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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XIV]
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16259652 Inviato: 8 Dic 2021 16:26
Oggetto: Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XIV]
 

Guida alle elaborazioni per Minarelli AM serie 3 4 5 e 6
ultimo aggiornamento: dicembre 2021

Per ovvi motivi non ci è possibile mettere ogni singolo gt in commercio, procederemo dunque a fare una lista dei gt presenti in commercio al momento icon_wink.gif

icon_arrow.gif calcolo della cilindrata:
Bisogna tenere conto di corsa e alesaggio.

L'alesaggio è il diametro del pistone, mentre la corsa è la distanza che percorre il pistone dal Punto Morto Superiore al Punto morto Inferiore (PMS, PMI).

Si prende l'alesaggio e lo di divide per 2
Poi lo si eleva al quadrato e si moltiplica per Pigreco (3.1415)
Poi si moltiplica per la corsa
Si ha la cilindrata in mm cubi
Per passare in cm cubi basta dividere per 1000.

Es: 49mm di alesaggio per 39.2 mm di corsa
((49/2)^2 * 3.1415 * 39.2) / 1000 = 73.92cc


icon_arrow.gif Caratteristiche dei gt:
Generalmente le caratteristiche di un gt vengono determinate dai metriali che si impiegano, dalle fasature, dal numero di fasce, e dal rapporto che intercorre tra alesaggio e corsa.

icon_arrow.gif MATERIALI:
I gt vengono realizzati in due materiali, ghisa e alluminio.

La ghisa è una lega di ferro-carbonio molto resistente che tende a dilatarsi molto quando assorbe calore.
Il vantaggio della ghisa è che permette di realizzare gt con riporti elevati e che se vengono grippati possono essere rettificati (asportando materiale) e diventare quasi come nuovi icon_wink.gif

I gt in alluminio invece sono solitamente quelli più racing (l'alluminio è quello che si usa nelle competizioni) e sono anche più delicati in quanto l'alluminio assorbe molto di più il calore quindi devono essere scaldati bene altrimenti il pistone rischia di allargarsi prima del gt causandone il grippaggio.
Hanno riporti bassissimi in nikasil per renderli più resistenti e non possono essere rettificati. se rigati vanno fatti lucidare e ricromare se possibile altrimenti bisogna far sputare fuori la camicia e rincamiciarli.

icon_arrow.gif FASATURE
Le fasature sono i gradi misurati in angoli di rotazione di albero motore nei quali vengono aperte le luci (di scarico e aspirazione del gt). alzando o abbassando le fasature si possono variare di molto caratteristiche di erogazione del gt.

Ad esempio alzando la luce di scarico si avrà un erogazione spostata più in alto, il gt prenderà giri maggiori e sarà più vuoto in basso, viceversa abbassandola si avrà un'erogazione più piena e concentrata in un range di giri inferiori. Alzando le luci di aspirazione invece si va a riempire di più la spinta ai vari regimi, viceversa abbassandole si va a ridurre la spinta in basso.

GT con elevate differenze in gradi tra scarico e aspirazione (differenze di 75 80 gradi) rischiano di non poter nemmeno essere mandati in coppia, e se si riesce avranno un buco incredibile di spinta ai medi bassi per poi dare una botta incredibile in alto.

icon_arrow.gif NUMERO DELLE FASCE
I gt possono essere monofascia o bifascia.

I bifascia hanno come vantaggi una lubrificazione migliore, e una erogazione più piena a tutti i regimi ma generano maggiori attriti quindi non riescono a raggiungere regimi elevatissimi di rotazione.
I monofascia (quelli più racing) invece riescono a raggiungere regimi di rotazione più elevati in virtù della quantità minore degli attriti.

icon_arrow.gifRAPPORTO ALESAGGIO/CORSA
I gt con alesaggio inferiore alla corsa sono detti sottoquadri; hanno molta coppia e una buona spinta in basso, ma hanno meno allungo.

I gt con alesaggio uguale alla corsa sono detti quadri, si presentano come motori con un’erogazione molto lineare, progressiva, senza scalini di erogazione e con un discreto tiro ai bassi, per poi dare il meglio in alto.

I gt con alesaggio maggiore della corsa sono detti superquadri, sono gt che rendono il loro meglio in alto, è inutile parlare di bassi e coppia pronta in basso per questi gt.

Le trasformazioni per am6 sono tutte superquadre quindi vanno a spingere molto in alto a discapito della prontezza in basso. Tuttavia esistono gt con erogazioni più lineari come il top nero o i gt polini d50 e questo è dovuto alle loro basse fasature e al fatto che sono bifascia. Tuttavia il loro meglio lo danno in alto e quindi è stupido e inutile parlare di "gt da bassi" che non esistono a questi livelli.

Discorso a parte merita la corsa del gt...i gt a corsa lunga solitamente si dice abbiano più bassi e prendono meno giri massimi...questi sono luoghi comuni, come gia detto sono tutti superquadri che rendono il meglio in alto...tuttavia in virtù della maggior corsa a quindi della maggior cilindrata hanno la coppia un po maggiore e più ben distribuita. Un esempio è il Simonini 90cc o i due kit top (85-86cc). per quanto riguarda i giri massimi è vero che i maxi kit ne prendono meno ma questo è dovuto alle fasature un pelo più basse rispetto ai corrispettivi corsa basta alzarle di poco e rendono molto di più in alto.
in sostanza corsa lunga vuol dire più coppia non più bassi. e sono due cose differenti icon_exclaim.gif


CATEGORIE DI GT
Per praticità si possono catalogare le elaborazioni in queste categorie, in ordine di prestazioni:
icon_arrow.gif Soft (simil-originale)
icon_arrow.gif 50cc spinto
icon_arrow.gif Base
icon_arrow.gif Intermedio
icon_arrow.gif Semitrofeo
icon_arrow.gif Trofeo
icon_arrow.gif Over trofeo
icon_exclaim.gif attenzione: dalla elaborazione "base" in poi è consigliabile di togliere il miscelatore icon_exclaim.gif



