KIMO ha scritto:
Posso dire che quello sulal tracer che ho io non è poi così estremo? Diciamo che seghetta in basso se sei in terza... ma ci si fa l'abitudine col gas.
Non è tragica come cosa.
E non la considereri proprio un on-off nel vero senso della parola.
Quello c'era sulla r1 del 2008..quando aprivo...dopo 1/4 di secondo staccava e apriva. Ma anche lì... abitudine. Pure in pista non mi dava fastidio
Non è tragica come cosa.
E non la considereri proprio un on-off nel vero senso della parola.
Quello c'era sulla r1 del 2008..quando aprivo...dopo 1/4 di secondo staccava e apriva. Ma anche lì... abitudine. Pure in pista non mi dava fastidio
Ovviamente ci sono vari gradi e forme dell'on-off.
I seghettamenti in basso si possono correggere con la guida e seppur fastidiosi non sono gravissimi.
I peggiori sono quelli di quando deceleri e riprendi il gas che dapprima muore mancando totalmente di motore salvo poi attaccare e andare anche troppo per quel che dovevi fare.
Oltremodo fastidioso e talvolta pericoloso nel traffico.
Chiaro che se fai uso sportivo-sportiveggiante ne soffri meno perché sei sempre allegro e comunque gas in mano ... è nella guida di tutti i giorni che la questione non quaglia e può diventare una vera rottura.
In uso turistico poi non parliamone neanche. Vuoi mettere una moto che fila via liscia in due pelando il gas anche in marce alte? Tutta un altra storia.