Leggi il Topic


Raffronto DUNLOP su Motard : TT Vs Mutant
16303693
16303693 Inviato: 6 Set 2022 23:20
Oggetto: Raffronto DUNLOP su Motard : TT Vs Mutant
 

Ciao a tutti,
dopo quasi un annetto lascio le mie impressioni su Dunlop Mutant e SportSmart TT
-Husqvarna 701 SM 120/70 - - 160/60

Ho avuto prima le Mutant, da Nov.2021 >> Smontate a Maggio22 per le TT , di cui ora mi accingo a sostituire
il posteriore ( a 4000 Km ormai e' diventato troppo piatto & usurato )

Entrambe le gomme sono ottime. A mio avviso magari il Mutant necessita un apprendistato piu' paziente visto che cosi' tassellato un po' si muove. Non e' una gomma da staccate alla morte ed accellerate in uscita di curva da GP.
MA..
in inserimento e percorrenza a gas puntato ( bella allegra! ) sono validissime. L'anteriore e' veramente a punta ( a differenza del TT che e' molto grosso e rotondo ) ma non "cade" , non raddrizza in frenata, ed e' preciso come pochissimi altri. Altro pregio Mutant e' la capacita' di tenere ritmi a freddo.. FREDDISSIMO inconcepibili. a 5°C vai come a 20° su una gomma normale.

Le TT ( parlo sempre su un SM ) sono forse meno precise nel misto a guida spigolata, ma hanno un grip , un WARMUP eccezzionale. Essendo senza silice , e soprattutto con un bimescola senza vergogna >> a 10° gradi di piega sei gia' sulla grandissima fascia morbida non hanno mai dato uno scherzo sul passaggio di mescola come per esempio sui Michelin Power5 ( puah ) e anche sui Bridgestone S22 ( piu' inclini al raffreddamento )

Una comune pecca invece sono i profili del posteriore.
Sul 160/60 entrambi sono abbastanza piatti.

Il TT e' piu' a mezzaluna ( come un po' le Bridgestone S21 e 22 )
Il Mutant ha un po' il profilo old Dunlop largo e un po' piatto , poi le spalle curvano e chiudono.

Nessuna gomma e' perfetta, si sa.
Io dopo varie prove su varie marche sono arrivato alla conclusione che se devo lamentarmi di qualcosa, meglio un profilo migliorabile che una mescola pessima >> pessimo feeling e fiducia.

X chiudere,

con i Mutant si possono tranquillamente fare 12000 Km ( due mezzi autunni e inverni )
Con i TT se non si esagera a sgonfiate il posteriore ci fai 3500/4000 km di posteriore , ed anche 8000 di Anteriore

Una grande estate sportiva!

Ps: con i TT non ho avuto minimi tentennamenti su asfalti roventi nei giretti di Agosto


ciao!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum PneumaticiPneumatici per Motard

Forums ©