16303382
Inviato: 5 Set 2022 21:07
Oggetto: carburazione ottimale aprilia RS4 50
ciao a tutti, ho un problema con la carburazione.
La mia moto è un'Aprilia RS4 50 del 2012 che a livello di motore è completamente originale eccetto per lo scarico che è un Leovince X-fight completo.
Molto semplicemente, prima di prendere la coppia (a più o meno 7000 giri) il motore borbotta molto ed è lentissimo a salire di giri; considerato che al momento sono in rodaggio e salgo di marcia a 6000 giri, la moto praticamente non va.
Io e il mio meccanico abbiamo fatto qualche prova, abbiamo abbassato lo spillo di 2 tacche (prima era alla 5a tacca dall'alto, ora è alla 3a dall'alto, ovvero la posizione di default secondo il manuale d'officina) ma abbiamo appurato che, escludendo problemi elettrici, bisognerebbe abbassare il getto del massimo.
Il problema è che sul sito ufficiale tutti i dati sui ricambi si basano sulla moto con i blocchi che io non ho più, e i getti di cui parlano sul sito sono sottodimensionati.
La mia domanda è, quali sono le specifiche (getti e vite aria) per la carburazione del mio motore completamente sbloccato? il carburatore è un dell'orto PHVA 17.5
grazie mille in anticipo