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Inviato: 13 Giu 2009 18:46 Oggetto: Rimettere lo STROZZO alla MARMITTA ??!?!?!
ciao,ho un aerox originale con una stage6 pro replica,ho montato rulli da 4.5g,mollette gialle e mdc blu polini (poco meno dura della gialla malossi)...nonostante abbia messo i rulli abbastanza leggeri ed abbia rimesso il variatore originale (prima avevo il top tpr) lo scooter parte comunque in sottocoppia e prende la coppia a 20-30kmh,da quello che ho capito è colpa dei rulli ancora troppo pesanti,però attualmente non posso spendere soldi dietro lo scooter,mi basta che vada(lo devo vendere),dite che se rimetto lo strozzo alla marmitta,diventa meno aperta e percio non parte in sottocoppia?altrimenti se me lo sconsigliate potrei limare i rulli da 4.5g alleggerendoli...
grazie a tutti
Wheelie993cc
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Inviato: 13 Giu 2009 18:53
La stage6 la vendi?...comunque per venderlo metti la marmitta originale no?
RaBBozZr
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Inviato: 13 Giu 2009 19:04
non cambiare niente alla marmitta! un mio amico ce l'ha con rulli da 3.5 e va benissimo!!! prova...
Riki_Aerox
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Inviato: 13 Giu 2009 19:05
Riki_Aerox ha scritto:
non cambiare niente alla marmitta! un mio amico ce l'ha con rulli da 3.5 e va benissimo!!! prova...
non và fuorigiri? In allungo quanto gli fà?
RaBBozZr
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Inviato: 13 Giu 2009 19:09
se parte sotocoppia è colpa della marmitta troppo aperta, rimonta l' originale e la molla di contrasto quella originale.poi lo vendi.
municipale
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Inviato: 13 Giu 2009 19:10
municipale ha scritto:
se parte sotocoppia è colpa della marmitta troppo aperta, rimonta l' originale e la molla di contrasto quella originale.poi lo vendi.
dovresti montare minimo minimo un 17,5 un variatore per quasi colmare lo svuotamento..oppure un bel 70 base sarebbe perfetto
RaBBozZr
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Inviato: 13 Giu 2009 19:15
la marmitta originale non ce l'ho piu purtroppo,come variatore ho il top tpr che ho smontato,comunque con il tpr prende la coppia a 20-30kmh,con il vario originale mi prende la coppia a 40kmh ....io vorrei mettere lo strozzo che c'era assieme alla marmitta,però a vederlo sembra un po piccolo ....praticamente vorrei farla diventare come un' Arrow Extreme di larghezza "buco"....
Wheelie993cc
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Inviato: 13 Giu 2009 19:16
io invece vorrei vendere l'arrow extreme! e mettere la proreplica perchè devo mettere un 70 base,se vuoi facciamo uno scambio..parliamone in pm però..
RaBBozZr
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Inviato: 13 Giu 2009 19:22
RaBBozZr ha scritto:
io invece vorrei vendere l'arrow extreme! e mettere la proreplica perchè devo mettere un 70 base,se vuoi facciamo uno scambio..parliamone in pm però..
veramente io volevo rimettere lo strozzo,perche mi serve una soluzione rapida,infatti lo devo rivendere lunedi ...
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Inviato: 13 Giu 2009 19:22
Aerox93cc ha scritto:
veramente io volevo rimettere lo strozzo,perche mi serve una soluzione rapida,infatti lo devo rivendere lunedi ...
con lo strozzo và massimo a 60..mah come mai lo vendi?
RaBBozZr
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Inviato: 13 Giu 2009 20:06
RaBBozZr ha scritto:
con lo strozzo và massimo a 60..mah come mai lo vendi?
x il 125....comunque se mettendo le massette da 3.5g va a posto potrei comprarle,ma siete sicuri al 100% che dopo va?
p.s.naturalmente cosi rimetterei il variatore top tpr.
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Inviato: 13 Giu 2009 20:19
Aerox93cc ha scritto:
x il 125....comunque se mettendo le massette da 3.5g va a posto potrei comprarle,ma siete sicuri al 100% che dopo va?
p.s.naturalmente cosi rimetterei il variatore top tpr.
figaro il 125 viaggia!!...mmm dovresti fare delle prove..però è difficile da tarare perchè è per 70 base
RaBBozZr
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Inviato: 13 Giu 2009 20:32
Riki_Aerox ha scritto:
non cambiare niente alla marmitta! un mio amico ce l'ha con rulli da 3.5 e va benissimo!!! prova...
il tuo amico cos'ha oltre la marmitta?sicuro al 100% che cambiando i rullli poi andrà bene?