PRINCIPALI MARCHE
icon_arrow.gif Airsal
icon_arrow.gif Athena
icon_arrow.gif Barikit / BRK
icon_arrow.gif Bidalot
icon_arrow.gif Italkit
icon_arrow.gif Katrace
icon_arrow.gif Malossi / MHR
icon_arrow.gif Metrakit
icon_arrow.gif DR
icon_arrow.gif Doppler
icon_arrow.gif MVT
icon_arrow.gif MXS Racing
icon_arrow.gif Motorforce
icon_arrow.gif Parmakit
icon_arrow.gif Polini
icon_arrow.gif Pinasco
icon_arrow.gif Simonini
icon_arrow.gif Stage 6
icon_arrow.gif Top Performances / TPR
icon_arrow.gif 2fast (ex Tedeschi Racing Team)
 
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16260249 Inviato: 13 Dic 2021 14:15
 

icon_exclaim.gif AIRSAL icon_exclaim.gif

- Airsal 50cc
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 40mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 49,26cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo 50cc
icon_arrow.gif potenza: 11-12cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con traversino sullo scarico
icon_arrow.gif pistone: vertex bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt da alti con potenze considerevoli in rapporto alla cilindrata, è abbastanza spinto, necessita di una elaborazione di un certo rilievo non certo economica...la durata e l'affidabilità sono limitate
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt airsal 50cc ; albero motore top spalle piene,(consigliato se si hanno più di 15mila km); espansione leovince; carburatore 21-24; pacco lamellare malossi, stage6 o top; frizione top racing;accensione a rotore interno (mvt premium) obbligatoria solo se si ha accensione 12 poli; rimozione miscelatore.



-Airsal 70cc
icon_exclaim.gif esistono 2 modelli, il racing e lo sport, la differenza tra i due è che il racing e monofascia e lo sport e bifascia icon_exclaim.gif
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 48mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 70,93cc
icon_arrow.gif fascia: intermedio
icon_arrow.gif potenza: 13-14cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con traversino sullo scarico
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: buon gt in alluminio, leggermente inferiore ad un Top Racing TM (Top viola testa monopezzo).
icon_exclaim.gif attenzione questo cilindro richiede la lavorazione e raccordatura dei carter icon_exclaim.gif
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt airsal 70cc ; albero motore top spalle piene; espansione drp o Top omologata; carburatore 21 o 24; pacco lamellare malossi,stage6 o top; frizione top racing;accensione a rotore interno (mvt premium) obbligatoria solo se si ha accensione 12 poli; filtro aperto; rimozione automix.



-Airsal 80cc
icon_exclaim.gif esistono 2 modelli, il racing e lo sport, la differenza tra i due e che il racing e monofascia e lo sport e bifascia icon_exclaim.gif
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,5cc
icon_arrow.gif fascia: semitrofeo
icon_arrow.gif potenza: 15-16cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con traversino sullo scarico
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: buon gt in alluminio, caratteristiche superiori a quelle di un normale intermedio ma inferiori a quelle di un trofeo
icon_exclaim.gif attenzione questo cilindro richiede la lavorazione e raccordatura dei carter icon_exclaim.gif
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt airsal 80cc ; albero motore Top spalle piene espansione drp calcolata; carburatore 24; pacco lamellare Top, malossi o stage 6; frizione top;accensione a rotore interno (mvt premium o dd) obbligatoria solo se si ha accensione 12 poli; filtro aperto; rimozione automix



-Airsal RC 7 80cc
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,5cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo
icon_arrow.gif potenza: 19-20cv circa
icon_arrow.gif travasi: 7 con traversino sullo scarico
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: ottimo gt in alluminio di fascia trofeo, i 7 travasi (composti da quattro travasi primari e secondari e la controluce divisa in tre) rendono l'erogazione più lineare senza dare la botta classica dei 5 travasi;
icon_exclaim.gif attenzione questo cilindro richiede la lavorazione e raccordatura dei carter icon_exclaim.gif
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt airsal RC7 80cc ; albero motore Top spalle piene; espansione drp calcolata o Voca Racing ; carburatore 26 o 28); pacco lamellare top, malossi o stage6 con relativo collettore; frizione polini o top, e consigliabile la campana frizione denti dritti Top Performance; accensione completa Leonelli o MVT o PVL ; selettore desmodromico top in ergal(35 euro);filtro aperto; rimozione automix.



-Airsal Racing Xtrem 88cc
icon_arrow.gif materiale : alluminio
icon_arrow.gif corsa: 45
icon_arrow.gif alessaggio: 50 mm
icon_arrow.gif cilindrata reale : 88cc
icon_arrow.gif fascia: over trofeo
icon_arrow.gif potenza: 23-24cv
icon_arrow.gif travasi: 5 con traversino sullo scarico
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt di fascia overtrofeo di nuova concezione, testa monopezzo, ottimo concorrente del Tpr 86.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: kit airsal 90cc,albero corsa 44 obbligatorio, accensione a rotore interno Malossi Selettra o MVT o PVL o LEONELLI, carburatore PWK o VHST da 28 in su, scarico drp extreme calcolato o altra marca artigianale, frizone top,stage6 o polini , sesta lunga top, desmodromico top in ergal, pacco lamellare 2win o reed valve con relativo collettore, filtro aperto, rimozione miscelatore, lavorazione ai carter, dischi dei freni maggiorati e indurimento forcelle



icon_exclaim.gif ATHENA icon_exclaim.gif

-Athena 50cc "senza valvola"
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: 39,2 (standard)
icon_arrow.gif alesaggio: 40,3mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 49cc
icon_arrow.gif fascia: 50 spinto
icon_arrow.gif potenza: circa 11cv
icon_arrow.gif travasi: n.d.
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: spinge bene agli alti, rispetto a un base ha un allungo e un'accelerazione maggiori. Rifinito discretamente.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt athena 50cc senza valvola ), carburatore da 21 o al massimo 24,pacco top, malossi o stage6,frizione top), marmitta arrow/giannelli/leovince, rimozione automix consigliata, cambiare albero solo se si hanno più di 15000km.



