Leggi il Topic


Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiMulte e Ricorsi

   

Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
 
In autostrada col 125 [a cosa si va incontro??]
523237
523237 Inviato: 2 Ago 2006 0:16
Oggetto: In autostrada col 125 [a cosa si va incontro??]
 

contro cosa corri se vai in auto strada con il 125 e comunque i caselli ti fanno passare?
 
523303
523303 Inviato: 2 Ago 2006 1:22
 

Violi l'art. 175 del Codice della Strada:

Sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 34,98 a euro 143,19 e accompagnamento fuori dall'autostrada da parte della Polstrada (si cita nell'articolo la parola assistenza all'uscita... icon_rolleyes.gif di fatto ti cacciano fuori al primo casello utile!)

icon_wink.gif
 
523348
523348 Inviato: 2 Ago 2006 6:37
 

icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif col 125???????

sei FUORIIIII!!!!!

una sventata di un tir e vengono a raccoglierti col cucchiaino!!!!!!
 
523492
523492 Inviato: 2 Ago 2006 8:26
 

Il casino (tocchiamoci) è se dovesse succedere qualcosa, 1 incidente, robe così.
Lì diventano ca**i amari.
Occhio icon_wink.gif
 
523796
523796 Inviato: 2 Ago 2006 10:07
 

tanto in media i 100 allora si fanno ke problema c'è l'unico era la pula
 
524068
524068 Inviato: 2 Ago 2006 11:17
 

parafuera ha scritto:
tanto in media i 100 allora si fanno ke problema c'è l'unico era la pula


certo gli incidenti non sono un problema la pula si...

se uno non ti vede e ti tocca, voli per terra, t'ammazzi e hai pure torto...


contento tu.




Bisogna essere dei pirla però per fare certe cose. icon_evil.gif
 
524982
524982 Inviato: 2 Ago 2006 15:40
 

parafuera ha scritto:
tanto in media i 100 allora si fanno ke problema c'è l'unico era la pula


Incidente è una parola che ti torna? Uno potresti farti male tu. E in caso tu dovessi causare un incidente... la tua assicurazione o nn coprirebbe... o se lo facesse poi ci sarebbe la rivalsa su di te icon_wink.gif
 
524994
524994 Inviato: 2 Ago 2006 15:45
 

che poi...vuoi mettere andare sempre dritto col piegare???? Tnato alla fine la velocità di crociera è sempre quella......
 
525129
525129 Inviato: 2 Ago 2006 16:34
 

parafuera ha scritto:
tanto in media i 100 allora si fanno ke problema c'è l'unico era la pula


No caro, a 100 all'ora hai un problema PIU' GROSSO della pula........si chiama TIR.
Infatti non ne trovi uno che vada a meno di 110-120.
In pratica ti passano tutti nessuno escluso e prima o poi quello distratto o stanco lo trovi e ti stende (e hai pure torto).

Forse è meglio aspettare di comprarsi una moto over-125, che sia in grado di correre più di un TIR, non credi? icon_wink.gif
 
525398
525398 Inviato: 2 Ago 2006 18:14
 

RafST4 ha scritto:
parafuera ha scritto:
tanto in media i 100 allora si fanno ke problema c'è l'unico era la pula


No caro, a 100 all'ora hai un problema PIU' GROSSO della pula........si chiama TIR.
Infatti non ne trovi uno che vada a meno di 110-120.
In pratica ti passano tutti nessuno escluso e prima o poi quello distratto o stanco lo trovi e ti stende (e hai pure torto).


se funziona cosi allora in autostrada non ci vado mai
 
525451
525451 Inviato: 2 Ago 2006 18:34
 

katana50 ha scritto:
se funziona cosi allora in autostrada non ci vado mai


Perchè, scusa, non ti è mai capitato di andarci in auto (con qualcuno nel caso tu abbia meno di 18 anni)?
A meno che il giro di vite sulla velocità che stanno dando a noi automobilisti e motociclisti non si estenda pure a camion e bus di linea e non, la situazione è questa, è l'unico modo per non farsi superare dai TIR (cosa che io ritengo estremamente pericolosa) è quella di disporre di un mezzo che possa viaggiare almeno a 130 in tutto relax.

Capirai poi che goduria sorpassare a 130 un TIR che va a 120.........ma questo vogliono i cervelloni che ci governano.

Cmq trovo giusto che sia vietato usare l'autostrada a mezzi che non hanno una velocità max di almeno 150-160 km/h.
 
526141
526141 Inviato: 2 Ago 2006 23:40
 

ok maxy e raf ho capito la lezione........ icon_redface.gif
 
743703
743703 Inviato: 15 Ott 2006 17:49
 

ragazzi io nn sono totalmente daccordo...vi spiego: io ho una rs 125 extrema del 94, quindi un 125 "vero" che originale fa 170 km/h. nn vedo xchè io che ho un 125 che fa 170 km/h nn posso andare in autostrada, mentre uno scooterone qualsiasi 150 che fa 120 km/h sì...a me sta cosa fa proprio ridere!
 
