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che molla di contrasto mi consigliate? [con solo marmitta]
1152764
1152764 Inviato: 6 Feb 2007 20:52
Oggetto: che molla di contrasto mi consigliate? [con solo marmitta]
 

ciao a tutti ke molla di contrasto mi consigliate su un phantom cn sl la marmitta?
 
1152769
1152769 Inviato: 6 Feb 2007 20:53
Oggetto: Re: ke molla di contrasto mi consigliate?
 

pinguf10 ha scritto:
ciao a tutti ke molla di contrasto mi consigliate su un phantom cn sl la marmitta?


bianca
 
1152781
1152781 Inviato: 6 Feb 2007 20:54
 

ma cs cambia tra bianca gialla blu e rossa?
 
1152783
1152783 Inviato: 6 Feb 2007 20:54
Oggetto: Re: ke molla di contrasto mi consigliate?
 

pinguf10 ha scritto:
ciao a tutti ke molla di contrasto mi consigliate su un phantom cn sl la marmitta?

Malossi bianca.

Ultima modifica di Umpazzo il 6 Feb 2007 20:54, modificato 1 volta in totale
 
1152784
1152784 Inviato: 6 Feb 2007 20:54
Oggetto: Re: ke molla di contrasto mi consigliate?
 

veloxSR ha scritto:
pinguf10 ha scritto:
ciao a tutti ke molla di contrasto mi consigliate su un phantom cn sl la marmitta?


bianca

esatto...puoi anche tenere l'originale, comunque se monti la molla bianca e hai ancora i rulli originali, fareti meglio ad allegerirli un po icon_wink.gif
 
1152803
1152803 Inviato: 6 Feb 2007 20:56
 

pinguf10 ha scritto:
ma cs cambia tra bianca gialla blu e rossa?

In ordine di durezza sono: bianca gialla rossa blu. La molla più è morbida e meglio è, perchè fa meno attrito, però se è troppo morbida fa slittare la cinghia. Una molla dura privelagia la ripresa mentre una morbida la fluidità di erogazione e velocita (con i rulli dello stesso peso)
 
1152814
1152814 Inviato: 6 Feb 2007 20:58
 

quindi se metto la rossa avrei più ripresa?
 
1152816
1152816 Inviato: 6 Feb 2007 20:58
 

per esperienze personale io consiglio la bianca per il gt base e poi a salire di potenza cambi molla.
con il motore originale tieni la molla originale
 
1152823
1152823 Inviato: 6 Feb 2007 20:59
 

pinguf10 ha scritto:
quindi se metto la rossa avrei più ripresa?

La molla di contrasto Malossi rossa si mette di solito sulle elaborazioni trofeo.....
Tu metti quella Malossi bianca....
 
1152833
1152833 Inviato: 6 Feb 2007 21:00
 

beh ad un mio amico si impennava e non aveva niente trofeo...
 
1152837
1152837 Inviato: 6 Feb 2007 21:01
 

dipende da moto a moto ma io lascierei la originale...la bianca assorbe troppa energia!!!
 
2362619
2362619 Inviato: 31 Ago 2007 18:36
 

ciao raga, io possiedo un f12 con :
motore 50, 21, albero cambiato , scarico gianelli reverse,rapporti primari malossi e in pratica tutta la trasmissione malossi a parte la frizione che dovrebbe arrivarmi domani. mi succede che va + di 85/90 segnati, non di +, ma fa fatica a partire. un po' di sicuro è per colpa dei rapporti che col 50 non spingono. vorrei sapere che molla di contrasto mettere. ho su la bianca con i rulli da 5.1.
cambierà con un'altra molla e con la frizione delta??
grazie ciao
 
2362641
2362641 Inviato: 31 Ago 2007 18:39
 

cambia motore e dopo va.
hai messo pure un 21 e rapporti primari è logico che nn va
 
