestione esasperare la guida su strada significa stressare la moto e la sua ciclistica ...Ad es. ammortizzare al meglio in prossimità delle buche e dissesto stradale è importante per avere la moto sempre efficiente in caso di eventuale guida sportiva così quelli che fanno il burnout delle gomme, ultimo canto
purtroppo si mette la moto in condizione di esagerato impiego che poi si paga....Così frenare il giusto sempre, lascia il sistema frenante in ottime condizione e se serve la moto risponde meglio in caso di guida estrema! E sì si comprano il duke 890 e poi fanno danni alla moto e spero mai ma può seccedere più sovente se cadi far male a se stessi
Mi sa che capisci più di calcio
italyonbike
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Inviato: 25 Gen 2024 15:22
dopo aver riletto due volte, rimango coi miei dubbi.
praticamente non ci ho capito una mazza.
pazuto
Leggenda
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Inviato: 25 Gen 2024 15:34
Vediamoci al prossimo tingavert a San Piero a Sieve così vi faccio vedere come si fa!!
Pazuto nn è colpa tua
Motron7
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Gen 2024 15:36
Motron7 ha scritto:
Vediamoci al prossimo tingavert a San Piero a Sieve così vi faccio vedere come si fa!!
Pazuto nn è colpa tua
lo so bene.
pazuto
Leggenda
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Inviato: 25 Gen 2024 15:39
Motron7
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Inviato: 25 Gen 2024 19:50
italyonbike ha scritto:
Mi sa che capisci più di calcio
Mi sa anche a me, questi pensano di stressare moto e ciclistica girando per strada
gilberto36
MotoGp
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Inviato: 25 Gen 2024 22:29
Motron7 ha scritto:
Giusto... Ma io faccio così: su strada preferisco traiettorie perfette e uso le marce con maestria senza esagerare con la piega! Nn è da tutti lo so ma per vivere sono adatte delle buone gomme ad es. le Pirelli Diablo rosso IV e ci fai più di 10 mila km e forza Roma
Adesso che ci penso, non ho mai fatto 10000 km con nessuna gomma che ho mai montato, forse mi ci sono avvicinato con le Dunlop Roadsmart, non ricordo che numero, ma poi ho cambiato per le sportsmart, che mi piacevano di più.
pazuto
Leggenda
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Inviato: 26 Gen 2024 6:42
Motron7 ha scritto:
Vediamoci al prossimo tingavert a San Piero a Sieve così vi faccio vedere come si fa!!
Pazuto nn è colpa tua
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