italyonbike ha scritto:
Guarda che le TT sono solo commercialmente della stessa categoria delle Rosso Corsa II sono delle gomme 50% pista sia come mescola che come carcassa.
Sia io che un mio amico che correva fino ad un paio di anni fa in supermoto S2 (era nei primi 3-4) li abbiamo trovati superiori ai Supercorsa montati di serie sulla street RS.
Secondo me sono delle gran gomme sia come confidenza che come prestazioni.
Sono d'accordo che non vanno bene sul bagnato, ma a te interessa ?
Sia io che un mio amico che correva fino ad un paio di anni fa in supermoto S2 (era nei primi 3-4) li abbiamo trovati superiori ai Supercorsa montati di serie sulla street RS.
Secondo me sono delle gran gomme sia come confidenza che come prestazioni.
Sono d'accordo che non vanno bene sul bagnato, ma a te interessa ?
Le TT non sono nella post iniziale e infatti sono più stradali delle varie k3, supercorsa, d212, etc., io mi riferivo alle gomme hyper sport dell'inizio.
Giro tutto l'anno e anche se esci col sole acqua (o anche nevischio) inevitabilmente li becchi e non mi piace sentirmi terribilmente a disagio solo per un po' d'acqua, quindi mi interessa anche la tenuta sul bagnato (ad esempio le rosso corsa 2, nonostante il tipo di gomma, si sono rivelate sorprendenti col freddo e l'acqua).
italyonbike ha scritto:
E' chiaro che uno che va' veramente forte ti suona anche se lui monta delle gomme Road
A parte la solita storia che quello bravo ti fa i giri intorno anche col Garelli se tu hai una motoGP (piú o meno ), ma io intendo proprio che é pieno di gente che gira con gomme hypersport ultra morbide da 2k km e se va bene tengono lo stesso passo di quelli bravi col GS che usano i ruotini in pietra da 10k km, quindi credo che se quelli di cui sopra montassero gomme sportive stradali (o anche road) con pressioni stradali non gli cambierebbe la vita. Discorso ben diverso per quelli che camminano davvero(ma per strada ne vedi pochi) e che quindi hanno seri benefici dalle gomme elencate nel post iniziale.
italyonbike ha scritto:
La durata è anche questa una cosa molto personale, noi facciamo i trasferimenti a velocità bassa e solo le parti con le curve impegnandoci, facendo così non durano così poco.
E poi dipende tanto dalla compagnia che frequenti quanto ti fanno tirare.
Beati voi che avete la pazienza, i trasferimenti sono la cosa piú noiosa e farli pure piano sarebbe devastante: di base se prendi una strada coi cartelli verdi o generalmente dritta é perché hai fretta e non puoi fare l'alternativa curvosa, quindi se hai fretta non ti metti a 110 km/h. Gomme multi mescola con la parte centrale dura aiutano anche in questo senza penalizzare troppo tra le curve.
Da come é stata posta la domanda da Gerald7 credo che lui possa tranquillamente restare sulle sportive stradali normali senza perdere nulla in termini di guida, ma anzi avendo il beneficio di avere una gomma piú longeva e facile e che non richiede di guidare sempre col coltello tra i denti per rendere bene.