16248134
Inviato: 22 Set 2021 13:38
Oggetto: prima assicurazioni, fai prima a cambiare compagnia
volevo condividere la mia esperienza avuta con la compagnia prima assicurazioni.
faccio un preventivo per assicurare la moto appena presa usata il 25 agosto, il prezzo è ottimo i voti della compagnia su trustpilot decenti, pubblicità e sponsorizzazioni varie, gli invio i documenti di rito per bloccare il preventivo.
dopo 5 giorni mi ricalcolano il preventivo raddoppiandolo, chiamo il loro servizio clienti ( paradossalmente è l'unico servizio clienti che ho trovato, che ti fornisce l'orario classico di lavoro, e una fascia oraria consigliata per contattarli)mi dicono che ho inserito erroneamente la bersani per recuperare la classe di merito, ma avendo venduto la vecchia moto dovevo fare una pratica di dismissione, gli faccio presente che il loro sito non permette di valorizzare questo dato, ne sono consapevoli, mi ricorreggono il preventivo e mi chiedono di inviarli l'atto di vendita.
passano altri 3 giorni, mi chiedono patente e certificato di residenza, quest'ultimo autenticato e non in autocertificazione, quindi devo acquistare la marca da bollo da 16€ e andare al comune (la mia residenza non è mai cambiata ne tantomeno è in una provincia diversa da quella in cui sono nato) mando il tutto. altri 3 giorni mi chiedono il certificato di proprieta, preciso che per la mia moto è stato emesso il documento unico. gli invio la copia del complementare(valido solo per la consultazione) che mi aveva notificato l'aci tramite l'app io. passa una settimana mi rigettano il documento senza però avvisarmi, e mi chiedono il documento con il qr code, che preciso non è quello che davano qualche anno fa da cui scarichi il complementare, ma è un semplice dettaglio importi versati per la registrazione al pra.
gli mando questo documento.... ad oggi (10 giorni dall'invio del cdp) non mi hanno ancora risposto, alle chiamate fatte mi rispondono dicendo che l'ufficio che si occupa dei preventivi e oberato di lavoro, non possono darmi tempistiche ecc...addirittura di cambiare compagnia se ho urgenza, come se uno che aspetta 1 mese avesse fretta...
ad oggi ho assicurato la moto con un altra compagnia, che nel giro di 24 ore dall'invio dei documenti ( carta di identità e carta di circolazione) mi ha rilasciato la polizza.
ho inviato comunque un reclamo a prima, non credo mi risponderanno....