Ale2222 ha scritto:
beh lobarbaro, su carter originali avevo quella elaborazione, ma ovviamente non avevo il gt stock, gli alzai il frontescarico, allargai la luce di scarico di circa 3mm per lato e portato le fasi a 187 di scarico, 130 di travasi e circa 125 di frontescarico, lavorato le sacche di travaso e i condotti, e ti giuro che tirava come un maiale in alto, potevo portare le fasi a 190, ma poi perdevo l'erogazione ai medi regimi, dato che avevo una giannelli a cui gli ho tolto il doppio cono e fatto un collettore diretto da 28mm
comunque, la prima opzione, quella economica, mi sembra la migliore, se poi vuoi fare l'alternativo, prenditi una mvt s- race, e rognosa e va adattata, ma fa la sua sporca figura e per un 70 e forse fin troppo
3mm per lato? Mi chiedo come abbiano fatto le fasce a non cadere nella luce di scarico.
In ogni caso io mi riferivo ad altri componenti, non ai lavori che hai fatto sul tuo motore.
Ripeto, se si parla di DR lasciato originale - lavorato ed utilizzato in pista invece può anche starci - su strada, il 24 e la mvt sono esagerati, mentre il filtro a cono è la ricetta perfetta A per una grippata B per dover risistemare la carburazione ogni volta che cambia il tempo. Non ne vale la pena, oltre che a fare un casino assurdo e dunque attirare attenzioni indesiderate. Non dimentichiamoci che i ciclomotori non ammettono modifiche, dunque si può incorrere al sequestro del veicolo - od al fermo amministrativo - non appena incontri le forze dell'ordine.