-Athena Racing 70cc
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 47,6mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 69,75cc
icon_arrow.gif fascia: semitrofeo
icon_arrow.gif potenza: 16-17cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con traversino sullo scarico
icon_arrow.gif pistone: cielo piatto monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt in alluminio con testa scomponibile, caratteristiche poco superiori a quelle di un normale intermedio ma inferiori a quelle di un trofeo, molto delicato e mal rifinito
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt athena racing70cc ; albero motore top spalle piene; espansione top omologata,leovince, stage6 o drp; carburatore 24 o 26; pacco lamellare top, malossi, stage6 o 2win; frizione polini o top; accensione a rotore interno (mvt premium o dd) obbligatoria solo se si ha accensione 12 poli ; selettore desmodromico top in ergal(35 euro),filtro aperto ; rimozione automix, pasticche e tubo in treccia



-Athena Sport 70cc
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 47,6mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 69,75cc
icon_arrow.gif fascia: semitrofeo
icon_arrow.gif potenza: 15-16cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con traversino sullo scarico
icon_arrow.gif pistone: cielo piatto monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt in alluminio con testa monopezzo, caratteristiche poco superiori a quelle di un normale intermedio ma inferiori a quelle di un trofeo, abbastanza affidabile
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt athena racing70cc ; albero motore top spalle piene; espansione top omologata,leovince, stage6 o drp; carburatore 24 o 26; pacco lamellare top, malossi, stage6 o 2win; frizione polini o top; accensione a rotore interno (mvt premium o dd) obbligatoria solo se si ha accensione 12 poli ; selettore desmodromico top in ergal(35 euro),filtro aperto ; rimozione automix, pasticche e tubo in treccia



-Athena Racing 50cc con valvola parzializzatrice
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 40mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo 50cc
icon_arrow.gif potenza: 16 cv
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: Gt in alluminio, con trattamento al nikel-silicio con valvola pneumatica sullo scarico. Il Gt 50cc è studiato per l’enduro di piccola cilindrata, per essere un corsa standard ha un ottimo tiro ai bassi dai 4500. Scarico: 195° (178° a valvola chiusa)
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt athena racing 50cc con valvola; albero motore top spalle piene; espansione artigianale calcolata; carburatore 26 o 28; pacco lamellare top, malossi, 2win o stage6 con relativo collettore ; frizione top; accensione a rotore interno (mvt premium o dd) obbligatoria solo se si ha accensione 12 poli; selettore desmodromico top in ergal ; filtro aperto; rimozione automix.



-Athena Racing 77cc con valvola parzializzatrice
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,5cc
icon_arrow.gif fascia: over trofeo
icon_arrow.gif potenza: circa 19-20cv
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: Gt in alluminio, con trattamento al nikel-silicio con valvola pneumatica sullo scarico. Il Gt 80cc è studiato per l’enduro di piccola cilindrata, per essere un corsa standard ha un ottimo tiro ai bassi dai 4500.
Scarico: 190° (178° a valvola chiusa)
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt athena racing 77cc con valvola ; albero motore top spalle piene; espansione artigianale calcolata; carburatore 26 o 28; pacco lamellare top, malossi, 2win o stage6 con relativo collettore; frizione top; accensione a rotore interno (mvt premium o dd) obbligatoria solo se si ha accensione 12 poli ; tubo in treccia per il freno e pasticche.



icon_exclaim.gif BARIKIT / BRK icon_exclaim.gif

NB: I gt BRK sono tutti corsa lunga

-Barikit alu 50cc
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 40mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo 50cc
icon_arrow.gif potenza: 11-12cv circa
:arrow travasi: 6
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif aratteristiche: gt in alluminio 50cc, buona potenza, durata da verificare...poco conosciuto
icon_arrow.gif elaborazione tipo: vedi elaborazione airsal 50cc



-Barikit 70cc in ghisa
icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2mm)
icon_arrow.gif alesaggio: 47mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 70,93cc
icon_arrow.gif fascia: tra base e intermedio
icon_arrow.gif potenza: 12-14cv circa
icon_arrow.gif 7 con scarico a booster (10 travasi totali)
icon_arrow.gif bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt base con caratteristiche sulla carta migliori di un Top Trophy.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: vedi Top Trophy (Top nero), prestazioni leggermente superiori al top nero



-Barikit 70cc
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 48mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 70,93cc
icon_arrow.gif fascia: intermedio
icon_arrow.gif potenza: 13-14cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt in alluminio 70cc, più potente di un normale base e dalle prestazioni di un intermedio tipo Top Racing
icon_arrow.gif elaborazione tipo: vedi elaborazione Airsal 70cc



-Barikit Racing 80cc
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,5cc
icon_arrow.gif fascia: semitrofeo-trofeo
:arrow:potenza: nd
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt in alluminio, prestazioni ancora sconosciute ma probabilmente alte, testa monopezzo
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Barikit racing , albero Top spalle piene, scarico calcolato artigianale ,carburatore 26 , frizione Top Performance , pacco lamellare Top Performance 8 petali o 2win con collettore , accensione Leonelli o MVT o PVL , filtro aperto, lavorazioni ai carter, rimozione automix.



-Barikit 80cc TS
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,5cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo
icon_arrow.gif potenza: 19-20cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con traversino sullo scarico
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt di fascia trofeo, ben rifinito con testa scomponibile di fattura decisamente migliore rispetto al concorrente di casa Top
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Barikit 80cc TS ; albero Top Performance o Malossi mhr rhq ; espansione artigianale; carburatore 26-28; pacco lamellare malossi, top, stage6 o 2win con relativo collettore; frizione Top Performance o stage6; filtro aperto; rimozione miscelatore; accensione rotore Selettra o MVT o PVL ; selettore desmodromico in ergal top ; lavorazioni ai carter; dischi dei freni maggiorati.