744019
744019 Inviato: 15 Ott 2006 19:12
 

benso82 ha scritto:
ragazzi io nn sono totalmente daccordo...vi spiego: io ho una rs 125 extrema del 94, quindi un 125 "vero" che originale fa 170 km/h. nn vedo xchè io che ho un 125 che fa 170 km/h nn posso andare in autostrada, mentre uno scooterone qualsiasi 150 che fa 120 km/h sì...a me sta cosa fa proprio ridere!


Si, effettivamente la cosa giusta da fare, a mio avviso, sarebbe una reinterpretazione della legge, cioè: invece di mettre un limite alla cilindrata, sarebbe + furbo ed intelligente, mettere un limite alla potenza (kW).
Anke xkè è palese ke tu con le tua rs, in questo caso specifico, puoi benissimo disimpegnarti nei sorpassi in autostrada (ke non puoi percorrere tra l'altro) sicuramente meglio di un dink 150 (ke invece ci può andare).
 
744229
744229 Inviato: 15 Ott 2006 20:05
 

è esattamente quello che volevo dire!
 
744725
744725 Inviato: 15 Ott 2006 22:27
 

raga si sa che il 125 x legge non può andarci...
quindi non ci si và. punto.

ma cavolo.. fanno dei 150 (e quindi l'autostrada si può prendere) che vanno di velocità di punta gli 82km/h..
quindi non dite che 100 all'ora sono pochi...
xche non ha senso che con un runner non posso prendere la autostrada e invece con un focus 150 si...
Link a pagina di Keeway.it
 
744728
744728 Inviato: 15 Ott 2006 22:29
 

Jason_W ha scritto:
benso82 ha scritto:
ragazzi io nn sono totalmente daccordo...vi spiego: io ho una rs 125 extrema del 94, quindi un 125 "vero" che originale fa 170 km/h. nn vedo xchè io che ho un 125 che fa 170 km/h nn posso andare in autostrada, mentre uno scooterone qualsiasi 150 che fa 120 km/h sì...a me sta cosa fa proprio ridere!


Si, effettivamente la cosa giusta da fare, a mio avviso, sarebbe una reinterpretazione della legge, cioè: invece di mettre un limite alla cilindrata, sarebbe + furbo ed intelligente, mettere un limite alla potenza (kW).
Anke xkè è palese ke tu con le tua rs, in questo caso specifico, puoi benissimo disimpegnarti nei sorpassi in autostrada (ke non puoi percorrere tra l'altro) sicuramente meglio di un dink 150 (ke invece ci può andare).


ecco ... c'è qualcuno che lo aveva gia detto.. icon_wink.gif
 
744779
744779 Inviato: 15 Ott 2006 22:58
 

il brutto è che questa cosa è palese agli occhi di tutti! xchè tutti fanno finta di niente??? cambiano leggi che sono rimaste immutate x anni xchè hanno sempre funzionato e quando ce ne sta una giusta da cambiare la lasciano così come sta??? bha...
 
744847
744847 Inviato: 15 Ott 2006 23:46
 

Ace ha scritto:
ma cavolo.. fanno dei 150 (e quindi l'autostrada si può prendere) che vanno di velocità di punta gli 82km/h..
un 150 che fa gli 82Km/h in autostrada non ci può andare... esiste anche una velocità minima che è 90 Km/h... ma a parte questo dettaglio... non ci possono entrare neppure i 150... dai 150,01 in su si... ma un 150 è ancora "bannato"... in quanto si parla di cilindrata "superiore" a 150... non "superiore o uguale"... ma anche questi son dettagli icon_wink.gif il fatto è che un 125 può essere guidato a 16 anni... e non è il caso che un 16enne giri in autostrada... ovvio che un maggiorenne potrebbe andarci... ma come faresti a sapere se è un maggiorenne a guidare? quindi... tagliando la testa al toro... niente 125 in autostrada... e poi sono troppo leggeri e trovarsi in mezzo a camion che fanno i 100 orari potrebbe non essere questa gran esperienza con un 125 icon_eek.gif
 
