FireFox152 ha scritto:
Come prezzo ci può stare, poi dipende chi te la fa.
Se fosse il mitico "Gabro" stai sereno che dopo avrai un cacciabombardiere sotto le chiappe.
Sul filtro aria è vero, se abiti in zone non particolarmente polverose e non ti capita di prendere strade bianche allora puoi fare a meno dell'olio da applicare sulla superficie del filtro, personalmente da quando ho scoperto Sprintfilter metto solo quelli.
Per quanto riguarda le candele le specifiche Aprilia vogliono le CR8EIX, quindi mettendo le 9 andresti a mettere una candela più "fredda". Io ti consiglierei di attenerti a quello che dice Aprilia.
Non ti consiglierei di svuotare il catalizzatore originale, dove butti poi l'anima del kat che contiene anche metalli rari (e pesanti)?
Potresti pensare di prendere il raccordo di decat dell'Arrow, ne trovi anche di usati senza spendere cifrone e in caso di cambio progetto, la possibilità di rimettere i componenti originali secondo me è un bel plus.
Per il discorso revisione è vero il fatto dei fumi: ho visto con i miei occhi che una moto Euro III scatalizzata stava nei parametri. Sul discorso invece del rumore non ci giurerei ma quasi nessuno fa la prova di rumore allo scarico su una moto, anche con gli scarichi omologati nessuno sta dentro. Tutti i grossi bicilindrici italiani faticano a stare nei limiti riportati a libretto anche con gli scarichi originali, fai te...
È un ragazzo che ha la sua officina e prepara moto anche da pista oltre tutte le altre tipologie. sembrerebbero tutti contenti anche nelle recensioni.
Per le strade abitando in montagna faccio spesso passi o comunque sempre asfaltato, in generale sempre pulite, quindi magari li do giusto una spolverata leggerissima tanto per di grasso. Mi aveva consigliato anche lui gli sprintfilter che in pista ha sempre usato quelli ma per il 1200 non gli ho trovati.
Il manuale mi da le cr8ekb come standard e le cr9ekb come sportive o per lunghi tragitti carico o in autostrada. Avevo anche chiesto ad uno e mi ha detto che per uso sportivo vanno bene le cr9eix iridium, dato che ero dubbioso se andasse bene la sigla o meno . Il problema che le ho già prese oltretutto.
Per il collettore dato che volevo tenere quello dato insieme con i terminali per evenienza, ho comprato un'altro collettore a Y da svuotare ("solo" 85€), così da essere anche più mimez.
Quindi meglio se lo faccio fare a qualcuno? o mi chiudo su tutto e intanto che lo trivello lo aspiro/bagno ecc?
Per la sonda infatti con calma se mi esce un usato a poco la prendo e se voglio rimettere tutto come prima ne ho già una li, essendo che quella lasciata montata si romperà a stare spenta probabilmente.
Per il rumore infatti mi ha detto dovrebbe forse ahah, ma almeno non troppo da insospettire se fermato andando normalmente. Qualche punto in più il dekat lo farà comunque ovviamente.
Alla fine il mio obiettivo è tenere la moto affidabile e che al bisogno sia un cacciabombardiere o ancora meglio un lancia fiamme e cacciabombardiere . Ma che nei tragitti tranquilli non mi faccia sgamare in 0,2/ diventare sordo.