-Barikit Big Bore 80cc ghisa
icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2mm)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,5cc
icon_arrow.gif fascia: intermedio
icon_arrow.gif potenza: 14cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con booster
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: E' la replica del Top Racing (Top viola), ma con la differenza di avere il diametro di 50 invece che 49.5, sono presenti dei booster di scarico...prestazioni sconosciute
icon_arrow.gif elaborazione tipo: vedi Top viola



-BRK 80cc
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: lunga (43mm)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 84cc
icon_arrow.gif fascia: overtrofeo
icon_arrow.gif potenza: circa 22cv
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif travasi: 7 con traversino e booster di scarico (un groviera icon_asd.gif )
icon_arrow.gif caratteristiche: ottimo gt corsa lunga, diretto concorrente del Top TPR 86 in quanto superiore come rifiniture e componenti. Testa scomponibile e pistone di ottima qualità.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: kit completo BRK ; espansione artigianale, carburatore 28, pacco lamellare top, stage6 o 1win con relativo collettore ; frizione Top Performance con campana frizione denti dritti Top Performance, accensione Leonelli,PVL o MVT, selettore desmodromico in ergal Top (35 euro), lavorazione carter, filtro aperto, rimozione automix; dischi dei freni maggiorati e indurimento forcelle, secondo radiatore, pompa dell'acqua maggiorata 2win.



-BRK 88cc
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: lunga (45mm)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 88cc
icon_arrow.gif fascia: overtrofeo
icon_arrow.gif potenza: sui 23-24cv
icon_arrow.gif pistone: BlauZafir (con riporto) monofascia
icon_arrow.gif 7 con traversino allo scarico
icon_arrow.gif caratteristiche: ottimo gt corsa lunga, molto simile all'Airsal 90cc ma meglio rifinito e con componenti più di qualità. Testa scomponibile e pistone riportato BlauZafir. Un gt da provare, niente da dire.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: kit completo BRK ; espansione artigianale , carburatore 28 o 30, pacco lamellare top, stage6 o 2win con relativo collettore; frizione Top Performance con frizione denti dritti Top Performance , accensione Leonelli o PVL o MVT, selettore desmodromico in ergal Top, lavorazione carter, filtro aperto ,rimozione automix, dischi dei freni maggiorati e indurimento forcelle, secondo radiatore, pompa dell'acqua maggiorata 2win.
NB: questo gt necessita di una leggera barenatura.



icon_exclaim.gif BIDALOT icon_exclaim.gif

-Bidalot 50cc
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 40mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 49,26cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo 50cc
icon_arrow.gif potenza: 13,5cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con traversino sullo scarico
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt in alluminio con testa scomponibile, caratteristiche molto superiori a un base, come potenza siamo poco inferiori a un intermedio 75cc
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt bidalot replica 50cc ; albero motore top spalle piene o stage6; espansione artigianale; carburatore 21-24; pacco lamellare top,stage6 o 2win; frizione top; usare accensioni mvt (premium o dd) solo nel caso si abbia una 12 poli; filtro aperto; rimozione automix.



-Bidalot 70cc replica
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif cilindrata reale: 69,75cc
icon_arrow.gif fascia: semitrofeo
icon_arrow.gif potenza: 16,5cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con traversino sullo scarico
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt in alluminio con testa scomponibile, caratteristiche superiori a un intermedio icon_arrow.gif elaborazione tipo: vedi elaborazione athena 70cc



-Bidalot Racing 90cc
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: lunga 44mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 88,3cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo
icon_arrow.gif potenza: 19-20cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con traversino sullo scarico
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt in alluminio con testa scomponibile, corsa lunga, potenze molto elevate con una buona curva di erogazione, gt che comunque rende il meglio in alto, leggermente superiore al tpr86
icon_arrow.gif elaborazione tipo: kit barikit 90; espansione artigianale calcolata; carburatore 28-30; pacco lamellare 2win maggiorato con relativo collettore ; frizione top o stage6 con campana a denti dritti top; accensione selettra, pvl, leonelli o mvt dd; selettore desmodromico top in ergal ; filtro aperto; rimozione automix; lavorazioni ai carter, dischi dei freni maggiorati; secondo radiatore, pompa dell'acqua maggiorata 2win.



-Bidalot 94cc
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: lunga, 48mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 94,38
icon_arrow.gif fascia: over trofeo
icon_arrow.gif potenza: 24-25cv
icon_arrow.gif travasi: 6
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche:g.t corsa lunga molto potente dichiarano molta coppia a tutti i regimi
elaborazione tipo:kit bidalot 94; carburatore da 30 in su, marmitta artigianale, accensione pvl o selettra; pacco lamellare 2wim maggiorato con relativo collettore; frizione katrace 6 molle; cestello denti dritti top; selettore desmodromico top in ergal; filtro aperto; rimozione automix; lavorazioni ai carter, secondo radiatore, pompa dell'acqua maggiorata 2win.
opzionali: kit trasmissione primaria bidalot.



icon_exclaim.gif DR icon_exclaim.gif

-50cc DR standard
icon_arrow.gif Cilindro identico all’originale, costa 90 euro completo di guarnizioni, pistone e testa



-DR diametro 49 (o "DR 70")
icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 49mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 73,85cc
icon_arrow.gif fascia: base
icon_arrow.gif potenza: 11-12cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 travasi scarico ellittico e testa monopezzo
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif Caratteristiche: Gruppo termico estremamente affidabile e con una buona coppia a tutti i regimi di giri, il più consigliabile per chi vuole spendere poco e avere comunque delle prestazioni
icon_arrow.gif elaborazione tipo: DR70; giannelli completa; pacco vl6; carburatore 21mm; albero top ( se l'albero originale ha meno di 15000km tenere quello);frizione top



icon_exclaim.gif DOPPLER icon_exclaim.gif

-Doppler 50cc
icon_arrow.gif cilindro identico al 50 originale, comprensivo di guarnizioni e testa


-Doppler 50cc alu "vortex"
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 39,8mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50cc
icon_arrow.gif fascia: 50 spinto
icon_arrow.gif potenza: circa 11cv
icon_arrow.gif travasi: 5 con scarico traversinato
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: n.d.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: doppler 50 alu; pancia calcolata; pacco top 8 petali; collettore polini per 21; carburatore 21; accensione mvt premium; filtro aperto; rimozione automix; frizione top.