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Inviato: 13 Giu 2009 21:12
magari andrà bene in ripresa,ma in allungo no..
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Inviato: 13 Giu 2009 23:01
RaBBozZr ha scritto:
magari andrà bene in ripresa,ma in allungo no..
a me basta che non parte sottocoppia ...
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Inviato: 13 Giu 2009 23:04
semplicissimo,metti la mia arrow extrem,con la taratura che ti dico stò sche.... comunque prova con i 3,8..
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Inviato: 14 Giu 2009 9:46
RaBBozZr ha scritto:
semplicissimo,metti la mia arrow extrem,con la taratura che ti dico stò sche.... comunque prova con i 3,8..
quindi piu è aperta la marmitta piu ci vogliono rulli leggeri?
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Inviato: 14 Giu 2009 10:04
si..ma ci vorrebbe anche minimo un 17,5 un variatore, perchè quella marmitta è per 70..
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Inviato: 14 Giu 2009 14:53
RaBBozZr ha scritto:
si..ma ci vorrebbe anche minimo un 17,5 un variatore, perchè quella marmitta è per 70..
quindi se cambio i rulli con dei rulli piu leggeri non risolvo nulla? partiro comunque in sottocoppia?devo per forza cambiare il carburatore?
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Inviato: 14 Giu 2009 21:14
ho parlato con un meccanico esperto,lui mi ha detto che essendo tutto originale cambiare la mdc e le mollette è inutile,che è soltanto colpa dei rulli pesanti,confermate quello che dice?
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Inviato: 14 Giu 2009 21:52
Aerox93cc ha scritto:
ho parlato con un meccanico esperto,lui mi ha detto che essendo tutto originale cambiare la mdc e le mollette è inutile,che è soltanto colpa dei rulli pesanti,confermate quello che dice?
no
RaBBozZr
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Inviato: 15 Giu 2009 16:46
un mio amico mi ha regalato dei rulli da 3.5g,li ho montati,ed ora lo scooter non parte piu in sottocoppia,però ho sempre il problema che prima di partire lo scooter sale altissimo di giri,infatti devo accellerare tutto per partire...mi conviene rimettere le mollette originali?
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Inviato: 15 Giu 2009 17:30
và in fuorigiri giusto?
RaBBozZr
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Inviato: 15 Giu 2009 19:32
RaBBozZr ha scritto:
và in fuorigiri giusto?
boh...il mio unico problema adesso è la partenza,infatti la frizione stacca a giri troppo alti...
Wheelie993cc
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Inviato: 15 Giu 2009 22:52
Aerox93cc ha scritto:
boh...il mio unico problema adesso è la partenza,infatti la frizione stacca a giri troppo alti...
secondo me ti conviene cambiare marmitta..sù un 50cc è difficilissima da tarare...mah l'hai presa perchè avevi in progetto di mettere un base?
RaBBozZr
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Inviato: 16 Giu 2009 8:00
come ti ho gia detto nell'altro topic il problema del sottocoppia è è dovuto alla marmitta.
ma se lo porti da un bravo meccanico lo tara bene.
bws93
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Inviato: 16 Giu 2009 17:37
RaBBozZr ha scritto:
secondo me ti conviene cambiare marmitta..sù un 50cc è difficilissima da tarare...mah l'hai presa perchè avevi in progetto di mettere un base?
avrei un altro problema,in salita,sto andando in coppia a 40kmh,se mollo un attimino l'accelleratore o rallento un po,riaccellerando in seguito,lo scooter non è piu in coppia e mi tocca fare tutta la salita in sottocoppia!!!!!! è per la frizione che stacca a giri troppo alti?devo rimettere le mollette originali? se le originali saranno troppo molli,che problemi avrò?
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Inviato: 16 Giu 2009 17:46
svuota...
RaBBozZr
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Inviato: 16 Giu 2009 23:21
RaBBozZr ha scritto:
svuota...
che svuota lo so anchio,e lo sapevo prima di comprarla,ma adees oho un problema di taratura....cioè praticamente la frizione si scalda subito (2-3 minuti)e lo scooter non mi prende piu la coppia.....
Wheelie993cc
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Inviato: 17 Giu 2009 15:36
prova forare il copricarter..e per lo staccamento devi tarare alla perfezione..mah con un carbu 12 la proreplica svuota parecchio ed è difficilissimo
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