2362885
2362885 Inviato: 31 Ago 2007 19:09
 

GIUSE90 ha scritto:
ciao raga, io possiedo un f12 con :
motore 50, 21, albero cambiato , scarico gianelli reverse,rapporti primari malossi e in pratica tutta la trasmissione malossi a parte la frizione che dovrebbe arrivarmi domani. mi succede che va + di 85/90 segnati, non di +, ma fa fatica a partire. un po' di sicuro è per colpa dei rapporti che col 50 non spingono. vorrei sapere che molla di contrasto mettere. ho su la bianca con i rulli da 5.1.
cambierà con un'altra molla e con la frizione delta??
grazie ciao


si è colpa dei rapporti, èper questo che non va molto bene. Comunque appena metterai il nuovo gruppo termico andrà tutto molto meglio. Comunque dovresti anche cambiare centralina, magari mettendo una Top Rossa
 
2362941
2362941 Inviato: 31 Ago 2007 19:15
 

scusate se mi introduco....io monto una rossa malossi mhr e va benissimo....xò nn capisco 1 cosa....ho montato le mollrttine verdi polini e mi andava bene...dopo un pò di km nn mi va + in accellerazione e metto le mollettine gialle e va bene...ora sempre dopo un pò di tempo devo cambiare dinuovo le mollette e mettere le nere polini che sn le + dure...e credo vadi bene ma come mai sto fatto che devo aumentare la durezza delle mollettine dopo dei km?
 
2363032
2363032 Inviato: 31 Ago 2007 19:26
 

Aerox69 ha scritto:
scusate se mi introduco....io monto una rossa malossi mhr e va benissimo....xò nn capisco 1 cosa....ho montato le mollrttine verdi polini e mi andava bene...dopo un pò di km nn mi va + in accellerazione e metto le mollettine gialle e va bene...ora sempre dopo un pò di tempo devo cambiare dinuovo le mollette e mettere le nere polini che sn le + dure...e credo vadi bene ma come mai sto fatto che devo aumentare la durezza delle mollettine dopo dei km?


ma non lo so...controlla se la frizione è usurata...comunque il problema è che la frizione lavora troppo e si scalda, col calore le mollette diventano più morbide, quindi metti una campana super ventilata della Sage 6 oppure la Malossi Wing Clutch Bell
 
2363060
2363060 Inviato: 31 Ago 2007 19:28
 

no la frizione è nuova ha 3500 km...oltre alla campana super ventilata come la stage 6 che mi attira molto...io avrei pensato a sagomare il carter aumentando la portata d'aria...potrà andare?
 
2363107
2363107 Inviato: 31 Ago 2007 19:34
 

Aerox69 ha scritto:
no la frizione è nuova ha 3500 km...oltre alla campana super ventilata come la stage 6 che mi attira molto...io avrei pensato a sagomare il carter aumentando la portata d'aria...potrà andare?


Si puoi fare i fori per far ventilare di più il carter ma la campana dovresti metterla ugualmente, perchè anche con gli intagli nel carter, la frizione non si raffredderà bene come con una campana
 
2363172
2363172 Inviato: 31 Ago 2007 19:41
 

e si su questo nn ce piove...vedrò di procurarmela...grazie icon_lol.gif
 
2363218
2363218 Inviato: 31 Ago 2007 19:46
 

si ma il gruppo termico lo metto + avanti perche è solo da tre mesi che sono in giro, me l'hanno tenuto fermo 10 mesi quasi perchè era sotto confisca!! kmq molla gialla e delta clutch dovrebbe cambiarmi un po' le cose?!?!
 
2365195
2365195 Inviato: 1 Set 2007 8:39
 

Aerox69 ha scritto:
e si su questo nn ce piove...vedrò di procurarmela...grazie icon_lol.gif


Prego icon_wink.gif
 
2365199
2365199 Inviato: 1 Set 2007 8:40
 

GIUSE90 ha scritto:
si ma il gruppo termico lo metto + avanti perche è solo da tre mesi che sono in giro, me l'hanno tenuto fermo 10 mesi quasi perchè era sotto confisca!! kmq molla gialla e delta clutch dovrebbe cambiarmi un po' le cose?!?!