icon_exclaim.gif ITALKIT icon_exclaim.gif

- Italkit 94cc
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: 44mm (lunga)
icon_arrow.gif cilindrata reale: 94cc
icon_arrow.gif fascia: overtrofeo
icon_arrow.gif potenza: circa 24-25cv
icon_arrow.gif travasi: 6 con scarico a booster
icon_arrow.gif pistone: monofascia (Vertex), grafitato
icon_arrow.gif caratteristiche: gt molto spinto, tanta coppia e potenza agli alti
icon_arrow.gif elaborazione tipo: vedi quella per italkit 86



icon_exclaim.gif KATRACE icon_exclaim.gif

-Katrace 100cc d52
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: lunga (47mm)
icon_arrow.gif alesaggio: 52mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 100cc
icon_arrow.gif fascia: over trofeo
icon_arrow.gif potenza: 30,2cv (dichiarati)
icon_arrow.gif travasi: nd
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt molto spinto ed estremamente delicato. Testa ricavata dal pieno. Viene venduto assieme ad albero motore, biella e marmitta.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Katrace 100c con marmitta katrace calcolata, albero motore e biella, accensione completa polini /selettra /leonelli /mvt dd, carburatore 30 in su, lavorazione e barenatura carter, collettore e pacco lamellare 2win maggiorati o vforce, preparazione sospensioni e freni maggiorati,filtro aperto, frizione completa katrace con cestello top denti dritti, cambio bidalot, rimozione automix, radiatori e pompa 2win dell'acqua maggiorati



icon_exclaim.gif MALOSSI / MHR icon_exclaim.gif

-Malossi Mhr Replica d40,3
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 40,3mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50,02cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc
icon_arrow.gif potenza: 8-9cv circa
icon_arrow.gif travasi: nd
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt poco più spinto rispetto a un normale originale...è la replica del 50cc trofeo di casa malossi, testa monopezzo
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt malossi d40,3 replica ; espansione leovince o top; carburatore 21; pacco lamellare top o stage6; frizione top; cassa filtro originale con filtro in spugna; se si ha una accensione 12 poli mettere accensione mvt (premium) ; rimozione automix



-Malossi MHR Replica d50
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,5cc
icon_arrow.gif fascia: base spinto/intermedio scarso
icon_arrow.gif potenza: 11-12cv circa
icon_arrow.gif travasi: nd
icon_arrow.gif pistone bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt poco più spinto rispetto a un normale base...è la replica del 76,5cc trofeo di casa malossi, testa monopezzo.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt malossi d50 replica ; espansione top o artigianale; albero top spalle piene; carburatore 24; pacco lamellare top con relativo collettore; frizione top ;filtro aperto; accensione mvt premium; rimozione automix



-Malossi MHR d50
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,5cc
icon_arrow.gif fascia: semi trofeo
icon_arrow.gif potenza: 16-17cv circa
icon_arrow.gif travasi: nd
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt semi trofeo, è il vecchio mhr team con testa monopezzo.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt malossi d50 MHR ; albero top spalle piene; espansione artigianale; carburatore 24-28; pacco lamellare top 8 petali; frizione top; filtro aperto; rimozione automix; accensione mvt premium; selettore desmodromico in ergal top; dischi dei freni maggiorati.



-Malossi MHR TEAM d40,3
icon_arrow.gif materiale: alluminio
:arrow:corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 40,3mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50,02cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo50cc
icon_arrow.gif potenza: 14cv circa
icon_arrow.gif travasi: nd scarico con traversino
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt 50cc trofeo potenze molto elevate, gira molto in alto, affidabilità non elevata. testa scomponibile.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt malossi d40,3 MHR TEAM ; albero top spalle piene; espansione leovince; carburatore 21-24; pacco lamellare top 8 petali; frizione top; cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; accensione mvt premium; selettore desmodromico in ergal top.



-Malossi MHR TEAM d50
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,5cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo
icon_arrow.gif potenza: 19cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con luce di scarico a booster
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt trofeo. testa scomponibile.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt malossi d50 MHR TEAM; albero top spalle piene, stage6 o malossi mhr rhq ; scarico artigianale; carburatore 26-28; pacco lamellare top,stage6,2win con relativo collettore; frizione top con cestello a denti dritti; filtro aperto; rimozione automix; accensione rotore selettra o pvl o mvt dd; selettore desmodromico in ergal top; lavorazioni ai carter; dischi dei freni maggiorati e indurimento forcelle.



icon_exclaim.gif METRAKIT icon_exclaim.gif

-Metrakit Hand Made
icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 48mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 70,93cc
icon_arrow.gif fascia: base spinto
icon_arrow.gif potenza: 12cv circa
icon_arrow.gif travasi: 6
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: poco più spinto di un normale base, in ghisa quindi rettificabile fino a 48,5mm, buona affidabilità
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt mk Hand Made ; albero motore top spalle piene; espansione leovince o giannelli; carburatore 21; pacco lamellare vl6; frizione top;filtro originale a spugna; rimozione automix.



icon_exclaim.gif MVT icon_exclaim.gif

-MVT 50cc
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: 39,2 (standard)
icon_arrow.gif alesaggio: 40,3mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 49cc
icon_arrow.gif fascia: 50 spinto
icon_arrow.gif potenza: n.d.
icon_arrow.gif travasi: 7 con scarico a booster
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: poco conosciuto, sembra promettente.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: marmitta arrow/giannelli/big one (140-170 euro), carburatore da 21 (60 euro), lamelle da 0,30mm in carbonio (30 euro), molle frizione rinforzate (10-15 euro)



