FireFox152 ha scritto:
Ciao,
lascia i pipponi sulle pastiglie a quelli che vogliono limare i decimi sul giro, per uso stradale se ti sei trovato bene con le pastiglie originali, rimetti quelle: il comfort che dà una pastiglia originale non l'ho trovato con nessun altro prodotto. A sfavore c'è sicuramente il prezzo di acquisto.
Se invece hai un'occhio di riguardo per i prezzi e cerchi anche un frenata un po' più mordente vai su SBS, ottime per rapporto qualità/prezzo, e non ti fanno diventare i dischi dei 33 giri, come ho sentito (non provato direttamente per fortuna) che fanno alcune mescole di altre pastiglie, tipo le brembo Rosse.
Attenzione che sulla tua moto la pastiglia della pinza destra è diversa dalla sinistra, parlando ovviamente di freno anteriore.
Codice Suzuki: 59302-33850-000 e 59102-33870-000
Codice SBS: 704HS e 705HS
Per la posteriore invece in caso ne avessi bisogno:
Suzuki: 69100-06830-000
SBS: 657LS
Ovviamente queste sono informazioni prese con i dati a disposizione (V-Strom XT 650 MY2019) ti invito prima di ordinarle a verificarne la correttezza con il veditore dei prodotti.
Ah, piccolo P.S: con la sostituzione delle pastiglie (o comunque ogni due anni) effettuare tassativamente la sostituzione del liquido dei freni, vedo moto con più di 150 cavalli che nell'oblò della vaschetta dei freni non hanno olio, hanno una sostanza sintetica non ben definita di colore marrone scuro, l'olio freni è trasparente al massimo giallo canarino. Se non te la senti, e temi di fare danni, falla fare a un professionista, più di 50/60 euro non ti può chiedere. La frenata tornerà una meraviglia, non punta, non spugna, non saltella, ecc.
Plauso incondizionato per aver consigliato la sostituzione del liquido freni, operazione tanto importante quanto ignorata sia sulle moto che, soprattutto, sulle auto: poi la gente piange perchè gli salta l'idraulica dell'ABS e si scopre che in 10 anni non avevano mai cambiato il liquido, nel frattempo diventato acido.
Almeno il liquido di raffreddamento vien cambiato quando si fanno distribuzione e pompa acqua, quello freni MA CIAO.