Luciariello ha scritto:
Allora..... Io sono nuovo e scrivo la mia odissea con il beverly 400hpe, anzi riporto ciò che segnalo da 1 anno a questa parte.
- Sella (si consuma sul maniglione) e si sta sfibrando dove ci sono le cuciture sulla seduta guidatore (questa è nuova, già sostituita in precedenza nel 2021), non si chiude bene ed entra acqua in caso di pioggia perchè la sella con combacia con il sottosella e qualche volta si apre anche senza che lo si richieda;
- Maniglione rovinato dalla sella, visto che la sella tocca sopra e la sella stessa di è consumata/strappata su quel punto di contatto;
- Pompa benzina, quasi sicuramente, nuovamente difettosa, in quanto dopo i primi km dalla sostituzione i problemi di spegnimento a fretto e a caldo nel traffico al minimo e in marcia si sono ripresentati, oltre a sintomi simili ad un ingolfamento o bolle d'aria nel circuito alla prima accensione che comportano lo strattonare in marcia. (problema gia comunicato dopo 2 giorni dall'acquisto e speravo risolto)
- Cerchi storti (visibili anche ad occhio nudo) e gomme di conseguenza deformate (comunicato già dopo 2 giorni dall'acquisto e mai risolto), soprattutto il posteriore;
- Lo scooter saltella in rettilineo e in curva, quando si è in autostrada che l'anteriore si alleggerisce si nota tantissimo e addirittura ondeggia pericolosamente sui 110/120 km/h (penso sia sempre dovuto ai cerchi e gomme) (comunicato già dopo 2 giorni dall'acquisto e mai risolto);
- Lo sterzo ondeggia in frenata, in accelerazione e in marcia alla velocità tra 58 e 70 km/h, anche smontando il bauletto e il parabrezza (comunicato già dopo 2 giorni dall'acquisto e mai risolto);
- Il rotolamento della ruota anteriore è ruvido quando si viaggia in rettilineo e in curva a destra, sembra come se i cuscinetti ruota anteriore siano difettosi (comunicato già dopo 2 giorni dall'acquisto e mai risolto);
- Motore rumoroso e peggiora a caldo e soprattutto dopo lunghi viaggi che siano cittadini e/o autostradali, (al primo taglianto e intervento in garanzia dissero che si sarebbe assestato con i km ma peggiora al posto di migliorare), spesso fa anche rumori simili a ferraglia e a cinghie;
- Il motore ha aumentato la quantità di vibrazioni percepibili;
- Si spegne alla prima accensione a freddo, quando invece ci si trova nel traffico al minimo tende a spegnere;
- Entra ancora acqua nel retroscudo e dal gap tra sella e sottosella (già 2 interventi);
- Clacson che a volte gracchia (comunicato già dopo 2 giorni dall'acquisto e mai risolto);
- leva freno sinitra/freno posteriore perchè tocca sulle plastiche inferiori dello sterzo;
- Leve freno che iniziano a spellarsi;
- Il freno anteriore fin dall'inizio se lo si preme a fondo vibra e fa rumore, nemmeno dopo quasi 10.000 km si è tolto (comunicato già dopo 2 giorni dall'acquisto e mai risolto, al primo tagliando mi dissero che dovevano fare la faccia il disco e le pasticche e potevo stare tranquillo);
- Serbatoio sempre a pressione e spesso sembra che sia ingolfato in accensione, addirittura se dopo un lungo viaggio faccio rifornimento, quando apro il tappo salta dalla pressione;
- Uno dei 3 LED dello stop posteriore destro non si accende;
- La plastica verniciata ai lati del serbatoio inizia a sfogliarsi negli angoli, quindi perdere la vernice;
Che ne pensate? Ah è la prima partita di scooter consegnati nel 2021. Ad oggi ha scarsi 10.000 km e hanno già cambiato una volta pompa benzina, sella, retroscudo, sportello sottosella, scarico, plastiche scarico.
Sono sfigato o cosa? Ora è nuovamente in assistenza visto che ho preso la moto e non rimarrò a piedi.
ciao, visto che hai espressamente chiesto "cosa ne pensiamo", ti posso dire che così tante problematiche non le ho mai lette neppure su mezzi "entry level". Sinceramente credo sarebbe giusto che venisse sostituito. So che questo non avverrà mai, ma sarebbe giusto e sacrosanto che te lo cambiassero con uno nuovo, e senza più problemi.