Vader ha scritto:
Puoi fare tutto e il contrario di tutto.
Modern classic su quelle cifre purtroppo non ce ne sono molte.
Forse sui 4000 becchi qualcosa...
Però non vedo la differenza fra una Royal Enfield (NO prima moto) e una Triumph (SI prima moto)...in base a cosa fai questa distinzione?
Io ti consiglio il mercato delle giapponesi proprio perché essendo la tua prima moto vera, avresti dei costi di gestione più bassi (intendo dal meccanico)...tedesche, inglesi e compagnia bella hanno carisma e fascino, ma poi quando vai dal meccanico maledici il giorno in cui l'hai comprata.
Penso che se cerchi bene e con pazienza, forse anche una Moto Guzzi V7 di una decina d'anni fa riesci a portarla via su quelle cifre o poco più...e in quanto a fascino non ha nulla da invidiare alle concorrenti, anzi.
Giapponesi? Beeeeh.... Suzuki Sv650 e non vorrai più scendere...ci andai in Salento con la mia compagna, con bauletto e valige morbide...nessun problema di comodità.
Ovvio che ci sono moto PIÙ adatte a fare mototurismo, ma alla fine puoi farlo tranquillamente anche con un GSXR se sai a cosa vai incontro.
In alternativa anche io consiglio una sempreverde Bandit 650 per rimanere sul "faro tondo"...
Però ti ci devi sedere sopra, perché puoi trovarti bene come posizione di guida, oppure scoprire che stai più comodo su moto di un segmento differente (semicarenate/crossover/enduro/cruiser).
Allora, in realtà è proprio scrivendo nel forum dei royal enfieldisti che me l'hanno sconsigliata... manutenzione non banale, accortezze varie richieste da una moto con zero elettronica, moto per amatori diciamo, in più le mie dimensioni non aiutano (ma quello mi interessa il giusto). La triumph al contrario è più moto "prendi e vai" anche se ovviamente i prezzi sono ben diversi.
Vi ringrazio per i vostri consigli, ma onesto non mi fa impazzire la sv650 ne la bandit, sicuramente sarebbero una scelta pratica e "comoda" ma se devo spendere preferisco spendere per qualcosa che mi piaccia!
Si avevo pensato anche ad una bella Guzzi, mi piace un sacco ma le cifre sono un po' più alte... comunque, diciamo che posso aspettare anche qualche mese.
Che strategia utilizzate quando siete in pocinto di cambiare moto ma non avete le idee chiare su quale moto prendere? Io di solito attivo le notifiche sui principali siti di rivendite e ogni giorno piu o meno le guardo, alla fine come dite voi è una moto e la cifra è abbastanza bassa.. qualsiasi scelta uno faccia alla fine penso che si troverà comunque soddisfatto