Leggi il Topic


Montaggio scarico [Info]
5770370
5770370 Inviato: 23 Set 2008 16:34
Oggetto: Montaggio scarico [Info]
 

salve,siccome sono vicinoo a cmabiarmi da solo lo scarico orig. con una aftermarket alla mia errina , ho notato piegandomi tutto a terra dalla parte sinistra della moto,un filo elettrico che si collega dentro lo scarico precisamente in prossimità dove c'è il raccordo tra collettore e terminale.



1 cosa è, per caso il catalizzatore o cosa ?
2 una volta aggiunto lo scarico aftermarket come faccio a togliere sto filo? dove lo metto ? va tagliato ? rispondetemi please è i portante grazie
 
5771168
5771168 Inviato: 23 Set 2008 17:38
 

quel filo è la sonda lambda,lo sviti dal terminale originale lo avviti a quello aftermarket e ricolleghi il filo.senza la sonda la centralina non riceve le "informazioni"sui gas di scarico e non va bene!
 
5772516
5772516 Inviato: 23 Set 2008 19:26
 

quindi basta soltanto staccarlo dallo scarico originale e inserirlo in quello aftermarket tutto qui vero ? una altra cosa ma nello scarico aftermarket c'è già la predisposizione per l'inserimento della suddetta sonda lampda vero ?
 
5772730
5772730 Inviato: 23 Set 2008 19:40
 

si gli scarichi specifici per er6 hanno tutti il foro filettato per la sonda LAMBDA.
procurati un po' di frenafiletti da mettere quando riavviti la sonda nel nuovo scarico, che se dovesse svitassi entra aria e sballa la lettura
 
5772789
5772789 Inviato: 23 Set 2008 19:44
 

grazie mille
 
5803939
5803939 Inviato: 26 Set 2008 12:57
 

volevo sapere una altra cosa riguardo al montaggio dell oscarico, dopo averlo montato sia lo scarico che il filtro devo provvedere a regolare qualke carburazione o qualcosa'altro o lascio tutto cosi com'è ?
 
5809385
5809385 Inviato: 26 Set 2008 20:11
 

non bicogna regolare nulla
 
5812827
5812827 Inviato: 27 Set 2008 11:35
 

nosmaniak ha scritto:
volevo sapere una altra cosa riguardo al montaggio dell oscarico, dopo averlo montato sia lo scarico che il filtro devo provvedere a regolare qualke carburazione o qualcosa'altro o lascio tutto cosi com'è ?


la centralina provvede da sè ad adattare il rapporto aria-benzina senza creare scompensi.

Per potere regolare la "carburazione" (nel senso del rapporto stechiometrico) dovresti montare una power commander o comuque una centralina aggiuntiva
 
5826015
5826015 Inviato: 29 Set 2008 8:20
 

nosmaniak ha scritto:
volevo sapere una altra cosa riguardo al montaggio dell oscarico, dopo averlo montato sia lo scarico che il filtro devo provvedere a regolare qualke carburazione o qualcosa'altro o lascio tutto cosi com'è ?


Come scritto già da alcuni utenti,
uan volta montato uno scarico aftermarket qualsiasi,
non devi assolutamente settare nulla,
la semplice sostituzione del finale,
su moto non prestazionali non comporta nessuna modifica alla centralina icon_wink.gif
 
5826909
5826909 Inviato: 29 Set 2008 10:27
 

Guarda io ho cambiato da me il terminale. E' anche abbastanza facile. Sviti la sonda lambda, smonti quello originale, monti quello originale e riavviti la sonda lambda. Non devi mettere nient'altro, filtri, centraline ecc...
Se vuoi le puoi mettere ma non c'è bisogno, puoi cambiare solo il terminale. Vai tranquillo.
 
5827601
5827601 Inviato: 29 Set 2008 11:53
 

si grazie di tutto ma quello che mi preoccupava era il fatto di mettere anche i collettori di scarico nn solo il finale....per questo mi era sorto il dubbio....
 