-MVT Iron Max 75cc
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: 39,2 (standard)
icon_arrow.gif alesaggio: 48,45mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 75cc
icon_arrow.gif fascia: intermedio
icon_arrow.gif potenza: 12cv
icon_arrow.gif travasi: n.d.
icon_arrow.gif pistone: bifascia
:arrow:caratteristiche: gt simile a un top viola, con una maggiore coppia ai medi rispetto al viola. Poco conosciuto.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: marmitta leovince/top o calcolata artigianale, carburatore da 24, albero top , molle e dischi frizione top, pacco top/malossi/stage6, collettore top o polini, filtro aperto e rimozione miscelatore



-MVT 90cc
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: 44,8 (lunga)
icon_arrow.gif alesaggio: 50,6mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 90,04cc
icon_arrow.gif fascia: overtrofeo
icon_arrow.gif potenza: più di 22cv
icon_arrow.gif travasi: 7 con scarico a booster
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt molto spinto con tanta coppia e potenza agli alti; fiacco ai bassi. Scarico a 196°. È necessario comprare l'albero mvt a parte. La casa raccomanda uno squish di 0,9mm
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt 90cc mvt , albero top corsa lunga, carburatore da 28/30, collettore adatto al diametro del carburatore, frizione completa top o malossi, accensione completa plv, selettra o mvt , pacco top o twin maggiorato, marmitta calcolata, lavorazione carter con barenatura, cassa filtro e rifinitura gt, selettore desmodromico top in ergal , sesta lunga top , dischi dei freni maggiorati e indurimento forcelle, filtro aperto. Rimozione automix
 
16260250
16260250 Inviato: 13 Dic 2021 14:17
 

icon_exclaim.gif MXS RACING icon_exclaim.gif

-MXS GP90
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: lunga, 46mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 90cc
icon_arrow.gif fascia: over trofeo
icon_arrow.gif potenza: >25cv
icon_arrow.gif travasi: 5 travasi con scarico ellittico con booster
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche:g.t corsa lunga, puo facilmente competere con katrace, bidalot e 2fast, estremamente delicato
icon_arrow.gif elaborazione tipo:mxs GP90; carburatore da 34, marmitta artigianale, accensione pvl o selettra; pacco lamellare 2wim maggiorato con relativo collettore; frizione katrace 6 molle; cestello denti dritti top; selettore desmodromico top in ergal; filtro aperto; rimozione automix; lavorazioni ai carter, secondo radiatore, pompa dell'acqua maggiorata 2win.
opzionali: cambio completo bidalot



icon_exclaim.gif MOTOFORCE icon_exclaim.gif

-50cc Cilindro Standard Motoforce
icon_arrow.gif Cilindro identico all’originale, costa 75 euro completo di guarnizioni e pistone


-Motoforce d.40 alluminio
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 40mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 50cc
icon_arrow.gif fascia: 50cc
icon_arrow.gif potenza: 5-6cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 travasi scarico ellittico e testa monopezzo
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif Caratteristiche: Gruppo termico in alluminio simile all’originale, molto affidabile e ben rifinito. Potrebbe somigliare al gilardoni 50cc alu


icon_exclaim.gif PARMAKIT icon_exclaim.gif

-Parmakit d40 in ghisa
icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 40mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 49,2cc
icon_arrow.gif fascia: similoriginale
icon_arrow.gif potenza: 5-6 cv
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt con caratteristiche molto simili all'originale.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: Marmitta elaborazione soft, carburatore 21mm o 19mm.



-Parmakit d47 in ghisa
icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 47mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 67,9cc
icon_arrow.gif fascia: base
icon_arrow.gif potenza: 8-9 cv
icon_arrow.gif travasi: 7
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt base.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: vedi quella per top trophy



-Parmakit d49 in ghisa
icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 49mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 73,8cc
icon_arrow.gif fascia: base spinto
icon_arrow.gif potenza: 12-14 cv
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt intermedio.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: vedi quella per top 2+ o top viola



-Parmakit d40 in alluminio
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 40mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 49,2cc
icon_arrow.gif fascia: similoriginale
icon_arrow.gif potenza: 7 cv
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt con caratteristiche molto simili all'originale.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: vedi athena 50



-Parmakit d50 in alluminio
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,9cc
icon_arrow.gif fascia: semitrofeo
icon_arrow.gif potenza: 17-18 cv
icon_arrow.gif travasi: 6
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt semitrofeo.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: vedi Airsal 76cc.



-Parmakit d50 in alluminio corsa lunga
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: lunga (46)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 90,2cc
icon_arrow.gif fascia: overtrofeo
icon_arrow.gif potenza: n.d.
icon_arrow.gif travasi: 6
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: n.d.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: vedi quella per airsal 90cc



-Parmakit d55
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 55mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 92cc
i:arrow:fascia: overtrofeo
icon_arrow.gif potenza: 24cv circa
icon_arrow.gif travasi: 6
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: poco adatto alla volumetria dei carter AM6.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: Parmakit D55 alu Kit alb+ cilindro espansione artigianale; carburatore 30; pacco lamellare 2win maggiorato; frizione completa tpr con frizione a denti dritti top; accensione completa mvt o selettra/pvl; rapporto primario sesta marcia z26 top; selettore desmodromico top in ergal; filtro ap; rimozione automix; lavorazioni ai carter(per forza: barenatura e lavorazione travasi), freni maggiorati e indurimento forcelle; secondo radiatore e pompa dell'acqua maggiorata 2win



-Parmakit d55 corsa lunga
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: lunga (46)
icon_arrow.gif alesaggio: 55mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 109,28cc
icon_arrow.gif fascia: overtrofeo
icon_arrow.gif potenza: 27-28 cv
icon_arrow.gif travasi: 7
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: disponibile in biella 85mm e 90mm, testa scomponibile emisferica, scarico con luci booster, pistone vertex monofascia da 1,2mm.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: kit parmakit d55 gt + albero; espansione artigianale calcolata; carburatore 30; pacco lamellare 2win maggiorato; collettore adatto al diametro del carburatore; frizione completa top denti dritti e frizione completa tpr; accensione completa pvl o selettra; selettore desmodromico top in ergal;filtro aperto; rimozione automix; lavorazioni ai carter; dischi dei freni maggiorati e indurimento forcelle; pompa dell'acqua maggiorata 2win e radiatori maggiorati



icon_exclaim.gif POLINI icon_exclaim.gif

-Polini d50 in ghisa
icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,5cc
icon_arrow.gif fascia: base
icon_arrow.gif potenza: 9-10cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con scarico a booster(3)
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt base di buona fattura, affidabile, con una buona coppia ben distribuita, non occorre cambiare albero se si hanno meno di 20mila km, un po costoso rispetto alla concorrenza (top nero). NB: la polini dichiara per questo gt 17,5 cavalli ma è da considerarsi un dato esageratamente gonfiato icon_asd.gif
icon_arrow.gif elaborazione tipo: guarda dr 70



