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Sportsmart tt delusione
16306954
16306954 Inviato: 25 Set 2022 12:33
 

k4 ha scritto:
Ragazzi vi aggiorno...stamattina sono uscito portando pressioni a 2.0al posteriore e 2.1 anteriore...devo dire che un miglioramento c'è stato,ma comunque in un paio di occasioni i TC è intervenuto,non vorrei che dopo soli 3000km queste gomme iniziano a perdere performance boh


2.0 -2.1 con 15 gradi fuori , per me sono TROPPO basse
 
16306955
16306955 Inviato: 25 Set 2022 12:34
 

loller ha scritto:
2.0 -2.1 con 15 gradi fuori , per me sono TROPPO basse

Usate 2.1 e 1.9 con qualsiasi temperatura con il caldo meno.
Quelle gomme vanno usate così
Poi bisogna vedere il tipo di asfalto e le sue condizioni.
Calcola che sei al mattino fine settembre magari con poco sole che scaldi l'asfalto, probabilmente si sarebbe attaccati il TC con qualsiasi gomma
Se senti la temperatura della gomma ti rendi conto che ha scaldato sicuramente più di un S22
 
16307160
16307160 Inviato: 26 Set 2022 13:08
 

loller ha scritto:
2.0 -2.1 con 15 gradi fuori , per me sono TROPPO basse
forse si,ma se le lasciavo entrambe a 2,4 come le usavo prima,ad ogni apertura con moto in piega avevo il TC acceso...quindi secondo me sono pneumatici che per il mio stile di guida non vanno bene,non c'è un altra spiegazione...nulla da dire sull'anteriore sempre perfetto anche quando entri in curva con freno in mano,ma il posteriore per me è bocciato,sia per prestazioni (anche questa estate con temperature oltre i 30 gradi)che per durata ,sono a 3000km e già stanno aprendo gli intagli...ripeto ho trovato l's22 superiore in tutto...
 
16307161
16307161 Inviato: 26 Set 2022 13:11
 

italyonbike ha scritto:
Usate 2.1 e 1.9 con qualsiasi temperatura con il caldo meno.
Quelle gomme vanno usate così
Poi bisogna vedere il tipo di asfalto e le sue condizioni.
Calcola che sei al mattino fine settembre magari con poco sole che scaldi l'asfalto, probabilmente si sarebbe attaccati il TC con qualsiasi gomma
Se senti la temperatura della gomma ti rendi conto che ha scaldato sicuramente più di un S22
si questa estate stressandole mettendoci la mano sopra non riuscivo a tenercela per quanto erano calde(molto più delle s22) ma comunque avevo il posteriore con poca aderenza...
 
16307164
16307164 Inviato: 26 Set 2022 13:15
 

k4 ha scritto:
si questa estate stressandole mettendoci la mano sopra non riuscivo a tenercela per quanto erano calde(molto più delle s22) ma comunque avevo il posteriore con poca aderenza...

Si ma in quel caso era perchè scaldavano troppo e avevano una pressione troppo alta.
 
16307170
16307170 Inviato: 26 Set 2022 13:20
 
 
16307178
16307178 Inviato: 26 Set 2022 13:46
 

Sì ma come vedi perdono tutto sul bagnato... non è possibile che sull'asciutto le metzeler tengano di più delle Dunlop TT...
 
16307198
16307198 Inviato: 26 Set 2022 15:10
 

k4 ha scritto:
Link a pagina di Pneusnews.it ho trovato questo articolo...anche qui le tt non hanno convinto tanto,🤔

Un pezzo del problema è che anche li le hanno usate alle pressioni consigliate dalla casa.
Invece è vero che essendo pneumatici senza silice sul bagnato vanno proprio male.
Poi se a te non piacciono fai bene a non metterli più.
 
16307212
16307212 Inviato: 26 Set 2022 16:02
 

Si ma infatti,io ho specificato, può darsi che il problema è solo mio e del mio modo di guidare,per il fatto di non montarle più non saprei anche perché si il posteriore è quasi andato ...ma l'anteriore ancora ne ha,quindi sono costretto a rimontare un posteriore,anche perché sinceramente buttare un anteriore così e per quanto costa è da criminali😁
 
16307218
16307218 Inviato: 26 Set 2022 16:19
 

Ognuno ha la sua gomma preferita, poi dipende su quale moto e a quale pressione.
 