5827682
5827682 Inviato: 29 Set 2008 12:01
 

facevi prima a comprarti n'altra moto!comunque se cambi anche i collettori cambia anche il discorso...a stò punto mettici pure la power commander e filtro almeno guadagni cavalli reali,ma su questa moto boh..non so fino a che punto ha senso
 
5844422
5844422 Inviato: 30 Set 2008 17:35
 

ok ho deciso metto solo terminale e filtro....dite che cosi va bene o necessita la power commander? ( oddio che confusione) icon_evil.gif icon_evil.gif
 
5845133
5845133 Inviato: 30 Set 2008 18:34
 

Il_Similes ha scritto:
Guarda io ho cambiato da me il terminale. E' anche abbastanza facile. Sviti la sonda lambda, smonti quello originale, monti quello originale e riavviti la sonda lambda. Non devi mettere nient'altro, filtri, centraline ecc...
Se vuoi le puoi mettere ma non c'è bisogno, puoi cambiare solo il terminale. Vai tranquillo.


hai sostituito il terminale originale con un'altro originale? icon_eek.gif
 
5845415
5845415 Inviato: 30 Set 2008 18:58
 

makke ankora rimba nn ci sono icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif avrà sbagliato a scrivere.... icon_asd.gif
 
5847830
5847830 Inviato: 1 Ott 2008 8:43
 

Ops.... icon_redface.gif icon_redface.gif
No no, non ho rimesso l'originale icon_asd.gif , ho messo lo Shark... icon_twisted.gif
 
5937200
5937200 Inviato: 9 Ott 2008 13:47
 

e che filtro si monta solitamente sulle nostre errine? e che prezzi hanno?...sono anchino in procinto di cambiare lo scarico tutti mi consigliano di cambiare pure il filtro...
 
5942760
5942760 Inviato: 9 Ott 2008 19:51
 

er6n_81 ha scritto:
e che filtro si monta solitamente sulle nostre errine? e che prezzi hanno?...sono anchino in procinto di cambiare lo scarico tutti mi consigliano di cambiare pure il filtro...



la carburazione della nostre errine è gia un po magra e se ci metti anche il filtro nn è che crei kissa che danni, volendo alla fine puoi mettercelo, pero questo contribuisce a ricevere piu aria rispetto all'originale, smagrendo ancor di più la carburazione
 
5943100
5943100 Inviato: 9 Ott 2008 20:10
 

scusa, forse dico una cazzata...ma la mia errina è a iniezione...come fa a sballarsi la carburazione?...e comunque tutti quelli con cui ho parlato, mi hanno consigliato di cambiare anche il filtro insieme al terminale...tu dici che è una porcata?
 
5943175
5943175 Inviato: 9 Ott 2008 20:14
 

carburazione si usa per estensione, il termine adatto sarebbe "rapporto stechiometrico" aria-benzina. Pe evidente comodità si parla di carburazione anche nelle moto a iniezione a indicare il rapporto tra aria e benzina inettati nel motore, gestito dalla centralina (che è autoadattativa e che quindi sopperisce alla presenza di uno scarico più aperto) modificando la quantità di benzina iniettata.


L'ideale sarebbe cambiare scarico, filtro aria e aggiungere un modulo tipo power commander tutto insieme, ma anche solo cambiando il terminale la moto non soffre... E le prestazioni non incrementano percepibilmente cambiando o meno il filtro insieme al terminale icon_wink.gif
 
5943986
5943986 Inviato: 9 Ott 2008 21:04
 

Buono a sapersi tutte queste info, infatti anche io sono in procinto alla sostituzione, (ho già il preventivo in mano) e in effetti avevo qualche dubbio, ma ora direi che posso procedere all'acquisto icon_twisted.gif
 
5946347
5946347 Inviato: 10 Ott 2008 7:30
 

però è come pensavo io, non c'è bisogno di regolare "carburazione" o cose varei...fa tutto da sola la nostra motina...
sostanzialmente cambiare terminale è + che altro una manovra estetica, giusto? e aggiungere il filtro mi hanno detto che serve solo a darti un filino in + di fluidità...a livello di potenza e velocità non si guadagna nulla (almeno niente di esorbitante...) ma del resto se avessi voluto mille cavalli in + avrei preso uno z o un 1000... giusto? icon_wink.gif
 