Molla Bianca della Malossi, la Gialla della Malossi assorbe troppa potenza, poi come frizione non mettere la Delta Clutch, bensì metti una Malossi Fly Clutch non regolabile icon_wink.gif
 
2365724
2365724 Inviato: 1 Set 2007 10:26
 

NinooooooF ha scritto:
GIUSE90 ha scritto:
si ma il gruppo termico lo metto + avanti perche è solo da tre mesi che sono in giro, me l'hanno tenuto fermo 10 mesi quasi perchè era sotto confisca!! kmq molla gialla e delta clutch dovrebbe cambiarmi un po' le cose?!?!


Molla Bianca della Malossi, la Gialla della Malossi assorbe troppa potenza, poi come frizione non mettere la Delta Clutch, bensì metti una Malossi Fly Clutch non regolabile icon_wink.gif


quoto icon_wink.gif
 
8135050
8135050 Inviato: 19 Lug 2009 21:31
 

salve a tutti volevo consigli sul come tarare bene il mio liberty 125 del 04..ho gia variatore polini e sn dubbioso sulla grammatura..ho 6 rulli da 9.5 3 da 10.5 3 da 12.5 e 3 da 14.7..che mi consigliate..poi ho la frizone malossi regolabbile cn molettine gialle , cinghia malossi e ingranaggi primari polini...e volevo sapere che molla mettere e se devo mettere anche il precarico della polini che mi e uscito dal vario...grazie rispondete
 
8136031
8136031 Inviato: 19 Lug 2009 23:55
Oggetto: Re: ke molla di contrasto mi consigliate?
 

Piegone ha scritto:

esatto...puoi anche tenere l'originale, comunque se monti la molla bianca e hai ancora i rulli originali, fareti meglio ad allegerirli un po icon_wink.gif

Assolutamente no, il contrario perchè quando si monta una molla più dura si appesantisce perchè occorre più forza centrifuga per comprimerla e quindi occorrono rulli un po' più pesanti, ma da bianca a originale la differennza è così minima che di poco poco da appesantire. Con un molla esagerata che su un 50 la rossa è una schifo non avrai epr niente più ripresa tu non immagini i cv che ti toglie, sarà un tumore quel motorino. Conta sull'ela mia ho una verde Piaggio che è aooena più dura della bianca icon_wink.gif
 
9851265
9851265 Inviato: 12 Mag 2010 21:12
 

squsatemi se mi intrometo ma io dovrei modificare il mio motorino voi che pezzi mi consigiate perfavore rispondetemii che e molto urgente che il vechi motore si e incripato il 50 ma io non sono tanto esperto perciò lo chiedo a vo perfavore rispondetemi grazie il motorino che e un peugeot sc metropolis e porta il motore verticale
 
9854346
9854346 Inviato: 13 Mag 2010 13:34
 

Usa la funzione cerca! Comunque dipende se vuoi cambiare gt o rettificare il 50cc, e se vuoi cambiare gt di che fascia hai intenzione di metterlo (base,intermedio,semi-trofeo o trofeo) icon_wink.gif
 
11531609
11531609 Inviato: 17 Mar 2011 19:37
 

salve ragazzi volevo dirvi una curiosità per ben 6 mesi ho avuto nel mio motore a liquido blocco minarelli orizzontale con variatore malossi multivar 2000 e rulli 7. gr. la molla di contrasto gialla poi qualche tempo fa lo tolta perchè il motore è un 50 e bisogna avere una molla di contrasto più morbida possibile e ho messo la bianca e due giorni fa l'originale. Volevo dirvi ma siccome lo tenuta 6 messi e ho messa l'originale ora può essere che la trasmissione un po si è sballata ke so si sia rotto qualcosa perchè la gialla è troppo dura e mi faceva molti giri voi che dite?
 
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