Hazrael88 ha scritto:
Il mercato si deve regolare da solo, non puoi mettere un cap arbitrario per i modelli. Una cosa vale quello che qualcuno è disposta a pagarla, se uno trova il fesso o il furioso che sono disposti a spendere buon per lui. Tra l'altro facendo come dici tu semplicemente metterebbero tutti le moto al limite massimo e quando li contatti ti dicono quanto vogliono veramente, quindi manco riusciresti più a capire quali annunci sono decenti e quali no.
E lo dico da persona influenzata negativamente dalla cosa e infastidita dai prezzi assurdi (dovrei cambiare macchina ma sotto a 40k usato è impossibile trovare qualcosa, anche roba di 5 o 6 anni fa) , però è giusto così, la cosa deve fare il suo corso naturale.
nel 2016 quando è uscita la mia auto, quattroruote stimava un valore futuro di 15 mila euro nel 2022
a inizio 2023 l'ho comprata usata per quasi 22 mila... poi ok era uno sfizio l'ammetto, perché quella precedente funzionava perfettamente ed era anche più economica da usare e mantenere, l'unica cosa positiva ho ricevuto di permuta lo stesso valore che pagai per acquistarla usata due anni prima...