AG_KTM ha scritto:
in che senso?
Tutte le duke e le RC 390 hanno cilindrata di 377, non conosco l'esistenza di una versione depo...
Le prime annate, con il duke, avevano dovuto togliere qualche cavallino al motore perché sennò avrebbe superato il rapporto peso/potenza consentito dall'A2. "Problema" che la RC390 non ha mai avuto e nemmeno le versioni più nuove del Duke visto che hanno preso qualche kg nel tempo.
Credo si riferisca a quello.
AG_KTM ha scritto:
Il motore 390 gira già parecchio magro da originale, e lo testimoniano gli abbondanti borbotti in rilascio..
Con un terminale più aperto non guadagni praticamente nulla in prestazione, smagrisci ulteriormente e perdi soldi. Non ci vedo nulla di positivo...
Concordo che è una spesa inutile, però per rispondere alla domanda: non da problemi, è semplicemente inutile... cambierà il sound (e manco di troppo, perché poi il grosso del lavoro anche da quel punto di vista viene fatto lato collettore) ed estetica.
Discorso diverso se fai scarico completo e mappatura, in quel caso prendi qualche cavallino e soprattutto guadagni in erogazione, ma è illegale e costoso (penso che meno di 1500€ è difficile lasciarceli per pezzi ed un lavoro ben fatto. In pratica non ne vale la pena, conviene passare direttamente ad una moto più potente quando potrai).