744917
744917 Inviato: 16 Ott 2006 5:33
 

Parsifal_SK ha scritto:
Ace ha scritto:
ma cavolo.. fanno dei 150 (e quindi l'autostrada si può prendere) che vanno di velocità di punta gli 82km/h..
un 150 che fa gli 82Km/h in autostrada non ci può andare... esiste anche una velocità minima che è 90 Km/h... ma a parte questo dettaglio... non ci possono entrare neppure i 150... dai 150,01 in su si... ma un 150 è ancora "bannato"... in quanto si parla di cilindrata "superiore" a 150... non "superiore o uguale"... ma anche questi son dettagli icon_wink.gif il fatto è che un 125 può essere guidato a 16 anni... e non è il caso che un 16enne giri in autostrada... ovvio che un maggiorenne potrebbe andarci... ma come faresti a sapere se è un maggiorenne a guidare? quindi... tagliando la testa al toro... niente 125 in autostrada... e poi sono troppo leggeri e trovarsi in mezzo a camion che fanno i 100 orari potrebbe non essere questa gran esperienza con un 125 icon_eek.gif


quoto e aggiungo che io ho un sh che formalmente di cilindrata è 153 cc, ma dal momento che ci tengo alla vita ad avventurarmi sull'autostrada o sul raccordo non ci penso proprio.

Se mi svernicia da vicino un furgone, lo scooter comincia ad ondeggiare, figuriamoci un tir con il relativo camionista in ritardo...

magari per quelli più grossi o per le moto non è così, ma, come dice parsy meglio togliere i sedicenni dalle autostrade.
 
747464
747464 Inviato: 16 Ott 2006 18:07
 

beh quello che dico io è 150.1 e fa gli 82 ma in autostrada ci si va.. la prima corsia ha come limite minimo 60 all'ora
 
747468
747468 Inviato: 16 Ott 2006 18:08
 

guarda la questione del peso e delle ventate a causa dei camion è una cosa che lascia il tempo che trova...basta un esempio banalissimo: rs 125 e rs 250. moto praticamente identiche, cilindrata diversa, la prima nn può andare in autostrada mentre la seconda sì. e cmq io sto parlando di MOTO 125 senza limitazione, nn di scooteroni che fanno categoria a parte (basta pensare che un tmax 500 solo se stramodificato raggiunge i 190 km/h...). e mi pare che ho detto tutto...
 
747726
747726 Inviato: 16 Ott 2006 19:08
 

Benso: continuo a esser d'accordo con te pienamente, xkè se vogliamo parlare di pesi e stabiltà alla guida, mi pare proprio ke un t-max 500 sia sicuramente meno stabile di una moto vera e propria, quale l' rs 125; in quanto sulla seconda ci si è cmq a cavallo e la si controlla sempre o quasi; mentre sul primo, non ci son storie, ci si è seduti come su una poltrona (con le ruote) e la guidabilità non è nemmeno paragonabile.
Volendo poi tornare al discorso cilindrate; ecco quà ke raggiungiamo l'assurdo, un t-max raggiunge i 190 stramodificato, mentre una rs 125 raggiunge una velocità 20 Km orari inferiore da originale + o - e cmq benso potrà testimoniare in prima persona, quindi a voi tirare le conclusioni.....

Sono allo stresso tempo d'accordo sul fatto ke a 16 anni l'autostrada la vedo..........come dire..........un pò impegnativa icon_eek.gif
 
747786
747786 Inviato: 16 Ott 2006 19:17
 

certo che posso testimoniare! cmq anche io sono daccordo sul fatto che mandare un sedicenne sull'autostrada è cosa ardua. xrò se ci pensate anche uno senza patente x la macchina potrebbe tranquillamente pagare al casello ed entrare in autostrada...gli può dire bene come gli può dire male. ognuno sa quello che può fare e quello che nn può fare. xchè se fino ad ora nn c'è stato nessuno ai caselli a controllare se ogni automobilista che entra in autostrada abbia o meno la patente, nn ce ne sarà mai sicuramente uno che fermerà tutti i possessori di moto 125 (se mai si permetterà il loro ingresso in autostrada) x vedere se sono sedicenni o maggiorenni...quindi tanto vale fare una legge che riguardi i kw piuttosto che le cilindrate!
 
747968
747968 Inviato: 16 Ott 2006 19:55
 

Jason_W ha scritto:
Benso: continuo a esser d'accordo con te pienamente, xkè se vogliamo parlare di pesi e stabiltà alla guida, mi pare proprio ke un t-max 500 sia sicuramente meno stabile di una moto vera e propria, quale l' rs 125; in quanto sulla seconda ci si è cmq a cavallo e la si controlla sempre o quasi; mentre sul primo, non ci son storie, ci si è seduti come su una poltrona (con le ruote) e la guidabilità non è nemmeno paragonabile.
Volendo poi tornare al discorso cilindrate; ecco quà ke raggiungiamo l'assurdo, un t-max raggiunge i 190 stramodificato, mentre una rs 125 raggiunge una velocità 20 Km orari inferiore da originale + o - e cmq benso potrà testimoniare in prima persona, quindi a voi tirare le conclusioni.....

