fomori ha scritto:
Ciao a tutti, premetto che ho fatto un'enorme cazz**** e sono disperato se penso alla multa che potrei ricevere.
Arrivo a un certo punto dell'autostrada e il casello a cui devo uscire non è raggiungibile in quanto il tratto stradale è chiuso per lavori, quindi c'è uno svincolo e fanno uscire su un altro tratto autostradale ad un altro casello per poi tornare indietro e ricongiungersi al tratto originale. Prima di raggiungere questo casello, mi trovavo in un pezzo d'autostrada con dei lavori e la nostra corsia viene spostata sul tratto di carreggiata che va verso il senso opposto, quindi a sinistra abbiamo dei birilli e le macchine che vanno nel verso opposto.
C'era una coda lunghissima e non so come mi sia venuto in mente di fare inversione. Premetto che la manovra è stata rapida e in totale sicurezza ma comunque so che non si può fare. In questo modo ho proseguito "normalmente" la mia tratta fino al casello dove dovevo uscire, saltando però la tappa in cui mi faceva uscire in quei giorni autostrade.
Il telepass mi ha fatto uscire normalmente ma sul portale vedo da più di 1 settimana che il compenso che devo pagare è in questo stato"*Dati provvisori soggetti a verifica da parte delle società concessionarie. L’importo non comprende eventuali sconti previsti."
Io ho controllato e in quel tratto in particolare dove ho fatto l'inversione sembrano non esserci telecamere.
Tuttavia questo pagamento di telepass in questo stato mi mette preoccupazione, potrebbe Telepass domandarsi come ho fatto a fare quell'uscita e segnalarlo alle autorità, per esempio la polizia, e facendo ulteriori verifiche, scattare la multa per inversione?
So a cosa si va incontro per questa multa e so anche di avere fatto una enorme cazz****, però vorrei capire quali sono le effettive probabilità di ricevere una multa entro 90gg.
Consigliate di passare a un punto blu per chiarire l'accaduto o fare qualcosa in particolare?
Grazie mille
Ciao fomori,
volevo sapere come sarà finita questa tua storia, ho fatto anche io la stessa stronzata.