-Polini d50 in alluminio
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,5cc
icon_arrow.gif fascia: intermedio
icon_arrow.gif potenza: 15cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con scarico a booster(3)
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt in alluminio bifascia caratteristiche poco superiori a quelle di un viola, erogazione più piena in tutti i regimi senza grandi "botte".
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Polini d50 alu; albero motore top spalle piene; espansione calcolata artigianale; carburatore 24; pacco lamellare top 8 petali; frizione top; accensione mvt premium o dd; selettore desmodromico top in ergal; filtro aperto; rimozione automix.
opzionale: lavorazione carter



-Polini 50cc ghisa
icon_arrow.gif cilindro pari all'originale comprensivo di testata e guarnizioni


-Polini Big Evo 94cc
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: lunga (44mm)
icon_arrow.gif alesaggio: 52mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 94cc
icon_arrow.gif fascia: over trofeo
icon_arrow.gif potenza: > 25cv
icon_arrow.gif travasi: 6 travasi con scarico traversinato
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: sconosciute
icon_arrow.gif elaborzione tipo: n.d.



icon_exclaim.gif PINASCO icon_exclaim.gif

-Pinasco d48 alluminio 70cc
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 48mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 73,5cc
icon_arrow.gif fascia: base
icon_arrow.gif potenza: n.d
icon_arrow.gif travasi: 6 con scarico ellittico
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif elaborazione tipo: guarda top viola



icon_exclaim.gif RMS icon_exclaim.gif

-RMS d4 50cc
Cilindro identico all’originale in ghisa, ottimo sostituto in caso di grippata
icon_arrow.gif Note: viene venduto senza testa, bisogna usare quella del 50cc originale.



icon_exclaim.gif SIMONINI icon_exclaim.gif

-Simonini 70cc
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 47,6mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 69,75cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo
icon_arrow.gif potenza: 16cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 travasi con scarico con booster
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt trofeo, discretamente delicato, poco diffuso.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt simonini ; albero top spalle piene; espansione artigianale calcolata; carburatore 26; pacco lamellare top 8 petali con relativo collettore top; frizione top o malossi; filtro aperto; rimozione automix; accensione rotore selettra o pvl o mvt dd; selettore desmodromico in ergal top ; lavorazioni ai carter; dischi dei freni maggiorati.



icon_exclaim.gif STAGE6 icon_exclaim.gif

-Stage6 d40.3 ghisa
icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39)
icon_arrow.gif alesaggio: standard (40,3)
icon_arrow.gif cilindrata reale: 49cc
icon_arrow.gif fascia: GT 50 spinto
icon_arrow.gif potenza: 11-12 CV
icon_arrow.gif travasi: 5 con scarico ellittico
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: simile all'originale in ghisa



-Stage6 d40.3 alu
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39)
icon_arrow.gif alesaggio: standard (40,3)
icon_arrow.gif cilindrata reale: 49cc
icon_arrow.gif fascia: 50 spinto
icon_arrow.gif potenza: 11-12 CV
icon_arrow.gif travasi: 5 con traversino sullo scarico
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gruppo termico in alluminio
icon_arrow.gif elaborazione tipo: vedi quella per airsal 50cc



- stage6 d40,3 streetrace
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39)
icon_arrow.gif alesaggio: standard (40,3)
icon_arrow.gif cilindrata reale: 49cc
icon_arrow.gif fascia: 50 spinto
icon_arrow.gif potenza: 11-12 CV
icon_arrow.gif travasi: 5 con scarico con booster
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gruppo termico in alluminio
icon_arrow.gif elaborazione tipo: vedi quella per airsal 50cc



-Stage6 d50 77cc BigRacing
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39 mm)
icon_arrow.gif alesaggio: 49 mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 69 cc
icon_arrow.gif fascia: GT semitrofeo
icon_arrow.gif potenza: 12-18 CV (a seconda dell'elaborazione)
icon_arrow.gif travasi: 5 con traversino sullo scarico
iicon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: ottimo GT semitrofeo e ottime refiniture
icon_arrow.gif elaborazione tipo: vedi quella per malossi mhr d50



-Stage6 d50 77cc Streetrace
icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39 mm)
icon_arrow.gif alesaggio: 49 mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 69 cc
icon_arrow.gif fascia: GT semitrofeo
icon_arrow.gif potenza: 14cv
icon_arrow.gif travasi: 5 con scarico ellittico
iicon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: ottimo GT semitrofeo e ottime refiniture
icon_arrow.gif elaborazione tipo: guarda top viola



-Stage6 88cc BigRacing
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: 44 o 45mm (lunga)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 86cc(corsa 44) 88cc (corsa 45)
icon_arrow.gif fascia: overtrofeo
icon_arrow.gif potenza: dichiarano 25,2cv, ma probabilmente ne avrà sui 22 circa.
icon_arrow.gif travasi: 5 con scarico traversinato
icon_arrow.gif pistone: monofascia Vertex
icon_arrow.gif caratteristiche: richiede una leggera barenatura ai carter. Qualità sconosciuta, molta potenza agli alti regimi. Testa monopezzo, spinotto da 12mm e biella da 90mm.
icon_arrow.gif vedi quella per brk 88cc



