Kino87 ha scritto:
Per quel che può contare a me le Mk3 non sono dispiaciute... con un grosso asterisco.
Per spiegarmi: bel feeling. Personalmente preferisco le gomme dalla carcassa rigida e le Mk3 mi hanno trasmesso buone sensazioni, mooooolto migliori delle Rosso 3 che ho provato precedentemente (sulle 4 non ho esperienza, ma non mi aspetto grosse differenze, il DNA della gomma non è cambiato, sono evolute ma non cambiate nella loro natura).
Come durata sono di gran lunga le gomme di quel segmento che ho provato che mi sono durate più a lungo (cambiate a 7000km in anticipo causa viaggio alle porte, a giudicare dal battistrada ne avrei fatti ancora 1500 circa. Stessa moto e stesso tipo di guida con le S22 ne facevo 6000-6500 al massimo e le Rosso 3 mi duravano ancora meno), finché le ho tenute la costanza di rendimento è stata ottima.
Note dolenti? Con temperature alte il grip andava a quel paese, personalmente non mi sentirei di consigliarle per il periodo estivo a meno che non si stia sempre sopra i 2000 metri quando si va in moto. Per intenderci da inizio giugno a metà d'agosto le ho sempre sentite scivolare molto più di quel che mi potevo aspettare (e si, le pressioni erano ok), con temperature un po' più basse invece niente da dire.
Sono abbastanza d'accordo su quello che dici anche i tuoi consumi sono vicini a quelli che abbiamo noi.
Non è che le MK3 in estate le usavi troppo gonfie, sono gomme molto diverse dalle TT e vanno usate su pressioni normali ma direi il posteriore in estate 2.3- 2.4.
In effetti noi con il caldo andiamo solo in montagna.
Relativamente in invece all'autore del topic anche io, come qualcuno precedentemente, avevo il dubbio che magari con l'esperienza sulla moto avesse alzato l'andatura e per quello trovasse dei problemi che non aveva avuto con gli S22