Kino87 ha scritto:
Poggiare il ginocchio a terra è più una conseguenza della corretta posizione in sella che non di angoli di piega pazzeschi.
Per il resto le gomme hanno avuto una signora evoluzione, non sarei per niente stupito se una gomma come una S22 o una M9 avessero prestazioni equivalenti alle supercorsa di 10 anni fa, con il piccolo particolare che durano il triplo, sono più facili da capire e funzionano decentemente anche sull'acqua.
Se ti eri trovato bene con le S21 ti direi di montare delle S22 che sono molto simili ma offrono quel pochino in più dovuto alla naturale evoluzione della gomma.
Delle Dunlop TT citate da Italyonbike ho sentito parlare un gran bene e mi sembrano molto adatte ad un uso non regolare in pista, vorrei provarle io stesso ma, aimè, non le fanno della misura giusta per il posteriore della mia moto.
Concordo appieno sull evoluzione delle gomme e anche riguardo le s 22 ero indeciso infatti l altro anno tra queste e le rosso corsa 2, sono senza altro la categoria migliore, che non devi preoccuparti troppo se trovi asfalto un po' umido, probabilmente è solo uno sfizio di provare gomma più adatta in pista ma che poi in strada a quanto pare sarei in ansia se asfalto non è nelle migliori condizioni.. In tal caso dovrei aver timore in strada con gomme in mescola tipo metz k3 o le Dunlop 212 che montano M su anteriore ed E su posteriore?