shark88 ha scritto:
Buondi a tutti.
Non pensavo di ricevere così tante risposte, ognuno di voi comunque mi ha dato uno spunto di riflessione (ma la mia f800s monta un rotax che non è cinese, poi non fatico a credere che il resto sia anche made in china).
Il mio pensierò è un po' questo: ho avuto moto giapponesi, americane e italiane, con le ultime tanti problemi, con le prime mai (e attualmente sono le migliori in termini di affidabilità ma i prezzi stanno salendo troppo), adesso bmw, insomma da motociclista che ha avuto diverse esperienze posso dire: chi più chi meno, ogni marchio ha i suoi difetti, e io onestamente non ho alcuna voglia di pagare un plus (a volte anche eccessivo) per un sola questione di brand/status symbol (vedi ducati..).
In soldoni, che sia fatta in cina, che qualche plastica possa scolorire velocemente, che qualche dettaglio faccia storcere il naso, non è un problema considerando che ti vendono (a volte) la stessa cosa sovrapprezzata.
I problemi sono fondamentalmente 2:
1. il prezzo di rivendita nell'usato (come ha fatto notare un utente) non essendoci un mercato solido dietro
2. il prezzo del nuovo elevato (perchè 7400 + immatricolazione sono troppi -informato ieri-)
E quindi lascio perdere (dopo aver sentito il prezzo del nuovo), tengo la bmw e più avanti rivaluto un nuovo acquisto (es. una speed triple 2010 che desidero provare da tempo).
A me di questo modello piaceva esclusivamente l'estetica molto riuscita, ad oggi l'unica a somigliare (ma costare decisamente di più) è la cb 1000.
Fosse stata 1,5-2mila euro meno avrei rischiato.
no, la tua moto appartiene ancora ad un era in cui di cinese non ha nemmeno un bullone
cb1000r? beh esiste anche la sorella minore cb650r
si toglie il porta targa alto e si mette quello basso che si attacca al forcellone posteriore, così assomiglia non poco alla cb1000r
di cb650r ce ne sono anche di usate, di un paio d' anni sui 7000-7500€ ed ecco così che una moto seminuova di bel altro livello di costa come quella "cosa" li