ansetup ha scritto:
Ciao .
Quello che gli amici quà sopra stavano cercando di dire , è che il set di pneumatici andrebbe considerato come una delle componenti di un pacchetto ciclistico ben accordato .
Così come ha poco senso installare pneumatici molto datati e/o poco performanti su una moderna supersportiva , altrettanto si può dire se si và ad installare prodotti di indole eccessivamente sportiva in un contesto ciclistico non adeguato a sfruttarne le caratteristiche .
Detto questo , le Angel GT mi sembrano un' ottima scelta , più che sufficiente a garantire tutta la guidabilità possibile dal contesto ciclistico su cui andranno a lavorare .
P.S. : relativamente ai concetti sulla tecnica di guida , per quanto sia argomento OT , mi sento di affermare con discreta serenità che gli amici intervenuti hanno sufficiente esperienza per "comprendere" le tesi riportate .
Se ti può interessare , con la funzione "cerca" troverai molti topic sull' argomento , a riprova del fatto che su questo forum le nozioni base ( e non solo ) sulla tecnica di guida sono argomento trattato in maniera abbastanza esaustiva .
Vedi che ci sono persone con le quali neanche il tuo metodo funziona
All'inizio ho cercato di spiegargli qualcosa ma è una causa persa