16307252
16307252 Inviato: 26 Set 2022 18:54
 

Davanti io gonfierei un po', ma è questione di gusti.
Nelle dunlop, anche quelle il mescola, di solito i km sono tutti buoni, ma non credo che facciano molto di più di 3mila.

Io sul sd1290 montavo le sportsmart 2 che sono il gradino prima e al massimo facevo 4500/5000 km
 
16307334
16307334 Inviato: 27 Set 2022 8:48
 

Per capire meglio il tuo problema volevo chiederti se prendi tutta la gomma.
Questo perchè l'unico motivo che mi viene in mente per trovare superiore un S22 al TT e che dai tanto gas con meno angolo di piega.
Sia i TT che ancora di più i Supercorsa sono più difficili da prendere e hanno meno grip di una gomma meno specialistica a mezza piega.
 
16307360
16307360 Inviato: 27 Set 2022 13:14
 

Se per prendi intendi chiudere il posteriore...si, non sono VR46 ma diciamo che mi so divertire...se riesco allego qualche foto[img][img]IMG_20220927_140411.jpg[/img]

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16307361
16307361 Inviato: 27 Set 2022 13:15
 

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16307375
16307375 Inviato: 27 Set 2022 15:04
 

Sapevo che era una domanda che poteva fartela prendere ma cercavo solo di capire.
Bo allora non so perchè non ti trovi noi siamo in tanti che prima usavamo i D211 e adesso siamo passati con soddisfazione ai TT.
Riprova gli S22 e poi dimmi qualcosa.
 
16307379
16307379 Inviato: 27 Set 2022 15:42
 

italyonbike ha scritto:
Sapevo che era una domanda che poteva fartela prendere ma cercavo solo di capire.
Bo allora non so perchè non ti trovi noi siamo in tanti che prima usavamo i D211 e adesso siamo passati con soddisfazione ai TT.
Riprova gli S22 e poi dimmi qualcosa.
ma figurati chi se la prende... è giusto capire con chi parli e il tipo di guida 👍
 
16307654
16307654 Inviato: 29 Set 2022 9:03
 

Visto che non l'ha detto nessuno la butto li: magari visto che le TT hanno una carcassa tanto più rigida rispetto alle S22 potrebbe anche diventare necessario lavorare un po' sull'idraulica del mono aprendola un pochino. A me era successo di doverlo fare (al contrario) quando sono passato dalle S21 alle Rosso 3 che sono più morbide e se lasciavo l'idraulica del mono com'era la moto rimbalzava quando cominciava a perdere grip in apertura del gas.

C'è pure da dire che ogni gomma fa storia a se stante a seconda della moto/stile di guida, magari la TT semplicemente non si sposa al GSX-R.
Una cosa che ho notato è che molte moto giapponesi nascono con le Bridgestone come gomme di primo equipaggiamento, il che vuol dire che sono le gomme su cui è stata sviluppata la ciclistica.
Non vuol dire che non ci possano essere altre gomme che vadano bene se non addirittura meglio, ma con delle Bridgestone di fascia paragonabile a quelle per cui sono nate (ergo, non vai a montare delle T32 su una R1M) tendenzialmente la moto tende a lavorare quantomeno bene.
 
16307662
16307662 Inviato: 29 Set 2022 9:23
 

Purtroppo molte moto giapponesi hanno gomme mediocri di primo equipaggiamento, si veda la Z900. E chi non ha il mono regolabile o regolabile solo nel precarico?
 
16307667
16307667 Inviato: 29 Set 2022 9:42
 

Kino87 ha scritto:
Visto che non l'ha detto nessuno la butto li: magari visto che le TT hanno una carcassa tanto più rigida rispetto alle S22 potrebbe anche diventare necessario lavorare un po' sull'idraulica del mono aprendola un pochino. A me era successo di doverlo fare (al contrario) quando sono passato dalle S21 alle Rosso 3 che sono più morbide e se lasciavo l'idraulica del mono com'era la moto rimbalzava quando cominciava a perdere grip in apertura del gas.

