CoffeeWolf ha scritto:
E se appunto valutassi di aggiungere la sportiva, ma non nuova di pacca? Un usato fresco comunque ti fa risparmiare un bel pò è di sportive sfoggiate e non sfruttate ne trovi tante.
Tu vuoi dissanguare le mie esauste finanze Comunque a parte tutto, se prendessi una sportiva praticamente userei solo quella da solo e la RS solo in 2 (che allo stato attuale significa si e no 2mila km annui) quindi mi dispiacerebbe tenere una moto nuova praticamente ferma
MidnightBlu ha scritto:
Sull affidabilita dela piattaforma 1290, ti posso dire che quella che abbiamo in casa non ha dato rogne, se non per la batteria che probabilmente era sottodimensionata e mandava in crisi l impianto elettrico (blocco dei fari abbaglianti, difficolta accendersi etc) ..Con la batteria al litio nuova, zero problemib e la moto ha ormai 5 anni circa. Ha i suoi difetti (chi non li ha) , ma nel complesso è una gran moto.
Secondo me tra ktm e ducati non ti dovresti fare troppe paraboie sull affidabilità... vero che il controllo qualità non è ancora al livello japponese, ma non sono neanche le moto degli anni 80. Poi se hai sfiga, amen.
Ottima notizia per affidabilità della KTM. Ducati non è solo questione di affidabilità, ma di atteggiamento in generale, quindi finchè ci sono alternative preferisco non dargli i miei soldi. Ti dico solo che ad un mio amico con hypermotard nuovo si spegneva la moto in scalata, ci è anche caduto una volta e un'altra ha rischiato di essere travolto: in concessionaria Ducati dove l'aveva presa gli hanno detto che era normale a causa delle normative anti inquinamento Poi a spese sue ha montato uno scarico completo e rimappato e la moto andava benissimo, però capisci che una risposta del genere dopo che hai lasciato bei soldi ti fa un attimino girare le scatole.
I problemi(ini o oni) possono capitare (a quanto pare a qualcuno capitano più spesso) ma è come poi vengono gestiti che magari fa la differenza tra farsi andare bene qualche rogna e ignorare un marchio.