crockett85 ha scritto:
Ragazzi allora sulla mia ER-5 ho montato un pignone con un dente in meno, la velocità massima prima la raggiungeva a 9500 giri, ora arriva invece a 10250 circa, è rimasta praticamente intatta, l'accelerazione è di poco migliorata. Credo che la moto abbia la giusta potenza per tirare qualche altro giro, magari a 10500, senza perdere di velocità di punta, e vorrei mettere giusto un dente in più alla corona. Comunque alla fine non mi interessa la velocità massima, era giusto per. Il limitatore di giri è a 11000, ma la potenza massima dichiarata è a 9000 giri.
Vi chiedo inoltre se è un lavoro che potrei fare da solo (il montaggio della corona).
Grazie
infatti alla potenza massima hai il massimo rendimento del tutto e quindi ti fanno andare a paletta bene fino alla potenza massima, oltre non serve anzi i motore va malissimo a livello di effiicienza etc.... quindi!!!
si puoi farlo da solo.. se sai serrare le viti senza dinamomentro ma correttamente,.. hai z-1 pignone qundi hai lasco a sufficienza per z+1 corona,... devi regolare tensione catena occhio!!! se lasca sbatacchia.... fa runore se tropo tesa prima spacchi il cuscinetto albero pignone poi spacchi la catena... ergo.... occhIO!!!