C'è pure da dire che ogni gomma fa storia a se stante a seconda della moto/stile di guida, magari la TT semplicemente non si sposa al GSX-R.
Una cosa che ho notato è che molte moto giapponesi nascono con le Bridgestone come gomme di primo equipaggiamento, il che vuol dire che sono le gomme su cui è stata sviluppata la ciclistica.
Non vuol dire che non ci possano essere altre gomme che vadano bene se non addirittura meglio, ma con delle Bridgestone di fascia paragonabile a quelle per cui sono nate (ergo, non vai a montare delle T32 su una R1M) tendenzialmente la moto tende a lavorare quantomeno bene.

Lo avrei pensato anche io, ma un GSX-R dovrebbe avere sospensioni decenti e se guardi le foto delle gomme non sono strappate al limite sembrerebbe che non abbiano lavorato tanto ma potrebbe anche dipendere dall'ultimo tratto fatto tranquillo.
 
16307671
16307671 Inviato: 29 Set 2022 9:55
 

Lario650 ha scritto:
Purtroppo molte moto giapponesi hanno gomme mediocri di primo equipaggiamento, si veda la Z900. E chi non ha il mono regolabile o regolabile solo nel precarico?

eusa_think.gif no? Alcune hanno gomme del c***o, altre belle gomme, esattamente come qualsiasi altra casa.

Comunque guarda che qualsiasi moto ha una ciclistica sviluppata su una determinata gomma ed un determinato uso ed è ovvio che, come esce di fabbrica, lavora al meglio con gomme con caratteristiche simili.
La stessa moto tarata nello stesso modo non potrà mai funzionare al meglio se vuoi fare una sparata sui passi con delle Mitas Sportforce+ EV piuttosto che facendo un viaggio in due con le valige con delle Michelin Road 6.

Si può discutere poi sulla mancanza di sospensioni decenti su molte moto di fascia media o bassa, ma purtroppo è un problema che si applica a qualsiasi casa.
Kawasaki due soldini in più per il mono della Z900 li poteva spendere, ma se pensi che Ducati ormai produce solo lo scrambler sotto i 10000€ e non ha nessuna regolazione per la forcella e la sola regolazione del precarico per il mono forse bisogna solo che essere grati.
BMW ha le forcelle non regolabili su praticamente qualsiasi cosa non costi almeno 15000€, Aprilia non ti vende direttamente niente sotto i 10'500.
Se parliamo di fascia media le uniche che si salvano sono MT09 e Street Triple R credo.
 
16307686
16307686 Inviato: 29 Set 2022 10:59
 

Ma infatti anche Ducati con il Monster base non offre nulla a livello di sospensioni, però con le Pirelli di serie lavora abbastanza bene...
Semplicemente alcune moto valide vengono mortificate da gomme troppo turistiche di primo equipaggiamento...ma i primi 1000-2000 km sono fondamentali per prendere confidenza con una moto nuova...se mi metti dei pezzi di marmo al posto delle gomme come faccio a fidarmi della moto?
 
16307921
16307921 Inviato: 30 Set 2022 13:16
 

Kino87 ha scritto:
Visto che non l'ha detto nessuno la butto li: magari visto che le TT hanno una carcassa tanto più rigida rispetto alle S22 potrebbe anche diventare necessario lavorare un po' sull'idraulica del mono aprendola un pochino. A me era successo di doverlo fare (al contrario) quando sono passato dalle S21 alle Rosso 3 che sono più morbide e se lasciavo l'idraulica del mono com'era la moto rimbalzava quando cominciava a perdere grip in apertura del gas.

C'è pure da dire che ogni gomma fa storia a se stante a seconda della moto/stile di guida, magari la TT semplicemente non si sposa al GSX-R.
Una cosa che ho notato è che molte moto giapponesi nascono con le Bridgestone come gomme di primo equipaggiamento, il che vuol dire che sono le gomme su cui è stata sviluppata la ciclistica.
Non vuol dire che non ci possano essere altre gomme che vadano bene se non addirittura meglio, ma con delle Bridgestone di fascia paragonabile a quelle per cui sono nate (ergo, non vai a montare delle T32 su una R1M) tendenzialmente la moto tende a lavorare quantomeno bene.
può darsi...anche se c'è poco da lavorare sul mono non avendo regolazione idraulica...preciso che stiamo parlando di un gsx-s non gsx-r.
 
