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Inviato: 6 Feb 2007 21:46 Oggetto: Regolare il pedale del freno
Ciao a tutti,
ogni volta che provo ad usare il freno posteriore finisco a serpeggiare qua e la con la gomma, anche al di fuori della cambiata.
Con gli stivali non riesco proprio a gestire la leva, a sentire quando la sto toccando, quanto la sto premendo.
E' un mio "difetto", ne sono consapevole (lo aggiungo alla lista, eheh ) ma secondo voi è possibile regolare il pedale in modo tale che anche "pestandolo" freni poco, freni morbido?
Tanto ora come ora uso solo l'anteriore (preferisco trascurare del tutto dietro piuttosto che entrare per mio errore scompostissimo in curva, mi è già successo e son finito lungo, rischiandomela pure, quindi lascio stare).
Insomma, regolarlo in modo tale che un piedino non fatato riesca ad applicare un po' di frenatura ma gli sia impossibile frenare seriamente.
E' un po' barare...
Che ne penste?
Aries_Zena
Senza Benza
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Inviato: 6 Feb 2007 21:50
ciao... penso ke tu possa regolarlo...or xo stai attento a nn cadere!!!!!!!!!
barna91
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Inviato: 6 Feb 2007 21:51
barna91 ha scritto:
ciao... penso ke tu possa regolarlo...or xo stai attento a nn cadere!!!!!!!!!
Beh, grazie per il consiglio, questo anche senza regolare il freno lo tengo sempre bene a mente
Aries_Zena
Senza Benza
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Inviato: 6 Feb 2007 21:52
e ti conviene.... ke moto hai?
barna91
Ospite
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Inviato: 6 Feb 2007 21:54
C'è scritto nel profilo, GSX-R 750 K6.
Mi interessava sapere se oltre a spostare il pedale, fino li ci sono, si potesse anche cambiare il tipo di intervento, o magari mettere un fondocorsa...
Aries_Zena
Senza Benza
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Inviato: 6 Feb 2007 21:56
guarda se ti dvo dire la verità nn lo so... mi dispiace di nn essert d aiuto!!!!
barna91
Ospite
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Inviato: 7 Feb 2007 8:33
sul problema che mi pare di avere capito, credo che sia certamente possibile fare qualcosa: la meccanica della sola leva del freno non dovrebbe essere roba da astronave spaziale, per cui penso che il mecca ti possa tranquillamente creare un meccanismo che richieda una pressione sul pedale maggiore di quella standard (una specie di indurimento, o di maggiore attrito).
Non sarei d'accordo sul fondo corsa, mentre invece potrebbe essere utile aumentare l'escursione della leva.
Infatti se aumenti la corsa della leva, dai pochi gradi (o centimetri) attuali, a una corsa un po' più lunga, ti sarà più facile dosare la frenata al minimo, al medio, e poi al massimo.
Comunque non sono d'accordo di non usare il freno posteriore (su Tingavert ci sarà sicuramente un topic apposito): 1) stabilizza la moto; 2) anche in piccola misura ma contribuisce alla frenata.
Sulla leva del freno posteriore io invece ho un altro problema: la lunghezza della stessa.
Io ho FZ1 FAZER 1000, e quando guido normale, busto praticamente eretto, nessun problema, ma quando guido "sportivo", busto piegato e posizione raccolta sono costretto a tirare indietro i piedi dalla pedana, e quindi con la sola punta del piede non arrivo al pedale del freno !!!
droide
Senza Benza
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Inviato: 7 Feb 2007 17:20
Un freno non completamente spurgato ... frena male. Se allenti la vite di spurgo aria, freni e rilasci il pedale senza chiudere prima la vite, un po' di aria ti entra sicuramente dentro. Dopo però tieni presente che si allunga la corsa del freno e se vuoi bloccare, devi dare un paio di pompate. Fossi in te, mi abituerei al freno così com'è, e aumenterei la mia sensibilità.
markof
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