16252203
Inviato: 18 Ott 2021 10:46
Oggetto: recupero batteria: differenza tra manutentore e booster
Ciao a tutti,
ho un medley 125 ed una smart,
la mia domanda : quanto ci mette una batteria auto/moto scarica a caricarsi completamente (tanto quando se la mettessi in carica tramite un caricatore attaccato alla 220v) qualora la avviassi con un booster e mi mettessi subito in viaggio ? parlando in termini di minuti/ore o km ..
in sostanza ora la mia batteria è ko e succede ogni tot si asu auto che su scooter perchè li uso poco, quando ciò accade la smonto, la porto al meccanico vicino casa, lui me la mette in carica la notte e il giorno dopo tutto torna ok, a tal punto ho pensato se mi comprassi un booster ? mi avvio da solo la macchina/moto e la ricarico in movimento, ma .. caricandola in movimento, arriverei allo stesso livello di carica che mi arriva il meccanico e si si in quanto tempo ?
cioè compro il booster se riesco a fare questo, se invece il booster me la avvia ma poi la batteria anche se ci marcio subito per un ora resta debole ed alla volta successiva sono punto a capo evito il booster e continuo così..
premetto che non posso comprare un manutentore perchè sono parcheggiati in strada e non ho modo di collegarla direttamente alla corrente senza smontare la batteria.
spero di essermi spiegato decentemente 🙂
grazie a chiunque mi darà una mano