16310273
16310273 Inviato: 17 Ott 2022 11:34
 

in generale ho sempre sentito parlare bene delle tt. Se non ho capito male hai una gsx-s 750. Io ho una street 765 e monto le mk3 che sono piu stradali delle tt e il grip è proprio l'unica cosa che non gli manca, mai visto accendere tc anche dandoci bel gas, quindi mi risulta strano sentire che non ti trovi come grip. Le ipotesi secondo me sono: o non ti trovi con la carcassa dunlop, o la tua moto ha bisogno di regolazioni per poter adattare la ciclistica al tipo di gomma, oppure hai uno stile di guida che non va bene. Penso sia piu l'ultima ipotesi nel senso che sento spesso di gente che si lamenta che spalancando tutto in piega la moto perde aderenza o taglia, ma non si puo pensare che con moto del genere si spalanchi come se non ci fosse un domani e la moto non batta ciglio. Potrebbe anche essere che magari senza accorgertene stai gia andando molto piu forte che con le s22 e hai raggiunto il limite delle tt. Ma ripeto probabilmente si tratta del tuo stile di guida. Certe gomme hanno anche bisogno di adattare il proprio stile di guida, per esempio passando da pirelli rosso 3 alle attuali mk3 mi è cambiato il mondo. Con dunlop se non le guidi di corpo le pieghe che facevi con pirelli che cadevano in curva da sole te le sogni. Per il discorso pressioni su strada andare sotto i valori consigliati (generalmente 2.3 ant e 2.4/2.5 post) non ha senso, girare con valori da pista consumi solo piu velocemente la gomma e hai una gomma meno agile. Magari tenendole bassissime avrai piu appoggio e di conseguenza con piu superficie a terra sembrerà di avere piu grip ma non stai usando la gomma come si deve. Anche perche al contrario di quanti si pensi piu sgonfi la gomma piu la carcassa è molle e quindi muovendosi si scalda di piu e sale la pressione. Quindi paradossalmente ha piu senso abbassare pressione in inverno piuttosto che in estate.
 
16310276
16310276 Inviato: 17 Ott 2022 11:46
 

Ciao quindi stai dicendo che potrei trovarmi male a passare dalle Pirelli Rosso alle Dunlop mk3? Tra l'altro nella comparativa delle naked medie hanno messo le Dunlop a tutte...
Comunque le TT sono abbastanza diverse dalle mk3...
 
16310280
16310280 Inviato: 17 Ott 2022 11:53
 

Lario650 ha scritto:
Ciao quindi stai dicendo che potrei trovarmi male a passare dalle Pirelli Rosso alle Dunlop mk3? Tra l'altro nella comparativa delle naked medie hanno messo le Dunlop a tutte...
Comunque le TT sono abbastanza diverse dalle mk3...

Per quel che può contare a me le Mk3 non sono dispiaciute... con un grosso asterisco.

Per spiegarmi: bel feeling. Personalmente preferisco le gomme dalla carcassa rigida e le Mk3 mi hanno trasmesso buone sensazioni, mooooolto migliori delle Rosso 3 che ho provato precedentemente (sulle 4 non ho esperienza, ma non mi aspetto grosse differenze, il DNA della gomma non è cambiato, sono evolute ma non cambiate nella loro natura).
Come durata sono di gran lunga le gomme di quel segmento che ho provato che mi sono durate più a lungo (cambiate a 7000km in anticipo causa viaggio alle porte, a giudicare dal battistrada ne avrei fatti ancora 1500 circa. Stessa moto e stesso tipo di guida con le S22 ne facevo 6000-6500 al massimo e le Rosso 3 mi duravano ancora meno), finché le ho tenute la costanza di rendimento è stata ottima.

Note dolenti? Con temperature alte il grip andava a quel paese, personalmente non mi sentirei di consigliarle per il periodo estivo a meno che non si stia sempre sopra i 2000 metri quando si va in moto. Per intenderci da inizio giugno a metà d'agosto le ho sempre sentite scivolare molto più di quel che mi potevo aspettare (e si, le pressioni erano ok), con temperature un po' più basse invece niente da dire.
 
16310293
16310293 Inviato: 17 Ott 2022 12:55
 

Kino87 ha scritto:
Per quel che può contare a me le Mk3 non sono dispiaciute... con un grosso asterisco.

