C'è un filtro a setaccio dentro la pompa:
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Se non fai benzina mista fango, non ti serve nient'altro altro. Durante i lockdown ne ho approfittato per fare dei lavoretti tra cui controllare la pompa benzina, ti assicuro che il filtro era ancora ottimo dopo vent'anni e diosaquanti kilometri.
I filtri aggiuntivi si mettono sulla mandata, ma nel tuo caso non hai un tubo di mandata esterno come nelle moto a carburatori, hai la pompa che pesca direttamente nel serbatoio; non puoi farlo.
Assolutamente non toccare i tubi esterni perché, come ben dice WK, sono in pressione. A parte quello non avrebbe neanche senso, lì c'è benzina che è già stata filtrata (appunto dal filtrino della pompa).
Se proprio credi puoi mettere un filtro a calza nel serbatoio come si fa sui cross, ma a parte che potresti avere problemi a chiudere il tappo dato che è fatto in modo diverso, francamente non ne vedo l'utilità.
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Piuttosto, se ci tieni a tenere pulito il motore... una tirata al giorno toglie i residui di torno