5952650
5952650 Inviato: 10 Ott 2008 16:07
 

er6n_81 ha scritto:
però è come pensavo io, non c'è bisogno di regolare "carburazione" o cose varei...fa tutto da sola la nostra motina...
sostanzialmente cambiare terminale è + che altro una manovra estetica, giusto? e aggiungere il filtro mi hanno detto che serve solo a darti un filino in + di fluidità...a livello di potenza e velocità non si guadagna nulla (almeno niente di esorbitante...) ma del resto se avessi voluto mille cavalli in + avrei preso uno z o un 1000... giusto? icon_wink.gif


in realtà se la marmitta è molto aperta si avverte pure un calo di tiro ai bassi, ma davvero cosa da poco... in allungo diciamo che dopo i 9000 sale leggermente più in fretta di giri ma anche li sono regimi che si usano poco e la variazione è quasi impercettibile. Lo scarico è solo una questione di estetica e di sound...
 
5958566
5958566 Inviato: 11 Ott 2008 11:02
 

Coil ha scritto:
L'ideale sarebbe cambiare scarico, filtro aria e aggiungere un modulo tipo power commander tutto insieme

Lo scarico è solo una questione di estetica e di sound...


Lo scarico viene sostituito principalmente per un motivo: IL SOUND!!!
La nostra moto fa il rumore di uno scooterone icon_evil.gif . Fa c****e!!!

Inoltre esteticamente è un cesso il nostro scarico. Terzo cambiandolo perdi un circa 6 kg netti.
Con solo lo scarico la moto cambia di poco o nulla. E comunque se devi spende i vaini per cambiare tutto quello elencato sopra te ne compri un'altra di moto!!!

So quasi mille euro di modifiche...... icon_eek.gif poi ognuno fa quel che gli pare..
 
5960837
5960837 Inviato: 11 Ott 2008 16:32
 

Il_Similes ha scritto:


Lo scarico viene sostituito principalmente per un motivo: IL SOUND!!!
La nostra moto fa il rumore di uno scooterone icon_evil.gif . Fa c****e!!!

Inoltre esteticamente è un cesso il nostro scarico. Terzo cambiandolo perdi un circa 6 kg netti.
Con solo lo scarico la moto cambia di poco o nulla. E comunque se devi spende i vaini per cambiare tutto quello elencato sopra te ne compri un'altra di moto!!!

So quasi mille euro di modifiche...... icon_eek.gif poi ognuno fa quel che gli pare..


Stiamo sostenendo la stessa idea icon_wink.gif
 
5973506
5973506 Inviato: 13 Ott 2008 7:41
 

Coil ha scritto:


Stiamo sostenendo la stessa idea icon_wink.gif


0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
6032269
6032269 Inviato: 17 Ott 2008 21:11
 

Beh anche io penso che il sound della nostra motuzza fa c****e, in effetti stasera l'ho sostituito con il supporto di Hab, montatdo un G.P.R mod G.P.E... e quando l'abbiamo accesa.. icon_eek.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
icon_xd_2.gif queste erano le nostre facce.
Posso dire che da San Lazzaro e Barberino quando salgo la Raticosa, mi dovrebbero sentire icon_twisted.gif
 
6081836
6081836 Inviato: 22 Ott 2008 21:11
 

ragazzi sono in procinto di mettere il gpr thunder line in titanio l'ho trovato su il sito di Link a pagina di Borrozzinomoto.it e spedizione con corriere e contrassegno ci vogliono 260 euro. che ne dite a me piace tanto.
fatemi sapere,grazie! icon_mrgreen.gif
 
6088715
6088715 Inviato: 23 Ott 2008 16:55
 

sono gusti personali...io sto aspettando che mi arrivi il mio arrow in alluminio...ho optato per una linea un po' + corta x' mi piace l'idea di lasciare il terminale sotto come lo è quello originale...
comunque, nonostante questo, non sta per niente male...se a te fa venire il sorriso solo a guardarla, hai fatto bene...pensa a quando l'accenderai per la prima volta... icon_twisted.gif
 
6089705
6089705 Inviato: 23 Ott 2008 18:29
 

non vedo l'ora! però potrò comprarla per natale! non ho money al momento! icon_sad.gif però vorrei sentire qualcuno a riguardo consigli e opinioni su questo scarico!
grazie! icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©