Per spiegarmi: bel feeling. Personalmente preferisco le gomme dalla carcassa rigida e le Mk3 mi hanno trasmesso buone sensazioni, mooooolto migliori delle Rosso 3 che ho provato precedentemente (sulle 4 non ho esperienza, ma non mi aspetto grosse differenze, il DNA della gomma non è cambiato, sono evolute ma non cambiate nella loro natura).
Come durata sono di gran lunga le gomme di quel segmento che ho provato che mi sono durate più a lungo (cambiate a 7000km in anticipo causa viaggio alle porte, a giudicare dal battistrada ne avrei fatti ancora 1500 circa. Stessa moto e stesso tipo di guida con le S22 ne facevo 6000-6500 al massimo e le Rosso 3 mi duravano ancora meno), finché le ho tenute la costanza di rendimento è stata ottima.

Note dolenti? Con temperature alte il grip andava a quel paese, personalmente non mi sentirei di consigliarle per il periodo estivo a meno che non si stia sempre sopra i 2000 metri quando si va in moto. Per intenderci da inizio giugno a metà d'agosto le ho sempre sentite scivolare molto più di quel che mi potevo aspettare (e si, le pressioni erano ok), con temperature un po' più basse invece niente da dire.

Sono abbastanza d'accordo su quello che dici anche i tuoi consumi sono vicini a quelli che abbiamo noi.
Non è che le MK3 in estate le usavi troppo gonfie, sono gomme molto diverse dalle TT e vanno usate su pressioni normali ma direi il posteriore in estate 2.3- 2.4.
In effetti noi con il caldo andiamo solo in montagna.
Relativamente in invece all'autore del topic anche io, come qualcuno precedentemente, avevo il dubbio che magari con l'esperienza sulla moto avesse alzato l'andatura e per quello trovasse dei problemi che non aveva avuto con gli S22
 
16310295
16310295 Inviato: 17 Ott 2022 13:05
 

Lario650 ha scritto:
Ciao quindi stai dicendo che potrei trovarmi male a passare dalle Pirelli Rosso alle Dunlop mk3? Tra l'altro nella comparativa delle naked medie hanno messo le Dunlop a tutte...
Comunque le TT sono abbastanza diverse dalle mk3...


Per me passare da Pirelli a prima Michelin Power 5 e ora Dunlop Mk3 (che sono molto simili come comportamento e forma) è stato un mezzo trauma all'inizio. Pirelli piegavano da sole e la moto era leggerissima. Anche troppo, difatti ritengo che moto come la mia (Street 765) che gia di per se è una bicicletta se gli metti gomme agili come pirelli ti rendono la moto talmente agile che poi è anche troppo scattosa. Magari moto grosse e pesanti come le naked mille con pirelli acquistano quella giusta agilità. Moto agili come può essere la streeet 765 o anche il duke 890 se gli metti gomme troppo spioventi e agili peggiori la moto e basta secondo me. Difatti dopo l'iniziale spaesamento per la forma diversa delle gomme adesso con le mk3 vado che è un piacere, faccio pieghe che prima facevo fatica a fare e la moto ora anche se va guidata un po piu di corpo è molto piu rigorosa e stabile. Poi per carità le gomme sono una cosa molto soggettiva , con le moto di media cilindrata e le gomme di adesso si guida molto facendo scorrere e parzializzando uscendo col corpo per tenere la moto meno inclinata possibile e aprire prima il gas. Parecchi invece magari per vecchia abitudine o per cattiva postura guidano stando fermi in sella e spigolando molto e quando vanno a spalancare a moto troppo inclinata succede che i controlli ti dicono occhio che cosi ti lanci e tagliano. Per quanto riguarda le TT sono si molto diverse dalle mk3 ma dovrebbero comunque avere molto grip in piu essendo 50% strada e 50% pista. Io avrei voluto mettere le TT che mi costavano solo 10€ in piu ma usando la moto anche in inverno ho optato per le mk3.
 
16310298
16310298 Inviato: 17 Ott 2022 13:25
 

Ecco per esempio io non mi muovo in sella...
 
16310303
16310303 Inviato: 17 Ott 2022 13:50
 

Allora, ho dimenticato.. sulle Mk3 ho trovato un profilo piuttosto neutro.
Non sono le gomme più agili del mondo, personalmente non è un male perché tendo a privilegiare la stabilità all'agilità ma al di la di tutto il profilo della gomma è una cosa a cui entro certi limiti si fa l'abitudine, l'importante è che non sia "sbagliato" (inteso: se cerchi una gomma che permetta di fare belle pieghe non può avere un profilo che privilegia l'appoggio a bassi angoli di piega e che quando arrivi a 45° mette giù una superficie minima, ma tuttosommato non è il caso delle Mk3).

