Gerry65 ha scritto:
Dopo 5 anni con la Integra, stessa ciclistica della nc, sono passato al Vstrom 650 ultimo modello. Ho guadagnato su tutto, tranne i consumi, da 27/30 a 23/26 con un utilizzo simile, e la difficoltà a mettere il Vstrom sul cavalletto centrale. La Integra è più stabile in autostrada, dove non sente nemmeno le turbolenze dei camion, ma il Vstrom è molto più agile e confortevole, le sospensioni assorbono meglio le irregolarità dell'asfalto e mia moglie viaggia molto più comoda. La frenata è migliore nel Vstrom anche se l'ABS è un po' troppo sensibile. Sicuramente il 1050 è superiore al 650, l'ho solo provato per 5 minuti, è un po' più pesante e, probabilmente grazie ai kg in più, ho trovato l'intervento dell'ABS più omogeneo.
Grazie per il tuo intervento! In effetti anche se l’idea di passare alla Millona mi fa gola, mi rendo anche conto che per il mio tipo di utilizzo la 650 va benissimo. D’altronde le motivazioni che mi portano a voler cambiare la NC non sono certo legate alla cilindrata e alla potenza.