Sono allo stresso tempo d'accordo sul fatto ke a 16 anni l'autostrada la vedo..........come dire..........un pò impegnativa icon_eek.gif


basta porre un limite sulla patente di guida..
con la a1 non si può andare in autostrada...
come minimo ci vuole la a2 o la B
 
747972
747972 Inviato: 16 Ott 2006 19:58
 

Ace ha scritto:
beh quello che dico io è 150.1 e fa gli 82 ma in autostrada ci si va.. la prima corsia ha come limite minimo 60 all'ora
ACE il fatto che il limite minimo della prima corsia sia 60 Km/h non centra niente... se il veicolo non è in grado di raggiungere i 90 Km/h in autostrada non può entrare... la prossima volta che prendi l'autostrada dai un occhio ai cartelli che trovi in ingresso icon_wink.gif
 
747987
747987 Inviato: 16 Ott 2006 20:01
 

Ace ha scritto:
Jason_W ha scritto:
Benso: continuo a esser d'accordo con te pienamente, xkè se vogliamo parlare di pesi e stabiltà alla guida, mi pare proprio ke un t-max 500 sia sicuramente meno stabile di una moto vera e propria, quale l' rs 125; in quanto sulla seconda ci si è cmq a cavallo e la si controlla sempre o quasi; mentre sul primo, non ci son storie, ci si è seduti come su una poltrona (con le ruote) e la guidabilità non è nemmeno paragonabile.
Volendo poi tornare al discorso cilindrate; ecco quà ke raggiungiamo l'assurdo, un t-max raggiunge i 190 stramodificato, mentre una rs 125 raggiunge una velocità 20 Km orari inferiore da originale + o - e cmq benso potrà testimoniare in prima persona, quindi a voi tirare le conclusioni.....

Sono allo stresso tempo d'accordo sul fatto ke a 16 anni l'autostrada la vedo..........come dire..........un pò impegnativa icon_eek.gif


basta porre un limite sulla patente di guida..
con la a1 non si può andare in autostrada...
come minimo ci vuole la a2 o la B
sarebbe un casino... già è un casino così com'è icon_confused.gif
 
747998
747998 Inviato: 16 Ott 2006 20:04
 

benso82 ha scritto:
guarda la questione del peso e delle ventate a causa dei camion è una cosa che lascia il tempo che trova...basta un esempio banalissimo: rs 125 e rs 250. moto praticamente identiche, cilindrata diversa, la prima nn può andare in autostrada mentre la seconda sì. e cmq io sto parlando di MOTO 125 senza limitazione, nn di scooteroni che fanno categoria a parte (basta pensare che un tmax 500 solo se stramodificato raggiunge i 190 km/h...). e mi pare che ho detto tutto...
non puoi prendere un caso limite e prenderlo come esempio... la realtà non è sempre e solo un caso limite... i 125 non sono tutti come l'rs... non puoi fare una legge con troppe variabili... è già un casino far rispettare quelle semplici... ci manca solo che mettiamo 8000 distinzioni... così finisce che entri in autostrada col 125 solo nei giorni pari dei mesi dispari e se saturno è allineato con plutone icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
748007
748007 Inviato: 16 Ott 2006 20:06
 

naturalmente x patente B ti riferivi alle auto no? cmq x quanto riguarda le moto nn basta una limitazione sulle patenti xchè uno può aver preso ad esempio la A2 in passato con un 125 e magari ora ha un cinquantino ma rimane cmq possessore di una patente A2, quindi secondo la tua idea potrebbe ugualmente entrare in autostrada!!! quindi il discorso va fatto X FORZA sui kw!!!
 
748014
748014 Inviato: 16 Ott 2006 20:08
 

benso82 ha scritto:
certo che posso testimoniare! cmq anche io sono daccordo sul fatto che mandare un sedicenne sull'autostrada è cosa ardua. xrò se ci pensate anche uno senza patente x la macchina potrebbe tranquillamente pagare al casello ed entrare in autostrada...gli può dire bene come gli può dire male. ognuno sa quello che può fare e quello che nn può fare. xchè se fino ad ora nn c'è stato nessuno ai caselli a controllare se ogni automobilista che entra in autostrada abbia o meno la patente, nn ce ne sarà mai sicuramente uno che fermerà tutti i possessori di moto 125 (se mai si permetterà il loro ingresso in autostrada) x vedere se sono sedicenni o maggiorenni...quindi tanto vale fare una legge che riguardi i kw piuttosto che le cilindrate!
certo che uno potrebbe entrare in autostrada senza patente... ma allo stesso modo potrebbe girare su strade normali senza patente... solo che girare senza patente è illegale... ed è una cosa ben diversa girare senza patente o girare con la patente dove non puoi...
per lo stesso principio non puoi controllare tutte le persone per vedere se hanno una pistola ed eventualmente il relativo porto d'armi... ma questo non vuol dire che allora tanto varrebbe vendere le pistole a chi non ha il porto d'armi icon_confused.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiMulte e Ricorsi

Forums ©