Una sensazione che mi sento di riportare: dopo il passaggio dalle Mk3 alle Michelin Road 5 che ho ora mi sono trovato ad avere delle gomme più agili ma che a parità di velocità richiedono qualche grado di piega in più. A ben pensarci ho avuto la sensazione opposta quando montai le Mk3 dopo le Bridgestone T32, ovvero che la moto tendesse a "voltare" più di quel che era lecito aspettarsi per un determinato angolo di piega.
E' solo una sensazione naturalmente, non so dire se corrisponda a verità o sia solo data dal fatto che magari con le Mk3 la moto raggiungeva in modo più progressivo angoli di piega più elevati.

Per quanto riguarda la pressione nel periodo estivo ho sperimentato un pochino fra i 2,2 e i 2,4 davanti e i 2,2 e i 2,5 dietro ma mi son sempre trovato nella situazione per cui dopo qualche km, con una guida un po' più forzata, si cominciassero ad avvertire scivolamenti sia all'anteriore che al posteriore. Nel senno di poi forse c'era da provare a tenerle ancora un po' più alte, dubito che abbassare la pressione avrebbe aiutato in quel contesto.
Francamente se mi avessero montato le gomme senza dirmi di che modello si trattava avrei detto che dovevano essere delle Roadsmart, sia per la durata che per i problemi all'aumentare della temperatura.

Ora devo dire che mi sto trovando molto bene con le Michelin Road 5 (penso che anche loro scivolerebbero col caldo, ma con queste temperature hanno un grip che onestamente non mi aspettavo), tanto che m'è venuta voglia di provare come prossima gomma le Power 5 o le Power GT.
 
16310518
16310518 Inviato: 18 Ott 2022 18:22
 

snake_989 ha scritto:
in generale ho sempre sentito parlare bene delle tt. Se non ho capito male hai una gsx-s 750. Io ho una street 765 e monto le mk3 che sono piu stradali delle tt e il grip è proprio l'unica cosa che non gli manca, mai visto accendere tc anche dandoci bel gas, quindi mi risulta strano sentire che non ti trovi come grip. Le ipotesi secondo me sono: o non ti trovi con la carcassa dunlop, o la tua moto ha bisogno di regolazioni per poter adattare la ciclistica al tipo di gomma, oppure hai uno stile di guida che non va bene. Penso sia piu l'ultima ipotesi nel senso che sento spesso di gente che si lamenta che spalancando tutto in piega la moto perde aderenza o taglia, ma non si puo pensare che con moto del genere si spalanchi come se non ci fosse un domani e la moto non batta ciglio. Potrebbe anche essere che magari senza accorgertene stai gia andando molto piu forte che con le s22 e hai raggiunto il limite delle tt. Ma ripeto probabilmente si tratta del tuo stile di guida. Certe gomme hanno anche bisogno di adattare il proprio stile di guida, per esempio passando da pirelli rosso 3 alle attuali mk3 mi è cambiato il mondo. Con dunlop se non le guidi di corpo le pieghe che facevi con pirelli che cadevano in curva da sole te le sogni. Per il discorso pressioni su strada andare sotto i valori consigliati (generalmente 2.3 ant e 2.4/2.5 post) non ha senso, girare con valori da pista consumi solo piu velocemente la gomma e hai una gomma meno agile. Magari tenendole bassissime avrai piu appoggio e di conseguenza con piu superficie a terra sembrerà di avere piu grip ma non stai usando la gomma come si deve. Anche perche al contrario di quanti si pensi piu sgonfi la gomma piu la carcassa è molle e quindi muovendosi si scalda di piu e sale la pressione. Quindi paradossalmente ha piu senso abbassare pressione in inverno piuttosto che in estate.
ciao ,sinceramente non so darmi una spiegazione nemmeno io, per me sono due le cose,o le tt non vanno bene per il mio stile di guida,o le tt dopo 3.500km sono a fine vita,mi riferisco al posteriore naturalmente...anche perché da nuova non mi ha dato problemi.
 
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