binox ha scritto:
Ciao. Io ho la Hyperstrada 939, che è una Hypermotard camuffata da stradale, ma identica in tutto e per tutto alla Hypermotard. Secondo me non avrai particolari problemi, l'erogazione è lineare e l'elettronica l'addomestica parecchio, rendendola relativamente facile da guidare. Naturalmente la potenza c'è e si arriva facilmente a velocità importanti, quindi occhio per i primi tempi.
La mia ha avuto un problema dovuto ai manicotti di aspirazione, che a caldo rendeva molto difficile avviare il motore se non dopo svariati tentativi. Purtroppo c'è voluto tempo per risolvere il problema ma ora va bene. Ducati ha passato i pezzi in garanzia nonostante la moto non lo sia più da tempo.
Dopo un paio di anni ho fatto modificare le sospensioni perchè davanti era troppo cedevole, quindi ho inserito le cartucce Andreani e una molla diversa sul mono e ora è perfetta.
Se hai domande sono qui
Ciao ciao
Ho sentito diversi con problemi di avviamento a moto calda... Ma credo anche che se sei sfigato anche una jappa può darti problemi 😅.
Più che altro mi spaventava la potenza e passare a una quasi 950... Sono una persona accorta alla guida... Non faccio pieghe, non impenna, non strafaccio e non faccio velocità folli... E quando vado sopra i 100 lo faccio solo dove è sicuro...con me la hyper potrebbe essere sprecata, ma rispetto molto la moto e me stesso!
Volevo essere sicuro di non prendere un siluro, visto che lo stesso rivenditore mi ha detto che passare dalla mia 690 duke alla 939 é un bel salto! Per farti capire, non prenderei mai una supersportiva tipo R1, probabilmente neanche la r6, perché mi spaventano abbastanza. Magari posso sembrare sfigato, ma credo che per divertirsi non serva fare i 150 in in extraurbano!