-Stage6 88cc Streetrace
icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: 45mm (lunga)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 88cc
icon_arrow.gif fascia: overtrofeo
icon_arrow.gif potenza: 18cv
icon_arrow.gif travasi: 5 con scarico ellittico
icon_arrow.gif pistone: monofascia Vertex
icon_arrow.gif caratteristiche: richiede una leggera barenatura ai carter. Qualità sconosciuta, molta potenza agli alti regimi. Testa monopezzo, spinotto da 12mm e biella da 90mm.
icon_arrow.gif vedi quella per tpr86



icon_exclaim.gif TOP PERFORMANCES / TPR icon_exclaim.gif

-Top Trophy d40,3
icon_arrow.gif caratteristiche: gruppo termico in ghisa con caratteristiche identiche all'originale. omologato. prezzo: 95euro



-Top Trophy d49 (Top Nero)
icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 49mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 73,5cc
icon_arrow.gif fascia: base
icon_arrow.gif potenza: 9-10cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: ottimo gt base, molto affidabile e con una buona coppia ben distribuita, non occorre cambiare albero se si hanno meno di 20mila km
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Top trophy; espansione gianelli o leovince; carburatore 19 o 21; pacco lamellare vl6; collettore polini;frizione top; consigliati: rimozione automix e accensione mvt premium



-Top Racing 2+ TV (testa viola)
icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 49,5mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 75cc
icon_arrow.gif fascia: intermedio
icon_arrow.gif potenza: 14cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 (scarico 195° aspirazione 128°)
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: ottimo gt intermedio, affidabile e con una buona potenza data in alto. Occorre sostituire albero. TESTA MONOPEZZO.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Top 2+ TV; albero top spalle piene; espansione drp calcolata; carburatore 24; pacco lamellare top 8 petali con realtivo collettore; frizione top;filtro aperto; rimozione automix; accensione mvt premium o dd; selettore desmodromico in ergal; secondo radiatore.




-Top Racing 2+ TS (Top viola)
icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 49,5mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 75cc
icon_arrow.gif fascia: intermedio
icon_arrow.gif potenza: 14-15cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 (scarico 195° aspirazione 128°)
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: ottimo gt intermedio, affidabile e con una buona potenza data in alto. occorre sostituire albero, testa scomponibile che aumenta il raffreddamento e l'rdc.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: guarda top viola.



-Maxi Kit Top 85cc
icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: lunga 44mm
icon_arrow.gif alesaggio: 49,5mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 85cc
icon_arrow.gif fascia: semitrofeo
icon_arrow.gif potenza: 17cv circa
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: molta coppia ben distribuita, testa scomponibile.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: maxi kit top; espansione artigianale calcolata; carburatore da 24-26; pacco lamellare top con relativo collettore o pacco malossi vl18/ 2win ; frizione top con cestello a denti dritti;filtro aperto; rimozione automix; accensione mvt dd o selettra / pvl; selettore desmodromico in ergal ; lavorazioni carter.
Consigliato: dischi dei freni maggiorati.



-Top TPR corsa standard
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,5cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo
icon_arrow.gif potenza: 19-20cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 scarico con traversino (scarico 195° aspirazione 130°)
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt trofeo. testa scomponibile.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Top TPR 76,5cc ; albero top spalle piene; espansione drp calcolata; carburatore 26-28; pacco lamellare top 8 petali con relativo collettore o vl18/ 2win; frizione top; filtro aperto;rimozione automix; accensione mvt dd, selettra o pvl; selettore desmodromico in ergal top; lavorazioni ai carter; dischi dei freni maggiorati.



-Kit Top TPR 86cc
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa: lunga 44mm
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 86cc
icon_arrow.gif fascia: overtrofeo
icon_arrow.gif potenza: più di 20cv
icon_arrow.gif travasi: 5 scarico con traversino (scarico 190° aspirazione 130°)
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt overtrofeo. testa scomponibile, corsa lunga albero incluso nel kit; buona coppia discretamente distribuita e ottimo allungo.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: G.T. Top TPR 86cc maxikit; espansione artigianale calcolata, carburatore 28-30 , pacco lamellare top, vl18 o 2win con relativo collettore, frizione top o tpr con cestello a denti dritti top, accensione a rotore interno Malossi Selettra, mvt dd o pvl, rapporto primario sesta marcia z26 Top; selettore desmodromico in ergal Top , filtro aperto, rimozione automix; dischi dei freni maggiorati e indurimento forcelle, pompa dell'acqua maggiorata 2win e secondo radiatore.



-Top TPR 50cc
icon_arrow.gif al momento fuori produzione



icon_exclaim.gif 2FAST icon_exclaim.gif

-2fast 70cc
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa:standard (39mm)
icon_arrow.gif alesaggio: 47,6 mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 69cc
icon_arrow.gif fascia: trofeo
icon_arrow.gif potenza: più di 20cv
icon_arrow.gif travasi: 6 con scarico traversinato
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: n.d.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: probabilmente simile al tpr76



-2fast 70cc corsa lunga
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa:lunga 44mm(80cc) o 45mm(82cc)
icon_arrow.gif alesaggio: 47,6 mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 80cc
icon_arrow.gif fascia: overtrofeo
icon_arrow.gif potenza: più di 25cv
icon_arrow.gif travasi: 6 con scarico traversinato
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: n.d.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: probabilmente simile al tpr86



-2fast 100cc
icon_arrow.gif materiale: alluminio
icon_arrow.gif corsa:lunga 47mm
icon_arrow.gif alesaggio: 52 mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 100cc
icon_arrow.gif fascia: overtrofeo
icon_arrow.gif potenza: più di 30cv
icon_arrow.gif travasi: 6 con scarico traversinato
icon_arrow.gif pistone: monofascia
icon_arrow.gif caratteristiche: n.d.
icon_arrow.gif elaborazione tipo: simile al 100 katrace
 
16260267
16260267 Inviato: 13 Dic 2021 15:18
 

Grazie, grazie davvero per il lavoro che hai fatto! eusa_clap.gif

C'era proprio bisogno di una buona pulizia della vecchia guida, ormai aveva qualche anno.

0509_doppio_ok.gif
 
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