accardoracing ha scritto:
dovresti simulare una pompa a vuoto con una siringa.
togliere il tappo del liquido freno, premi la pompa anteriore aspira quasi tutto l olio con una siringa e metti l olio nuovo a livello.
poi procurati una pompetta di spurgo batteria o della benzina e collega allo spurgo della pinza piu in basso. dovrebbe essere collegato al posteriore, per sicurezza smonta prima la pinza e controlla se azionando il posteriore quale se si sposta il cilindretto centrale.
devi stare attento a non far entrare l aria. se non sbaglio l honda se non ha l abs dovrebbe essere semplice come l sh 300
invece il beverly 350 porta un ripartitore che si deve mettere a pressione con la siringa
quindi in effetti il sistema e più complesso perchè azionando il freno posteriore a pedale agisce in minima parte anche sull'anteriore se ho capito bene. Comunque oggi sono stato da un mio amico meccanico (di auto) e mi diceva grosso modo come mi hai detto tu, ovvero toglieva il liquido dalla vaschetta e lo riempiva con il nuovo poi con una siringa agiva man mano sui vari spurghi delle pinze aspirando il liquido fin quando non usciva quello nuovo rabboccando la vaschetta man mano che scendeva, secondo te va bene? Poi il liquido che agisce dal freno a pedale posteriore sulla pinza anteriore proviene dalla vaschetta posteriore o quella anteriore? Scusa se ti faccio queste domande ma se il mio meccanico sbaglia la porto da uno che fa proprio moto....io e meglio che tolgo mano va a finire che mi ritrovo "tatuato" nel cofano di qualche auto