16235855
Inviato: 13 Lug 2021 8:07
Oggetto: MV Agusta Dragster 800 RR my 2021 [prime impressioni]
Credo di essere il primo nel forum ad aver acquistato una Dragster nel 2021 e non trovando altre impressioni con cui confrontarmi, comincerò a dire le mie. Punto Moto Pallare (SV) mi ha consegnato la moto con la centralina aggiornata e settata alla perfezione.
Gli ammortizzatori un po' duri e la sella (se pur migliorata) decisamente rivedibile (ha due spigoli proprio all' altezza del cavallo delle gambe) non mi hanno distolto dalla totalità delle emozioni positive che ho provato sia in statale sia in autostrada. Una erogazione senza incertezze, una coppia infinita ed una stabilità unica. Ho avuto Ducati, Honda, Aprilia e per ultima una FZ1 Yamaha, ma questa è tutta un'altra storia.
Il motore pur non potendo esprimersi al meglio (siamo a 120 Km. di vita) lascia presagire ottime sorprese. La temperatura esterna era di circa 35° ed il motore a tratti si è fatto sentire quanto a calore, nessuna marcia è stata "tirata" , ancora, ed il cambio perfetto è stato usato con frequenza per assecondare i suoni di tutta la meccanica.
Che dire, questo è. Aspetto un confronto e magari un giro insieme.