TRANSALP1991 ha scritto:
Considera che con la trident e delle gomme idonee vai ovunque ci siano strade bianche.
Ecco, grazie. Questo mi rincuora. Infatti ho trovato questo e penso saranno le prossime gomme che monterò. Immagino di poter andare per strade bianche certo stando attento a non prender buche perché i cerchi non sono a raggi. E ho guardato dei cerchi a raggi ma follie, 3k per la coppia, non so se ho trovato roba professionale o cosa ma ecco ho lasciato perdere subito l'idea
immagini visibili ai soli utenti registrati
Citazione:
poi se vuoi avere il piacere di avere la seconda moto, non ti nego che spesso ci ho pensato anche io, ma già ho poco tempo per una...
Esatto, due moto sì, ma bisogna anche usarle. Quando userei la moto da offroad? Poche volte sicuramente, e se le strade asfaltate le conosco ormai tutte nei dintorni e le ho esaurite in un paio d'anni, non penso che ci metterei tanto a "esaurire" anche le strade bianche. A quel punto la moto da offroad diventerebbe quasi inutile perché dovrei spingermi lontano e il tempo non ci sarebbe. Ecco appunto che potrebbe entrare in gioco una seconda moto cinese oppure una moto unica che mi permetta di fare tutto, e per tutto intendo andare a lavoro ogni giorno, andare a farmi i giri classici su asfalto la maggior parte delle volte, e poi strade bianche le altre volte. Ho scoperto anche il TET, lo conoscerete sicuramente ma metto un Link a pagina di Transeurotrail.org e questo ce l'ho dietro casa. Questo però è più arduo rispetto a una strada bianca, devo dire mi attira, ma mi sentirei meglio forse con un CRF300L rispetto a un Tenere.
Citazione:
il vero problema dell'off road, ed intendo in qualsiasi situazione in cui ti potresti ritrovare da solo anche sulla più stupida sterrata, è che da solo non andrebbe MAI fatto, perché se ti cade la moto nel modo sbagliato, oltre al rischio infortunio, c'è il rischio che non la rialzi più.
Come posso non concordare al 100%. Però so che ci andrei comunque solo perché dover sottostare agli impegni altrui oltre che ai miei si tradurrebbe in non andare mai offroad.
Citazione:
p.s. è stato un piacere leggere l'evoluzione dal tuo primo post ad oggi, mi ci rivedo un pò, prima moto a 18 anni, rivenduta dopo pochissimo per paura (complici anche fatti accaduti ad amici), ripresa a 29 anni, tutt'altra storia. c'è un tempo per tutto.
Concordo, anche se ci sono "giovani" e "giovani", comunque sul giornale vedo anche tanti quarantenni, ahimé. Ma non li vedo in offroad, li vedo in città, tutti. Personalmente sono fissato con le protezioni ma poco fa ho letto un post che mi ha fatto pensare "Sì, avete ragione per le protezioni, ma la libertà è più importante". Ecco ora con sto caldo io sono con giacca e airbag sopra, guanti lunghi e stivali, mi sono concesso solo jeans tecnici al posto della tuta, per ora. Si fa fatica