blusailor ha scritto:
E in definitiva, considerando un uso esclusivamente da we, come dicevo sopra eventualmente anche con zavorrina qualche volta e per tratte di 3-400 km è una scelta azzardata o è meglio andare direttamente su Hyperstradale 939 ? Immagino che la Hyperstrada sia naturalmente più comoda, ma vorrei capire se la Hypermotard può comunque garantire quel minimo di comodità che mi permetta di non scendere distrutto.
Se questa è una delle prerogative che deve avere la moto, rimarrei sempre propenso per la 939.
Per quanto riguarda ciclistica resta un argomento del tutto personale. La 1100 evo è più simile alla nuova Hypermotard 950, mentre la 939 come in precedenza la 821, sono stati in un certo senso nuovi progetti su cui collaudare un nuovo motore, nuova elettronica e una ciclistica più polivalente rispetto alle vecchie dure e pure Hypermotard, anche per la mancanza di un modello intermedio tra la Multistrada 1200 e .... il nulla, quindi si sono inventati la Hyperstrada ora abbandonata a favore della multistrada 950.
Per quanto riguarda l'ignoranza del motore, anche se sconsigliabile, agendo sui controlli dell'ABS e del DTC puoi far diventare il 939 uno "scaricatore di porto del secolo scorso" .
Ciao ciao