lordkibop ha scritto:
Ho un piaggio ad aria con un Pinasco gforce 70cc, variatore e frizione malossi, carburatore 17,5, marmitta leovince sp3, collettore dritto malossi e pacco lamellare monopetalo sempre malossi. Fino all altro giorno avevo la scatola del filtro originale, poi ho montato il collettore dritto e ho dovuto sostituire la scatola con un filtro polini lungo 28cm in spugna, quindi un filtro molto generoso. Da allora quando lo accendo sta al minimo ma quando accelero soffoca e si spegne, oppure se mollo subito l acceleratore torna al minimo.... non so se arriva troppa aria o troppa benzina... La carburazione è quella originale del 17,5mm dell orto, che prima risultava perfetta. Che mi consigliate? GRazie mille
Non usare lo scooter! Hai la miscela super iper giga ultra magra rischi di grippare tutto... montando un filtro più aperto hai l'obbligo di ingrassare un bel po la carburazione rispetto a quella che avevi prima! Prova ad abbasare di una tacca lo spillo e aumenta il getto massimo di almeno 10 punti, se sai come si fa...in pratica devi ricarburare da capo ai piedi e sara praticamente impossibile, perchè hai quel bel carburatore del 17.5 che è una tortura da carburare con filtri aperti...
Non sono pessimista, sono REALISTA avrai un po di noie a carburare!